logo ilguerriero.it

wmf

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Sito twinsitalia

3° Giorno di Gara

Di: La Redazione

Il D.T.N. Calzolari accompagna di buon ora Gabriella e Giampiero al peso… ancora un po’ di corda per Marceddu, che stenta a mantenere la bilancia a 51 kg. precisi e poi la ricca colazione come premio.

    

Oggi non c’e alcuna fretta perché entrambi combatteranno non prima delle ore 18,00 circa e quindi il pasto al “cinese” è più abbondante del solito. Ma mentre i due atleti del giorno riposano in hotel, Diego appronta un allenamento per Biagioli e Fanti, a cui si aggiungono di buon grado per fungere da sparring anche Di Paola e Cervellione. Lo spirito di squadra è forte e fa presagire sicuri futuri successi… o quantomeno l’espressione di buona parte delle nostre potenzialità. Fragale va al palasport molto prima per presenziare al tavolo della giuria come richiestogli dai thai… avvertirà lui Calzolai telefonicamente, se tutto procede secondo quanto preannunciato o se ci saranno variazioni di programma (sempre possibili in questi tornei, ci dice Fragale).

    

Tutto procede secondo i programmi e per le 18,00 in punto Giampero Marceddu è pronto a salire sul ring… li lo aspetta il rappresentante francese Alain Sheaffer, con il quale si erano guardati e squadrati ogni volta in hotel, presagendo il loro imminente scontro.

         

Per chi la conosce, sa che la scuola francese ha una tradizione di tutto rispetto nella Muay Thai e non sono avversari per niente facili. Non fa eccezione questo Sheaffer che, fin dall’inizio del match parte in quarta contro il nostro rappresentante.

         

Marceddu ha molta esperienza internazionale ed individua subito la chiave di volta per far suo l’incontro. Giampiero, lo anticipa ogni volta di pugno… si sporta, arretra e schiva i colpi avversari e rientra velocissimo.

         

Lancia persino dei bellissimi hi-kick che giungono a segno… Alain è un buon combattente… ma solo nel clinch e nelle proiezioni il francese gli è forse superiore. Il primo round è nostro di poco…ma nel proseguo il Capitano accresce ancora il divario di punteggio… e per finire, nel terzo round, Giampiero da una vera e propria lezione di tecnica sopraffina al pur valido atleta francese, ma che con un Giampiero così in forma, sembra non abbia alcuna chance di vittoria.

    

Ed infatti Giampiero risulta vincitore all’unanimità dei 5 giudici… conquistando così la finalissima di categoria, che lo vedrà opposto nell’ultimo giorno, al rappresentante marocchino.

  • GUARDA IL VIDEO Giampiero Marceddu V/S Alain Sheaffer

 

Il tempo di disputare 4 incontri ed è ancora un nostro rappresentante a salire sul ring. 

È la volta della nostra rappresentante femminile… la giovanissima Gabriella Rutigliano.

         

Questa è opposta all’atleta di casa nei -48 kg. Plamena Dimora. Gabriella è alla sua prima esperienza internazionale, ma ha mostrato in questi giorni grande serietà e comprensione del proprio ruolo, abbiamo grandi speranze sul suo conto.

         

Il match di confronto inizia con la Dimora in attacco… ma appena Gabriella la afferra, sono le sue ginocchiate che si fanno sentire.

         

Alla distanza le due sembrano equivalersi, se non forse per una maggiore aggressività dell’atleta di casa… ma la Rutigliano la stoppa spesso con calci frontali per poi andare in clinch ed in questa peculiarità gli è sicuramente superiore… e di gran lunga!

         

Non passa molto tempo che l’atleta di casa finisce la benzina e diventa un vero e proprio sacco per la nostra eroina, che ginocchia a tutto andare sul corpetto e persino al capo.

         

Nel corso del secondo round infatti e dopo ben due conteggi subiti.. l’angolo opposto getta la spugna e termina un combattimento che non aveva alcuna via di uscita, oltre la direzione che aveva preso sin dall’inizio.

    

Anche la nostra Gabriella guadagna la finalissima di categoria… contro la marocchina di turno.

  • GUARDA IL VIDEO Gabriella Rutigliano V/S Plamena Dimora

 

I sogni dei nostri rappresentanti cominciano ad avverarsi ed il lungo lavoro di progettazione e programmazione fatto dai due dirigenti, comincia a dare i primi fruttuosi risultati… abbiamo tre atleti in finale (Gabriella Rutigliano, Giampiero Marceddu e Daniele Biagioli) ed un bronzo già ottenuto. (con Fabio Fanti) I nostri azzurri hanno modo di dichiararsi soddisfatti, a cena i due dirigenti si raccomandano di non rilassarsi e mantenere la propria motivazione ben sveglia e vigile… tra poco sapremo chi dovrà disputare la finale al giorno seguente… e poi tutti a nanna.

    

Come più volte -ci dice Fragale- ha avuto modo di rimarcare, non bisogna mai stupirsi quando a condurre ed organizzare i giochi sono i dirigenti thai… infatti per le poche finali del giorno dopo,  sono  a riposo Giampiero Marceddu che giustamente ha combattuto oggi, ma anche Daniele Biagioli che invece aveva combattuto ieri… combatterà incomprensibilmente invece, proprio Gabriella Rutigliano, che ha combattuto per ultima e che oltretutto, lamenta un problema al ginocchio. La farmacia che Fragale aveva scoperto vicino all’hotel non ha buste di ghiaccio e si opta per un sacchetto di ghiaccio vero e proprio che il bar dell’hotel ha la compiacenza di dare al D.T.N. che ne aveva fatto richiesta.  Mentre tutti vanno a riposarsi… a Fragale non resta che aggiornarci sulla giornata odierna e scaricare i video su YouTube per inviarcene i link di lettura.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it