logo ilguerriero.it

wmf

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Sito twinsitalia

DICHIARAZIONI FINALI
Di: La Redazione

    

I due dirigenti sono soddisfattissimi del risultato ottenuto e tengono a ringraziare gli atleti uno per uno… decidono allora di fermarsi in un Mc Donald’s che incontrano lungo la strada, per concedersi qualche calorica leccornia e sconfinare dal ristretto regime alimentare mantenuto sino a quel momento, secondo le precise disposizioni del loro nutrizionista dott. Marco Ceriani, che non ha mancato sicuramente di fare il suo effetto e contribuire quindi al parziale successo ottenuto, ma che ha messo anche a dura prova le loro psicologie e frustranti sopportazioni di giovani ragazzi.

    

Un bel gelato al cioccolato per tutti quindi… (paga il soddisfattissimo Diego Calzolari) mentre Fragale ringrazia tutti gli azzurri ed elogia il loro comportamento e spirito di squadra mostrato. Ringrazia Giampietro Marceddu che, da vero Capitano della squadra, ha mostrato il giusto comportamento ed ha funto quindi da esempio… così come il veterano Carlo Di Paola… ma Fragale ha parole di elogio per tutti…

    

poichè tutti sono stati grandi per un motivo o per l’altro… dichiara che ha piacevolmente osservato soprattutto chi è uscito al primo turno, ma che ha continuato a rimanere concentrato e che ha lavorato per tutti gli altri rimasti in gara, contribuendo per questo al risultato di ognuno degli altri… e mostrando oltretutto di sentirlo veramente come parte del proprio… e non sbagliando affatto.

      

Lo interrompe proprio Giampiero  Marceddu che, come elemento più anziano ed esperto… ha parole di grande elogio per il D.T.N. Diego Calzolari che ha saputo costruire e mantenere lo spirito di squadra che ha animato il vero successo di ognuno. Sono molte le volte che Giampiero è uscito in nazionale e con vari tecnici e discipline… ma dice che sono state rare le volte in cui ha sentito il proprio tecnico veramente così vicino ai bisogni di ognuno.

    

Parla adesso Carlo Di Paola (l’altro grande “vecchio” della squadra) il quale ha anch’egli parole di elogio per l’ambiente favorevole e coinvolgente che ha trovato in questa trasferta azzurra, ma a partire addirittura dall’attenzione che è stata data alla squadra sin dai primi collegiali e finita sempre in crescendo sino all’ultimo giorno delle finali. Parla infine Diego che… non può far altro che ringraziare tutti per le parole di elogio nei suoi confronti, ma soprattutto per quello che ognuno ha dato a tutta la squadra e rimarcando il fatto che il successo che loro attribuiscono a lui solo, non è altro che il frutto del lavoro pianificato assieme a Fragale, che ha significato molto e persino non dimenticando l’importante apporto del nutrizionista Ceriani.

    

Tante persone hanno lavorato dando il proprio  contributo ed arrivando infine a formare lo spirito giusto a tutti i ragazzi, per il successo ottenuto. Grandi applausi per tutti  e via in Hotel… questa sera ci sarà il sayonara party… e tutti sono ansiosi di prendervi parte.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it