|
ECCOVI FINALMENTE LA RECENSIONE DI TUTTI I MATCHES FATTACI DAL NOSTRO MICHELE BASCHIERI E NATURALMENTE… CON TUTTI I VIDEO COMPLETI DEI CONFRONTI E PERSINO CON ALCUNE VIDEO-INTERVISTE AI PERSONAGGI PIU’ SIGNIFICATIVI DELLA SERATA.LA SERATADi: Michele Baschieri
KICKBOXING 75 kg. 3X2Andrea Arcidiacono V/s Alberto Tonicello
Il primo match della serata lo disputa un combattente di casa… Dalla Profighting di Jesolo infatti, del M° Roberto Agostinetto, si presenta Alberto Tonicello contro l’atleta del Grifa Gym di Montecatini, Andrea Arcidiacono… accompagnato all’angolo dal M° Alessandro Grifa.
Un match che, dopo una breve fase di studio dei due atleti, ha scaldato subito il Palacornaro di Jesolo, quando ha visto il combattente di casa, centrare l’avversario con due precisi middle kick. Arcidiacono cerca di tenere la distanza, ma Alberto Tonicello fa sentire di che pasta è fatto… oltretutto ci sembra che il mancino abbia una discreta castagna..
Ma Arcidiacono non gli è da meno… E tentando di imporre la sua più lunga distanza ed impostazione tecnica, risponde con coraggio agli attacchi di Tonicello. E’ stato un match abbastanza equilibrato e che ha quindi dato origine ad una split decision… Vince per 2 giudizi ad uno… Alberto Tonicello. GUARDA IL VIDEO DELL’INCONTRO Arcidiacono vs Tonicello
K1 RULES 70 kg. 4 x 2Piero Di Gregorio Vs William Imolesi
La seconda entrata la fa Piero Di Gregorio, accompagnato dal M° Lassandro della Pro Fighting Santeramo, ben carico… accolto da grandi ovazioni da parte del pubblico ancora caldo dal match precedente. Segue il M° Spazzoli, che accompagna William Imolesi, per la Profight Forlimpopoli.
William, si presenta al gong della 1°Ripresa molto composto, cercando di capire il suo avversario, di Gregorio invece ha forse la guardia un po’ troppo aperta, ma riesce nel primo round a non farsi colpire per la sua notevole mobilità sul ring.
Ma a partire dal 2° round, Imolesi comincia a tagliare la distanza con le ginocchiate. Poi trova anche il varco aperto per piazzare un gancio largo, che si stampa sulla faccia di Di Gregorio.
Ormai la guardia semiaperta di Di Gregorio è stata perforata… Imolesi riesce poi nel 3° round a far sentire i suoi colpi migliori di ginocchio al combattente di Santeramo e a finire in crescendo la ripresa. Alla fine del 3° round Di Gregorio scuote la testa ed il M° Lassandro, prontamente e giustamente, annuncia l’abbandono del suo atleta nell’affrontare il 4° round. Vince per abbandono alla fine della 3° ripresa Imolesi William. GUARDA IL VIDEO DELL’INCONTRO Di Gregorio vs Imolesi
K1 RULES 56kg. 3x 2Giulia Luca V/s Sara Bortoluzzi
E’ la vota del 1° match femminile, Iulia Luca (si… perchè si scrive con la I e non con la G) e Sara Bortoluzzi (…Bortoluzzi e non Bortolozzi, come ho scritto nei filmati, ma a volte per cambiare una virgola…bisogna spostare il mondo… e per questo me ne scuso per la mancata correzione).
Sara è un atleta di casa del M° Agostinetto e gode della tifoseria favorevole del pubblico… Ma Iulia non si fa certo intimorire da questo, ed affronta il match impostandolo sulla lunga distanza, favorita anche da qualche centimetro di altezza.
