logo ilguerriero.it

Kickboxing

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

ECCOVI L’ARTICOLO SCRITTO ED INVIATOCI DAL NOSTRO LUIGI MERLINI, PER LA RIVISTA CARTACEA SAMURAI E PER I QUOTIDIANI LOCALI. VI PROPONIAMO ANCHE QUESTO SUO LAVORO A COMPLETAMENTO DEL NOSTRO SPECIALE.

PROFESSIONALITA’ ED ESPERIENZA

Di: Luigi Merlini

    

Ovvero: quando la professionalità si fonde con l’esperienza… il successo è assicurato! Più di 3.000 persone infatti, tra addetti ai lavori, tanti appassionati, ma anche moltissimi turisti e semplici curiosi di una calda serata di inizio estate…

    

hanno assistito in p.za del Giglio, davanti all’omonimo e storico teatro di Lucca… al “Night Kick Out 4”, l’elegante gala di sport da combattimento, organizzato dalla società locale Fight & Fitness del M° Cristiano Lenzi, in collaborazione con il manager Maurizio Ricci e la web-rivista specializzata de ilguerriero.it.

    

Grazie ai tanti importanti sponsors della serata, come l’AUTOITALIA MERCEDES BENZ di Renzo Trassinelli, la RAMAS COSTRUZIONI, la GOLD (ritiro oro usato) e le ditte già supporters della scuderia Fight & Fitness: IDROTERM E SINTESI…

   

è stato possibile mettere assieme un match making d’eccezione per un torneo professionisti a 8 elementi di k-1 Max, con un montepremi di 5.000 euro per i partecipanti. 

    

Tanti anche i “Prestige Fight” di contorno (ben 6)  per permettere agli atleti del torneo di riposarsi in attesa di disputare le semifinali e finalissima.

    

Tra questi, citiamo l’accesissimo confronto tra Fabio Fanti e Spitaletto Federico, condotto con alterne vicende e pressoché  in parità, anche se conclusosi con la vittoria a preferenza risicata per il lucchese.

    

Ottima, la prova fornita da Vellei Marco opposto al pur bravo Rino Colacrai e ottimo lo spettacolo offerto per l’ennesimo successo di Paola Cappucci opposta  ad una coriacea Fabiana Calci, che non ha regalato assolutamente niente alla bravissima e favorita pratese.

    

Molte anche le esibizioni iniziali di Ju Jitsu, Karate, Aikido e Kickboxing bambini, quest’ultimi sempre più richiesti a Marisa Fragale, vera promotrice nazionale nel settore giovanile di queste discipline.

    

Ma è stato proprio il torneo di K-1 Max professionisti, con un montepremi in palio di ben 5.000 Euro, che è stato agli occhi del numeroso pubblico, uno degli spettacoli più avvincenti, sia per l’alto valore tecnico, che per i fisici scolpiti degli atleti.

    

Un vero e proprio biglietto da visita quest’ultimo, che denota il binomio di esplosività e potenza degli elementi scelti e selezionati appositamente dall’esperto Roberto Fragale, per tale importante evento.

    

La piazza è stata continuamente affollata sino alle una di notte, sintanto che non si è disputata la finalissima del torneo.

    

Segno questo che anche gli abili commentatori della serata e complici le tre fantastiche ballerine, che hanno intramezzato gli incontri con numeri spettacolari quanto veloci, erano riusciti a coinvolgere tutto il pubblico presente a questa bella serata di sport… riuscendo a dargli dei perfetti tempi televisivi dal vivo!

    

Si aggiudica il torneo e il montepremi massimo: Federico Vella, atleta di Milano ed allenato dal tecnico  Water Brambilla, che vince una bellissima finale disputata con il bravissimo magrebino Archie Azeidine.

    

Anche quest’ultimo aveva sbalordito durante il torneo per le sue qualità tecniche, ma complici le dure selezioni sostenute in precedenza, arrivava alla finalissima molto provato fisicamente. Si ringrazia anche la LEONE 1947 che come sempre in queste occasioni di particolare prestigio, ha funto da sponsor tecnico.

    

La serata è stata ripresa dagli operatori video de ilguerriero.it ed andrà in onda su diverse emittenti locali, su Sky e su Sport Italia in chiaro.

      

Gli organizzatori si dichiarano estremamente soddisfatti, ma non certo appagati… proprio per questo annunciano già che stanno preparando un altro grosso evento programmandolo per il mese di novembre, in una location di tutto rispetto e con uno svolgimento di estrema eleganza e signorilità!

    

Maggiori info sulla web-rivista specializzata: www.ilguerriero.it.

    


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it