logo ilguerriero.it

wmf

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Sito twinsitalia

CERIMONIA DI APERTURA

Opening Cerimony

Di: La Redazione

    

Come ci spiega Fragale, un’altra particolare consuetudine di questi tornei internazionali (e che noi nel nostro piccolo, abbiamo più volte riprodotto nella nostre edizioni pisane dei campionati nazionali) è, oltre al benvenuto da parte delle autorità amministrative del luogo, la presentazione di alcune particolarità della località ospitante.

    

La Bulgaria ha quindi presentato le sue musiche popolari ed i suoi balli tradizionali, con un gruppo di ragazzini in costume… ma ha poi dato il via anche ad alcune rappresentazioni di altre spettacolari peformances più moderne.

         

È il caso di alcuni ragazzi facenti parte di una scuola circense che ci ha sbalordito con esercizi e figure che presagivano una lunga militanza nella ginnastica artistica e con buoni risultati persino… ma poi si sono succeduti anche veri e propri atleti di ginnastica artistica, che ci hanno fatto vedere cose ed esercizi difficilissimi, ma che eseguiti con una serenità ed apparente semplicità… da farli apparire come una normale routine giornaliera per loro.

    

Poi si sono succedute anche esibizioni di ballo classico con due coppie di formidabili quanto giovanissimi ballerini…. Per poi passare a cose più moderne come coreografie di break dance ed esibizioni in fantastici assoli.. finendo poi con l’esibizione sul ring di giovanissime bambine della ginnastica artistica.

    

Presenti naturalmente le televisioni nazionali e sicuramente le autorità amministrative cittadine e statali dello sport, per i discorsi d’occasione e sancire quindi l’apertura dei giochi sportivi. Sicuramente – ci dice ancora il nostro rappresentante Fragale- se ne sono viste di migliori e più esaltanti o lussureggianti.. ma proprio lui ci dice che ognuna è caratteristica e bella, se vista nel giusto contesto e rapportata alla tradizione, condizioni economiche e cultura del posto che li ospita. 

    

Questa cerimonia -ci dice Fragale-  è stata solo una breve pausa del campionato e che doveva iniziare precisamente alle 16,45 per la diretta televisiva sulla rete nazionale… per poi riprendere con le fasi di eliminazione. Ma ci dice anche che per i ragazzi che partecipavano per la prima volta ad eventi simili… è stata ugualmente degna di nota e particolare apprezzamento.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it