Altezza maggiore, che si fa notare fin da subito, per come l’atleta del M°Simone Prandin imposta il match. A sua volta però la Bortoluzzi possiede il pugno pesante. Le combinazioni ripetute a due mani ed i precisi calci frontali di una boxe in linea, non fanno avvicinare l’atleta della Profight di Jesolo, che subisce addirittura un conteggio nella 2°ripresa.
Il 3° round, vede… dopo vari scambi… un momento di recupero fisico, dove ne esce meglio fuori l’atleta del M°Agostinetto, che riesce a piazzare qualche buon colpo di pugno, ma è l’atleta di Padova che in seguito ha sempre la meglio. Giudizio unanime all’alzata di mano…. Vince Iulia Luca GUARDA IL VIDEO DELL’INCONTRO Luca vs Bortoluzzi
KICKBOXING 72kg. 4x 2Giorgio Giovagnoli V/S Francesco Tadiello
Il 4° match è fra Giorgio Giovagnoli della Profighting di Cesenatico, contro Francesco Tadiello (…e non Tardiello come ho scritto…) della Profighting di Padova. I due atleti, si affrontano subito a viso aperto, senza tante fasi iniziali di studio.
Si nota da subito la potenza dei pugni di Giovagnoli, ma altrettanto bene… Si nota l’esplosività nei calci del mancino Tadiello. Un match aperto nella 1° ripresa…
Dove Giovagnoli cerca l’avversario per chiuderlo, ma Tadiello… si fa trovare sempre accorto nella sua guardia e pronto a rientrare per colpire, la buona scelta di tempo ed una finta… lo portano a tirare un devastante hight kick sinistro che si stampa sul collo di Giovagnoli, facendolo crollare al tappeto.
Il giovane di Cesenatico si rialza… ma dopo il conteggio fino a 8… è l’attento giudizio dell’arbitro Baccolini, che facendo avanzare l’atleta… ne giudica la non idoneità nel proseguimento del match. Vince per KO alla 2° ripresa, Francesco Tadiello
GUARDA IL VIDEO DELL’INCONTRO Giovagnoli vs Tadiello
SAVATE PRESTIGE FIGHT 70kg. 5 x 2Marco Carucci V/S Luca Bergomi
Breve ma intenso il match di Savate fra Luca Bergomi, pluricampione Italiano, contro il “Reserve fight” di Rigamonti (impegnato per Oktagon a Milano…) Marco Carucci. Quest’ultimo, fa vedere nel giro di un minuto, che è tutt’altro che una riserva… E nella serata dei combattenti mancini…
Carucci, fa prima contare l’atleta di Milano, poi gli piazza un preciso diretto sinistro che atterra l’avversario oltre i 10 secondi e facendo cautelativamente intervenire prontamente sul tappeto, anche il simpatico medico Imparato... orami un abituè di queste serate jesolane.
Bergomi si rialza dopo qualche minuto sempre un po’ stordito, anche per la rovinosa caduta, in cui ha sbattuto violentemente con la testa sul tappeto, ma per fortuna niente di grave. Vince per KO alla 1° ripresa Marco Carucci.
GUARDA IL VIDEO DELL’INCONTRO Marco Carucci vs Luca Bergomi
K1 RULES PRESTIGE FIGHT 67kg. 5 x 2Vito Flavio Pantaleo V/S Vladimiro Laghi
Il match di Pantaleo contro Laghi è cominciato con qualche minuto di ritardo, a causa del match precedente…
I due cominciano la prima ripresa con fasi di studio e con qualche attacco da parte di Vladimiro Laghi, con un accenno iniziale alla battaglia da parte di Pantaleo, che però non riesce mai a trovare la giusta distanza.
La seconda ripresa vede Pantaleo all’attacco, con risposte da parte di Laghi sempre più massicce… Ma è sul finire, che il ragazzo allenato dal M° Lassandro, riesce a piazzare un low kick destro sulla gamba sinistra di Laghi, facendolo volare a terra. Comunque, una ripresa abbastanza equilibrata…o forse sicuramente, solo a preferenza per uno dei due. Nella terza e la quarta ripresa Pantaleo sembra tenere meglio il ritmo, riesce ad accorciare la distanza e a mettere qualche buon colpo anche di ginocchio. Nella quinta ripresa Laghi cerca di frenare gli attacchi di Flavio Pantaleo che, rotta ormai la distanza e gli indugi… si trova più a suo agio ed i colpi più visibili, sembra proprio siano i suoi.
