|
GLI ALLENAMENTI DEGLI AZZURRIDi: La RedazioneCi racconta Fragale, quello che gli organizzatori non avevano proprio calcolato e predisposto in hotel… erano degli appositi spazi per l’allenamento delle squadre. Forse pensavano che questi avrebbero preferito allenarsi all’aperto… ma –spiega Fragale- il clima esterno era particolarmente freddo ed in quei giorni tirava un vento veramente gelido, che non consigliava affatto di fare degli allenamenti esterni. Ma nessun problema per i nostri ragazzi… questi si sono infatti saputi adattare.
O meglio.. è il loro tecnico Diego Calzolari che si è saputo adattare. Infatti il suo corridoio al piano e soprattutto la sua camera singola.. è diventata il luogo di allenamento di tutta la squadra azzurra. Ma più che il luogo… ci dicono sia stata l’assoluta e continua dedizione di Diego nei confronti dei ragazzi, ad impressionare veramente ogni singolo elemento di tutta la squadra ed ha quindi iniziato a far breccia sui sentimenti di ognuno nei confronti del gruppo. Diego era sempre presente al fianco di ognuno… dalla sveglia per chi doveva fare il peso alle 7,00 per combattere, alla colazione, agli allenamenti mattutini per chi non doveva combattere.
Presente ai pranzi, presente per primo a tutti gli appuntamenti nelle partenze per lo stadio, sempre presente alle cene ed alle piacevoli discussioni del dopo cena, l’ultimo che andava a letto per aspettare i programmi del giorno dopo ed informare i ragazzi. Sempre pronto per qualsiasi cosa, dal consiglio tecnico, al massaggio, nelle più importanti cose, come nelle apparentemente più futili… si informava persino se avessero acqua in camera o se avessero avuto bisogno di qualsiasi altra cosa… Fragale ci racconta che possiamo veramente dire che per i nostri azzurri niente è stato lasciato al caso in questa trasferta e sono stati curati dal proprio D.T. N. come nessun altro avrebbe potuto fare.
E per uno diventato padre di un bellissimo bambino da poco più di un mese… e che oltretutto è in preparazione per la difesa del proprio titolo 30 giorni dopo… non è cosa da poco! Ma sicuramente anche i suoi ragazzi avranno avuto le proprie problematiche e costose rinunce.. come per esempio Giampiero Marceddu… a cui da poco più di un mese è nata la prima bambina… ed a cui la moglie Francesca mandava ogni mattina una foto della piccola sul cellulare… tutte cose queste…
che impreziosiscono e non poco, tutto il lavoro fatto ed i successi ottenuti dalla squadra e di cui leggerete nel seguito dello speciale. Bravi ragazzi.. complimenti! |