logo ilguerriero.it

wmf

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Sito twinsitalia

2° Giorno di Gara

Di: La Redazione

Alle 7,00 e puntuale come un orologio svizzero, Calzolari (che ha avuto un bel daffare in questi campionati) porta Daniele Biagioli al peso e visita medica di controllo… Daniele, che si era tenuto leggerissimo la sera prima, rientra agevolmente e mentre si reca a fare un’abbondante colazione, Diego sveglia gli altri per un breve allenamento mattutino e mantenerli in peso. Poi tutti gli azzurri si ritrovano, come di consueto, a colazione.

    

Di buon ora si recano a pranzo al ristorante cinese per la consueta razione di riso e pollo (in hotel troppi fritti ed intingoli nelle pietanze) e poi tutti pronti per recarci al palasport. Un solo atleta in gara quest’oggi… ma tutti i ragazzi sono pronti ad incoraggiarlo con la propria presenza ed il proprio tifo.

    

Daniele Biagioli non è alla sua prima esperienza, ma è ancora una atleta in crescita e sicuramente dalle potenzialità non ancora del tutto espresse. Per le 13,30 è previsto il suo incontro e tutti sono puntuali in largo anticipo.

         

Daniele per un sorteggio fortunato è arrivato subito ai quarti e deve incontrare il rappresentante greco Thodoris Papasifakis. L’incontro è sicuramente alla sua portata, ma deve ugualmente mettercela tutta per non rischiare assolutamente di sbagliare. Il greco è molto irruento di pugno infatti e Biagioli deve usare spesso il tip di incontro per mantenerlo alla distanza.

         

Ma poi Daniele trova la tecnica vincente nel clinch, da cui scaglia a ripetizione ginocchiate al corpo, per la verità non potentissime, ma che fiaccano notevolmente l’impeto avversario. L’incontro va in crescendo per noi e le ginocchiate dell’ultimo round sono sempre più convinte ed efficaci.

    

Ancora un incontro vinto dunque, ma quello che più conta è che Daniele Biagioli si è qualificato per la finalissima della categoria dei -86 kg.

  • GUARDA IL VIDEO Daniele Biagioli V/S  Thodoris Papasifakis

 

Ancora un risultato positivo che risolleva maggiormente il morale degli azzurri, i quali, tutti assieme assistono alla cerimonia di apertura del torneo ed agli ulteriori incontri che si sono succeduti dopo, sebbene più nessuno di loro dovesse combattere ancora in questa seconda giornata di gara.

    

Lo spirito di squadra a cui tanto tenevano i nostri due dirigenti, sembra stia proprio formandosi e sono queste piccole cose che ne manifestano l’esistenza. Loro sono tutti la per combattere rappresentando la federazione e l’Italia… e solo questo è il pensiero che è in testa ad ognuno di loro… e che continua a persistere anche in coloro i quali sono già usciti dal torneo… prodigandosi in tutti i modi possibili per essere utili ai compagni rimasti ancora in gioco.

È soprattutto questo che fa presagire ai due dirigenti, il possibile buon esito della trasferta. Come di consueto la cena li vede ancora tutti assieme come un vero team… finalmente! Roberto Fragale, partecipa formalmente perché di li a poco andrà all’assemblea generale dei paesi membri e solo alla conclusione porterà loro la lista degli atleti che combatteranno all’indomani. Il D.T.N. Calzolai, manda tutti gli atleti a letto… avvertirà lui appena possibile gli azzurri che dovranno combattere l’indomani.

    

Quindi… facendo il punto in Redazione, vediamo che per adesso i risultati non sono male… abbiamo per il momento Fabio Fanti in semifinale e Daniele Biagioli in finale! Molto probabilmente domani combatteranno gli ultimi due nostri alfieri Gabriella Rutigliano e Giampiero Marceddu… ma come sempre e fino all’ultimo momento… (come sempre ci dice Fragale) niente è mai dato per scontato a questi campionati.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it