|
SEMBRA SI STIA PREPARANDO ANCORA UNA GRANDE SERATA DI SPORT DA COMBATTIMENTO NELLA FLORIDA ED INTRAPRENDENTE TOSCANA. QUESTA VOLTA LA CITTA’ E’ MONTECATINI TERME… E L’ORGANIZZATORE ALESSANDRO GRIFA CI INVIA QUESTA PRIMA PROMOZIONE CON TUTTE LE SPECIFICHE E NOVITA’ PER ORA ANCORA AL VAGLIO DEL COMITATO PROMOTORE.The Warrior’s Fighting 9“Memorial Giampaolo Onori”Di: Ufficio Stampa Grifa Gym
L’associazione sportiva Grifa Gym di Montecatini Terme, con il patrocinio del comune di Montecatini Terme, della provincia di Pistoia e della regione Toscana, sta organizzando per il prossimo 6 Luglio, la nona edizione del The Warrior’s Fighting. In questa nona edizione ci saranno molte novità. In primis come si può notare nel titolo, sarà un memoriale a un amico, venuto a mancare recentemente, Giampaolo Onori, una persona squisita che il destino ci ha portato via troppo presto, amava gli sport da ring e le arti marziali, forse più di tanti ragazzi più giovani… Nonostante i suoi impegni lavorativi, cercava sempre di non mancare alle lezioni e quando proprio non poteva, cercava di recuperare con delle lezioni private. Per questo probabilmente, non e mai mancato ad aiutarci nelle nostre organizzazioni e difatti, come avete potuto notare, tutti i nostri gala, sono sempre stati sponsorizzati dalla sua azienda, la T.N.Y. s.r.l. “Torrefazione New York”, azienda leader nel settore del cafè. Con questo grande evento, cercheremo di ricordarlo e di farlo ricordare con entusiasmo e gioia.
Per questo il Grifa Gym ha deciso di evolvere parte dell’incasso all’associazione As.Va.L.T. “Associazione, Valdinievole, Lotta Tumori”, quindi venire a vedere il gala, non sarà solo per il gusto di assistere a dei match entusiasmanti, ma anche di fare un opera di bene per la ricerca di nuove terapie per le persone affette da tumori, come è purtroppo capitato al nostro amico e venutoci così prematuramente a mancare. -- Le altre novità, saranno:Il The Warrior’s Fighting torna al mitico PalaMadigan, una struttura di elevata capienza, capace di ospitare circa 6000 unità, e di accogliere i fighters con ogni tipo di confort.
Un titolo del mondo WAKO Pro, al limite dei 66,800kg di Kick Boxing (low kick), fra il detentore del titolo Dino Orso, della Dojo Miura di Torino del M° Marco Franza, e il termale Marco “Wonder Boy” Lazzeretti, del Grifa Gym di Montecatini T. del M° Alessandro Grifa. Era da tempo che non si svolgeva in valdinievole un titolo di questo spessore, dai tempi del titolo europeo di Muay Thai ISKA fra Calzolai e Cochino.
Titolo Italiano di K1Rules per Federico “Destroier” Pacini (Grifa Gym), che dopo gli ultimi match è l’atleta 63,500kg da tenere d’occhio in Italia, probabilmente si confronterà con Atti della Pro Fighting Bologna del M° Mario Zanotti. Per la prima volta in assoluto un match di MMA (Mix Martial Art). Di scena il nostro porta colori nel mondo delle MMA, Fernando Gomes Da Silva, un ottimo fighter brasiliano, residente in italia da circa un anno, esperto di Brazilian Jiu Jitsu e di Muay Thai, di fatti ha svolto qualche match di Thai da quando è in scuderia al Grifa Gym di Montecatini, e effettua delle lezioni di B.J.J. sempre al Grifa Gym. Il suo avversario, probabilmente sarà un francese, ma per il momento non siamo in grado di darvi il suo nominativo.
Tornano in grande spolvero anche tre fighters termali, Carmelo D’Amico dovrà vedersela con il transalpino Yoan Lidon, l’atleta più quotato di Francia in questo momento, nelle regole del K1Rules, Max Calzolai che nella Muay Thai avrà la rivincita con il Magrebino Esadiri, una rivincita, visto la sconfitta ai punti che Calzolai a riportato un anno fa. Il terzo atleta è Andrea Pandolfino, ex 67kg che dopo un serio problema di salute rientra però a 61,500kg, sempre nella Muay Thai contro Benedetti. Anche quest’ultimo match sarà una rivincita, di fatti Benedetti vinse contro Pandolfino a Prato, durante un torneo di K1Rules, verdetto discutibile, quindi re-match.
Un altro match attesissimo, sarà quello di Muay thai con un interprete d?eccezione, il forte tailandese Nonthachai Kiatwanlop (VEDI: Nonthachai Kiatwanlop in Italia) 24 anni, 70kg, 178cm, campione del Rajadamner Stadium, con al suo attivo circa 200 match di cui 160 nel Rajadamner stadium. L’unico interrogativo è: con chi lo facciamo combattere? Stiamo valutando le varie possibilità e appena presa una decisione vi aggiorneremo.
In oltre si affronteranno nelle regole dellaKick Boxing (Low Kick) Pietro Falco “Fight & Fitness Lucca” contro Alessandro Conca “Team Iannelli Asti” e Cico Zerbini contro un forte Fighter Romeno, del quale daremo presto notizie.
Il tutto dovrebbe essere ripreso da un emittente nazionale, con la quale stiamo definendo il format necessario. Quindi non resta che dare un arrivederci a tutti gli appassionati e non, al nostro gran gala estivo, e come spiegato in precedenza, oltre che assistere a un grande evento sportivo, contribuirete a un aiuto umanitario alla lotta contro il tumore. ….Vietato mancare!Questi sono alcuni dei fighters che potrete ammirare il 6 Luglio
|