logo ilguerriero.it

FIKB

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

SI E’ SVOLTO A RIMINI IL CAMPIONATO ITALIANO DI TUTTE LE SPECIALITA’ FIKB. SI PARLA DI UN SUCCESSO ANNUNCIATO… MA SI DICE SIA STATO PERSINO SUPERIORE ALLE ASPETTATIVE. INSUFFICIENTE LO SPAZIO PER ACCOGLIERE TUTTI I PARTECIPANTI. ED ORA PIOVONO PERSINO PROPOSTE DA ALTRE FIERE… CE NE PARLA IL PRESIDENTE FIKB ENNIO FALSONI.

RIMINI: UNA BOLGIA DANTESCA, MA...

Di: Ennio Falsoni

La Fiera del Wellness si è appena chiusa e con essa i Campionati Italiani FIKB 2008. Ragazzi, è stata una faticaccia! Inutile dire, ed era di per sé evidente, che lo spazio a disposizione  per questa edizione dei Campionati è stato veramente insufficiente per ospitare i 1056 atleti, i 250 coach e i 70 arbitri/giudici/giurati (senza contare il nostro staff) provenienti a ogni parte d'Italia che vi hanno preso parte. Inutile dire in quali condizioni atleti, arbitri e giudici si sono quindi trovati: gli uni a gareggiare e gli altri a giudicarli nelle loro azioni. Sono certo però che, viste le condizioni, ognuno ha cercato di fare il massimo perché comunque questi Italiani di Rimini fossero un successo.

C'è chi si è quasi indignato, c'è chi si è molto divertito, c'è chi è rimasto stupito e affascinato  dai numeri che abbiamo realizzato a Rimini e vuole proporre la stessa cosa a Milano l'anno prossimo, c'è stata la segreteria della Fiera che vuole parlarci al più presto per l'edizione della Fiera del 2009. 

Una cosa è certa comunque : nessuno può dire che sia mancata l'informazione di cosa ci arebbe stato e di come venivano organizzati questi Italiani!

Al di là di come ognuno è libero di pensarla come gli pare, personalmente voglio ringraziare, a nome del Direttivo FIKB, in primis tutti coloro che hanno   partecipato ai Campionati, quindi gli organizzatori e coloro che hanno allestito lo spazio per le nostre gare, ossia Fabio Corelli e Davide Carli che si sono prodigati per   risolvere al meglio ogni problema, quindi gli arbitri, i giudici, i giurati e la nostra segreteria.

Davvero un gran bel lavoro, viste le circostanze! Umanamente, credetemi, non si poteva fare di più.

A breve , un mio articolo più dettagliato.

Ennio Falsoni

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it