|
Peso e visite medicheDi: La RedazioneAl mattino dopo, i ragazzi hanno la sveglia alle 06,00 per una corsetta leggera di scioglimento e decongestionamento dal viaggio… poi si presentano tutti assieme al peso ufficiale e per la prima visita medica di arrivo.
Quella del peso e visita medica, sarà una consuetudine di ogni mattina alle ore 07,00.. per tutti gli atleti che combatteranno nella giornata. Una necessità per tornei così lunghi (1 settimana) per evitare che pur rientrando nel peso al momento dell’arrivo, si arrivi poi alle finali con 4-5 kg sopra la categoria. In questo modo invece, ogni atleta che combatte è costretto a rimanere nel peso dichiarato, pena la squalifica immediata dalla gara. I nostri atleti non hanno grandissimi problemi per il peso (indubbiamente la dieta consigliatagli dal dott. Marco Ceriani ha avuto il suo merito) ma sono continuamente e proprio al limite della loro categoria. Una corsetta mattutina per perdere ogni volta quei 2 - 300 gr. li riporterà sempre sotto il proprio limite di peso.
Anche l’accurata visita medica di controllo preventivo, non da alcun problema ai nostri azzurri e tutti assieme fanno una abbondante colazione, prima di fare la prima sessione di allenamento leggero con il Tecnico Calzolari, che da ora in avanti sarà per loro, l’angelo custode di ognuno… la persona di riferimento che troveranno sempre al proprio fianco in ogni momento.
Fragale intanto si reca al Meeting arbitrale per prendere visione di eventuali cambiamenti di regolamento e poi assieme al D.T.N. Calzolari, presenzierà alle operazioni di sorteggio, per l’importantissimo abbinamento degli atleti nel torneo. |