|
NON POTEVAMO NON DEDICARE UN ARTICOLO AD UNO DEGLI EVENTI EUROPEI PIU’ ATTESI… IL K-1 WGP 2008 DI AMSTERDAM. I NOSTRI COLLABORATORI HANNO RECEPITO PER VOI LE NOTIZIE ED ALCUNI VIDEO IN RETE.K-1 WGP 2008 AmsterdamDi: Ricerca della Redazione sul WEB
Il K-1 WORLD GP 2008 in AMSTERDAM ha avuto una miriade di incontri davvero stratosferici, davvero difficile citarli equamente tutti. Il torneo europeo del World Gp è stato vinto dall' Olandese Errol Zimmerman, ma crediamo che forse per gli appassionati italiani, c'erano match ancora più attesi… come quello di Gevorg Petrosyan del team Satori Gladiatorium Nemesis, che ha battuto ai punti il Congolese Chris Ngimbi, Team Calmaro. Davvero tanti i match giudicati “interessantissimi” della serata, che si preannunciava stratosferica già a partire dalla magnifica, grande conferenza stampa… e di cui vi riportiamo il video completo.
Tratto da: www.team-satori.com27 Aprile 2008 C’e’ un’unica parola per descrivere la serata svoltasi all’Amsterdam Arena il 26/04/2008: I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E !Una serata che non ha avuto nulla da invidiare alle serate del K-1 WGP svoltesi in Giappone: lo spessore degli atleti, la spettacolarità degli incontri, l’organizzazione impeccabile e la coreografia holliwoodiana, il tutto circondato da piu’ di 20.000 spettatori paganti.... e cosa piu' importante, Giorgio Petrosyan tra i maggiori protagonisti della serata! Proprio per questo motivo abbiamo deciso di dedicare un’intera pagina a questa evento, per raccontarvi tutto lo svolgimento ed allegare alcune delle foto piu’ significative… a cominciare dalla cornice del pubblico….
....come già anticipato, anche questa volta Giorgio Petrosyan si e' dimostrato uno dei maggiori protagonisti del panorama mondiale della Thai Boxe e del circuito K-1; non per niente gli organizzatori olandesi lo hanno fatto combattere come uno degli ultimi 3 incontri della serata, dopo che atleti del calibro di Buakaw, Bonjasky, Tyron Spong ed altri grandi nomi avevano "scaldato" il pubblico… Ma cominciamo con l’ elencare i match della serata e con i relativi risultati, indicando in grassetto il nome del vincitore: Cosmo Alexandre Vs Sem Braan => Decision by Point Perry Ubeda Vs Stephen Tapilatu => KO Paul Slowinski Vs Gokan Saki => KO 1°R
Giorgio Petrosyan Vs Chris Ngimbi => Decision by Point Joerie Mes Vs Nieky "The Natural" Holtzken => TKO 2°R Buakaw Por Pramuk Vs Faldir Chahbari => Decision by Point Gago Drago Vs Warren Stevelmans => Decision by Point Torneo:1/4 Final 1 : Doug Viney Vs Zabit Samedov => Decision by Point Eccovi il video:
1/2 Final 1 : Zabit Samedov Vs Brian Douwes => Decision by Point 1/2 Final 2 : Errol Zimmerman Vs Bjorn Bregy => KO 3°R Eccovi il video di Bjorn Bregy vs Errol Zimmerman
Final : Zabit Samedov Vs Errol Zimmerman => Decision by Point Eccovi il video Zabit Samedov vs Errol Zimmerman
Superfights:
Remy Bonjasky Vs Melvin Manhoef => KO 3°R Eccovi il video
Giorgio ha nuovamente impressionato il pubblico olandese per la velocita' e la precisione dei suoi colpi; gia' nella prima ripresa riusciva piu' volte a centrare l'avversario con tremendi diretti e con ganci destri che costringevano Ngimbi a girare intorno cercando di limitare i danni e mettendo qualche veloce tecnica di clinch. Nella seconda ripresa, ormai rallentato dai molti low kick subiti, Ngimbi non riusciva piu' a muoversi agilmente e diventava cosi' un bersaglio facile per Petrosyan che obbligava l'avversario ad un primo conteggio grazie ad un preciso diretto sinistro d'incontro e poi ad un successivo conteggio in seguito ad un preciso gancio destro. Ngimbi veniva praticamente salvato dal gong della seconda ripresa mentre nella terza cercava di limitare i danni. Un ennesimo successo per Giorgio che ben figurava cosi' di fronte agli organizzatori giapponesi giunti ad Amsterdam per visionare i vari atleti; voci fondate confermano gia' la sua presenza alla prossima edizione del K-1 Word Max Giappone 2009.
Riguardo gli altri match della serata, possiamo dire che sono stati tutti molto intensi ma elencheremo solo quelli che ci hanno maggiormente impressionato: Gago Drago si aggiudicava l'incontro "clou" della serata contro l'olandese Warren Stevelmans; un match al cardiopalma e molto equilibrato che però ha visto prevalere Drago per il maggior numero di colpi messi a segno. Erano già note le doti atletiche di Drago ma questa volta ha tenuto l'incontro su dei ritmi veramente incredibili.
Buakau si aggiudicava il tanto atteso match contro Chabari grazie a precise e potenti tecniche di calcio e a varie proiezioni. Il marocchino e' stato sicuramente più efficace nelle tecniche di pugno e più di qualcuno si aspettava di vedere un extra round ma i giudici hanno premiato il tailandese con giudizio unanime. Atteso anche l'incontro di Tyron Spong, non tanto per il nome del suo avversario, quanto per il fatto di essere passato in poco tempo alla categoria di -90kg! Sembra che anche in questa categoria sarà lui a farla da padrone: a farne le spese è lo svizzero Azem Maksutaj che subiva un tremendo Ko in seguito ad una ginocchiata saltata.
Altro match esplosivo e' stata la rivincita tra Remy Bonjasky e Melvin Manhoef : quest'ultimo teneva il centro del ring cercando l'avversario con i suoi potenti ganci mentre Bonjasky lo teneva alla distanza grazie a precisi e potenti middle kick e a ginocchiate; scelta tecnica che è risultata vincente per quest'ultimo che infliggeva così un tremendo ko all'avversario nel terzo round.
Da menzionare anche Errol Zimmerman, il vincitore del torneo +100kg che si aggiudicava cosi' un posto nella finale di Tokio. Il match più duro da lui affrontato nella serata e' stato sicuramente la semifinale svolta contro quello che era considerato il favorito del torneo, il mastodontico Bjorn Bregy. Quest'ultimo è sicuramente migliorato nelle tecniche di pugno e stava anche conducendo il match grazie ad un conteggio inflitto a Zimmerman ma veniva travolto da un terribile gancio destro alla fine della terza ripresa e vedeva cosi' svaniti i suoi sogni "giapponesi".
Impressionante anche il ko inflitto da Nieky a Holtzken a Jeorie Mes: un tremendo calcio girato obbligava quest'ultimo ad un conteggio durante la prima ripresa ma va detto che Holtzken stava comunque dominando il match ai punti fino a quel momento e penso che visti i continui miglioramenti di quest'atleta, sentiremo ancora molto parlare di lui in futuro.
Ultima nota positiva della serata e' stato un attento controllo Antidoping alla maggior parte degli atleti: finalmente una regolamentazione seria ed efficace anche in questo sport, ormai sempre piu' popolare tra i giovani di tutto il mondo.
|