Ma il verdetto dei giudici, da vincente Vladimiro Laghi per 2 giudizi ad 1… con qualche conseguente fischio da parte del pubblico e con l’uscita ad ovazione di Pantaleo. GUARDA IL VIDEO DELL’INCONTRO Pantaleo vs Laghi
THAI BOXE PRESTIGE FIGHT 63kg. 3 x 2Federico Pacini V/S Riccardo Cumani
Match molto spettacolare fra Pacini e Cumani. Il “Destroyer” di Lamporecchio… contro “Cobra” Cumani! Le ginocchiate di Cumani e la grinta di Pacini regalano uno spettacolo come se ne vedono pochi in giro.
Il match parte subito in quarta… Quando sembra prevalere la classe di Cumani, ecco che esce Pacini con una combinazione di pugni al viso. Cumani reagisce con calci e pugni ma… Pacini è sempre li ad attenderlo… E non indietreggia di un solo passo.
E’ un combattimento con continui ribaltamenti di fronte. Pacini non sente nemmeno le cannonate… Cumani parte con gli attacchi ma è sempre Pacini che risponde e finisce, anche in clinc non c’è nessuno dei due che domina…
E per una battaglia alla pari… un verdetto di parità che premia entrambi i combattenti.
GUARDA IL VIDEO DELL’INCONTRO Pacini vs Cumani
Ma intanto che la serata è nel momento più caldo… C’è da presentare le due ragazze ring, Andrea (la mora) e Natalia (la bionda).
Avevano cominciato la serata un pò impacciate … Ma con lo svolgimento dei match, erano riuscite in pieno a fare bene il loro lavoro. Sempre acclamate a gran voce dal numeroso pubblico… Riuscivano a dare quel simpatico erotismo di buon gusto e a mio avviso adatto a questo tipo di manifestazioni.
K1 RULES PRESTIGE FIGHT 73 kg. 3X3Stefano Lonzi V/S Stefano Stradella
Eccoci arrivati all’ottavo ed attesissimo match… Stefano Lonzi è a mio avviso il più forte atleta in circolazione del momento, nei -71 kg. in Italia, per la disciplina del K1 RULES . Stefano Stradella è un ex Campione del Mondo (K1-WAKO 2006) ed ha sempre le carte in regola per essere uno fra i primi…
Si preannuncia cosi un match di alto livello. Accompagnato dal M° Massimo Rizzoli, pluricampione del Mondo, entra Lonzi per primo sul ring, fra la folla numerosi sostenitori venuti apposta da Livorno… Ma anche Stradella, conosciutissimo in tutta Italia, ha la sua dose di pubblico tra gli appassionati.
Parte il match… I due si equivalgono con i pochi ma precisi colpi della prima e della seconda ripresa, ma è la scelta di tempo del Livornese che fa la differenza. Il gancio sinistro di Stefano Lonzi quando entra fa male… e Stradella cerca di avvicinarsi con prudenza.
Anche la terza ripresa comincia con una certa parità, ma sul finire del round... E’ ancora il gancio sx di Lonzi che mette in seria difficoltà Stradella. Giudizio unanime vince Stefano Lonzi.
THAI BOXE
TITOLO MONDIALE WAKO54 kg. 5 x 3Claudia Fontebasso V/S Silvia Valicelli
Siamo arrivati all’ultimo match, è in palio il Titolo Mondiale wako femminile di Thai Boxe, fra l’Italiana Silvia Valicelli contro la Belga Claudia Fontebasso.
Comincia il match …e senza tanti momenti di studio,si vede da subito che sarà anche questa un’altra dura battaglia.
