|
I SORTEGGI DEGLI INCONTRIOfficial DrawDi: La RedazioneQuando, parlando dei grandi tornei internazionali, diciamo che come sempre la bravura a volte non basta e che occorre sempre anche un pizzico di fortuna… ci riferiamo soprattutto ai sorteggi negli abbinamenti tra gli atleti.
Questi vengono fatti durante una riunione di tutti i delegati nazionali dei team ed i D.T.N. in maniera trasparentemente pubblica. Troppo spesso infatti, degli sfortunati sorteggi ci avevano messo di fronte al primo turno con i forti atleti che poi avrebbero vinto la categoria, vanificando immediatamente ogni sogno e speranza di occupare un posto sul podio. Fragale ci informa che francamente questa volta la fortuna non sembra esserci stata particolarmente avversa… ma forse non aveva ancora fatto i conti con i bulgari, che presentavano una squadra al gran completo e soprattutto oltre che preparata, anche agguerritissima!
Mauro Cervellione infatti incontrerà proprio un bulgaro negli ottavi, Carlo di Paola negli ottavi incontrerà il polacco Dejan Petric, che sarà poi anche il vincitore di questo mondiale, Daniele Biagioli, passa invece ai quarti ed incontrerà il rappresentante greco, Giampiero Marceddu ai quarti incontrerà il rappresentante francese; Gabriella Rutigliano avrà al primo turno la rappresentante bulgara; Fabio Fanti se la vedrà negli ottavi con il rappresentante greco. Non male… diciamo che poteva andare molto peggio.
Il D.T.N. è molto soddisfatto e durante la cena, mentre illustra i vari accoppiamenti risultati dal sorteggio, ha parole di incoraggiamento per tutti gli azzurri. Alla cena partecipa solo ritualmente il direttore sportivo del team Roberto Fragale, poiché sarà prelevato dalla premurosa organizzazione bulgara, per partecipare alla cena dei rappresentanti delle delegazioni nazionali, organizzata dalla Federazione organizzatrice. |