|
IN UNA SOCIETA’ IN RAPIDA EVOLUZIONE E CRESCITA, DOVE LE PIU’ GRANDI AZIENDE SI FONDONO IN MULTINAZIONALI… ANCHE NEL NOSTRO MONDO CI SI ADEGUA PER COSTITUIRE GRANDI ALLEANZE CHE POSSANO RISULTARE EGEMONI SOMMANDO LE FORZE, CONOSCENZE E COMPETENZE. E’ IL CASO DI MARCO COSTAGUTA E CARLO BARBUTO CHE, UNITE LE PROPRIE FORZE ORGANIZZATIVE, PROPONGONO ADESSO A PARTIRE DA OTTOBRE SINO A LUGLIO… UN EVENTO AL MESE, DISTRIBUENDOLI ALTERNATIVAMENTE TRA GENOVA E TORINO.ACCORDO GOLDEN LEAGUE FIGHT NETWORK–MMA ITALYDi: Guido ColomboMarco Costaguta (il grande campione di sport da ring, oggi noto promoter) e MMA Italy (il circuito emergente nel panorama delle MMA italiane) annunciano un accordo per la stagione sportiva 2007-2008.
L’intesa prevede che sarà MMA Italy a gestire il match making dei combattimenti di MMA nelle 10 tappe della Golden League fight network, il Nuovo Circuito degli Sport da combattimento promosso dallo stesso Costaguta e dal Maestro Carlo Barbuto di Torino (le date e le sedi delle 10 tappe sono indicati in fondo all’articolo). Si tratterà di una serie di eventi pro a livello internazionale con tutti gli sport da Ring (savate, k1, thai boxe, full contact, boxe pro, arti marziali ed appunto MMA Pro) con la partecipazione delle migliori scuole Mondiali. Il tutto supportato dalle televisioni, radio, giornali e riviste del settore.
In ogni tappa verranno poi inseriti anche alcuni combattimenti dilettantistici nei quali potranno mettersi in luce i giovani talenti nostrani. Il tutto mentre i più esperti, combattendo contro dei pro stranieri, potranno dimostrare di essere pronti per le più prestigiose ribalte continentali e non solo. Costaguta, che già da diversi anni dava spazio alle MMA nel suo Kombat Festival (www.kombatfestival.it) conferma con questa iniziativa la sua volontà di dare il giusto spazio a queste discipline.
“Ho scelto MMA Italy - ha commentato – perché conosco l’esperienza nel settore e la serietà dei suoi promoters”. Per contro i vertici di MMA Italy si sono detti estremamente soddisfatti dell’accordo. “Conferma le linee guida del nostro circuito – hanno dichiarato Basilio Tazio e Guido Colombo - ovvero collaborare su un piano di parità con chiunque voglia far crescere le MMA in Italia. È inoltre la naturale evoluzione del nostro progetto, volto a creare un solido movimento per queste discipline nel nostro Paese. Siamo partiti con l’attività amatoriale di base per poi passare al contatto pieno ed ora arriviamo ai combattimenti internazionali ed all’attività pro, coprendo in questo modo ogni tipo di esigenza. Non da ultimo, daremo una visibilità fin ora sconosciuta agli atleti italiani di MMA sui ring di casa nostra. Basti dire che all’edizione 2008 del Kombat festival, l’evento clou promosso ogni anno da Costaguta a Genova, erano presenti oltre mille spettatori paganti. Ben altra platea insomma rispetto ai 3-400 spettatori al massimo cui sono abituati i fighters italiani negli eventi nazionali”.
Le selezioni per gli appuntamenti del prossimo autunno sono già aperte. La precedenza verrà naturalmente concessa a chi si è già cimentato negli eventi targati MMA Italy, a cominciare dai campionati italiani del prossimo 14 giugno a Pieve Emanuele (MI), in collaborazione con WFC Italia.
Per ulteriori info e iscrizioni:
APPUNTAMENTI DEL CIRCUITO GOLDEN LEAGUE FIGHT NETWORK – MMA ITALY:
|