La Fontebasso è molto mobile sulle gambe, Silvia Valicelli fatica un po’ ad avvicinarsi , ma centra con il pugno sinistro e dopo con il destro, la campionessa Belga. Alla fine della prima ripresa il M°Mario Zanotti della Profighting di Bologna, sembra dare i suggerimenti giusti per come riuscire a varcare la guardia della Fontebasso.
La Valicelli ha dalla sua una buona scelta di tempo e riesce ad entrare di pugno ogni volta che attacca di calcio la Fontebasso. Il pubblico urla a gran voce ogni volta che la Valicelli attacca o entra nella guardia avversaria… ma è una dura lotta per lei riuscirvi ogni volta.
Siamo alla terza ripresa, la Fontebasso lancia i calci per tenere a distanza l’Italiana, ma è sempre la piccola Silvia che si fa grande per il pubblico, quando arriva a centrare di pugno l’atleta Belga, brava comunque anche nel clinc con il lavoro di ginocchia, la ragazza allenata dal M°Dimitrakakis. GUARDA IL VIDEO DEL 1°, 2° E 3° ROUND Fontebasso vs Vallicelli
Nel quarto round, Silvia risparmia un po’ le forze ed è la Belga a far sentire i propri pugni e ginocchia. Silvia però tenta di recuperare e risponde agli attacchi. La quinta ripresa, dopo vari scambi favorevoli da parte di entrambe, da un momento di suspance: dopo un ennesimo calcio sx di Silvia… all’atleta Belga sembra essere uscita una spalla, ma dopo un attento controllo del medico, sembra essere stata un’ illusione…per tutti.
Finisce il match e Silvia Valicelli per 2 giudici ad uno… è la nuova Campionessa del Mondo di thai boxe per la WAKOpro.
L’onore di far indossare la cintura di Campionessa spetta all’Assessore dello sport di Jesolo Andrea Bocato. GUARDA IL VIDEO DEL 4° E 5° ROUND Fontebasso vs Vallicelli
A fine match abbiamo sentito i commenti a caldo del M°Mario Zanotti , Silvia Valicelli, contentissimi per l'esito del match con un verdetto favorevole, che li ripaga di tanti sacrifici che questa ragazza ha dovuto imprimere alla sua voglia di cavalcare il ring come ha fatto stasera. La contentezza è tangibile sui loro trasudati volti, e che vi proponiamo in queste dichiarazioni raccolte immediatamente dopo l'esito del verdetto, lasciandovi testimoni di questo evento che rirdiamo è stato organizzato dal maestro Roberto Agostinetto. GIARDA LA VIDEO-INTERVISTA A ZANOTTI E VALICELLI
Per la premiazione alla premiazione alla campionessa del mondo WAKOpro viene chimato sul ring l'Assessore allo Sport del Comune di Jesolo Il ring si affolla presto dei sostenitori di Silvia il M°Roberto Agostinetto, organizzatore della splendida serata e dell’assessore allo sport di Jesolo, Andrea Boccato che simpaticamente cinge la vita della giovane campionessa con la grande cintura di campionessa del mondo Finita la premiazione e dopo le foto di rito, avviciniamo anche Roberto Agostinetto per un suo intervento. Al suo fianco anche l'Assessore Andrea Boccato, con il quale sembra aver trovato una particolare intesa e interesse per la promozione di questi sport nel territorio di Jesolo. Dichiarazioni che rispecchiano l'estrema soddisfazione di Agostinetto per l'esito della serata e la fiducia dell'Amministrazione Comunale per l'impegno che Agostinetto sta mettendo, esponendosi in prima persona per la riuscita di queste serate di sport. Infine è lo stesso Assessore Andrea Boccato che salutandoci ci da appuntamento a questa estate per il Best of Best VII in Piazza Aurora Lido di Jesolo. Vi lasciamo quindi con le immagini di questi interventi dandovi appuntamento al prossimo speciale. GUARDA LA VIDEO INTERVISTA A AGOSTINETTO E Ass. BOCCATO
|