logo ilguerriero.it

Kickboxing

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

UNO DEI NOSTRI ULTIMI SERVIZI OFFERTI AI TANTI NOSTRI AFFEZIONATI UTENTI, E’ PROPRIO QUELLO DELL’ EVENTUALE ASSISTENZA NELL’ORGANIZZAZIONE LOGISTICA E TECNICA NELLE PROPRIE SERATE. ECCOVI UN ESEMPIO DEL NOSTRO IMPEGNO E CAPACITA’ IN EVENTI DEL GENERE CHE CONSENTONO A CHIUNQUE DI ESSERE IN GRADO DI ORGANIZZARE MANIFESTAZIONI COME QUESTA.

Promo: Chianti Fight Night

Di: Franco Piccirilli

         

Tutto è pronto per la prima edizione di “Chianti Fight Night 2008”, la serata di sport da combattimento ideata, voluta e promossa dalla “a.s.d. Muay Thai Chianti” di Tavarnelle Val di Pesa in collaborazione con ilguerriero.it, con la complementare partecipazione della “Scuola Arti marziali Fragale” di Pisa, la “Fight & Fitness” di Lucca e la “Marceddu Team” di Firenze.

         

I novelli organizzatori e ideatori di tutto l’evento: l’istruttore Gianni Nencini ed il Presidente societario, sig. Marco Crocchini; essendo alla loro prima esperienza e non volendo assolutamente fallire l’importante obbiettivo postosi, si sono rivolti alla Redazione de ilguerriero.it per quanto riguarda la consulenza tecnica e l’organizzazione di tutta la promozione, match making, recepimento del ring, impianto luci e fonica, Ufficiali di Gara, staff di servizio, direzione e  svolgimento dell’intera serata e naturalmente… anche per quanto riguarda una successiva e certosina recensione dell’intero evento.

    

E’ questo un’ulteriore servizio che siamo felici di poter offrire a tutti i nostri appassionati lettori che svolgono saltuariamente mansioni di organizzatori ed anche per spronare quanti vorrebbero provare a cimentarsi, ma che al momento mancano di conoscenze, competenze e strumenti adeguati.

    

Naturalmente nell'ambito dei servizi consigliati nella nostra consulenza, dopo essere riusciti a coinvolgere adegatamente le disponibilissime Amministrazioni locali, non poteva mancare l’organizzazione di un’elegante Conferenza Stampa presso la Sala Consiliare del Comune, per la presentazione della serata in programma per il 13 giungo, presso la piazza principale del paese e proprio di fronte allo storico palazzo comunale…

    

E’ così che giovedì 5 giugno, il nostro più autorevole collaboratore Roberto Fragale (che, per conto della federazione rappresentata, dirigerà tutto l’arbitraggio e giuria della serata) assieme ad un nostro operatore, si è recato a Tavarnelle Val di Pesa per partecipare alla Conferenza Stampa, convocata presso la Sala Consiliare del Comune di Tavarnelle.

    

Ottima l’organizzazione del duo Nencini e Cricchini, che sono riusciti ad assicurarsi per questo la presenza dell’Ass. allo Sport sig. Giacomo Concetti,  Ass. alla Cultura sig. Marco Secci e Ass. alle Politiche Giovanili sig. David Baroncelli. Presenti naturalmente per questa presentazione anche i giornalisti inviati dalle varie testata di stampa il Tirreno, la Nazione ed altri giornali locali.

    

Emozionante come sempre l’ingresso e la presenza della kickboxing nella sala istituzionale che rappresenta il cuore amministrativo-decisionale delle varie località in cui di volta in volta questo sport fa la sua comparsa.

    

Ha preso per primo la parola il Presidente della “a.s.d. Muay Thai Chianti” di Tavarnelle Val di Pesa sig. Marco Crocchini, che ha salutato e ringraziato gli sponsor presenti e soprattutto gli Amministratori intervenuti che per manifestare la disponibilità e l'interesse verso queste discipline da combattimento.

    

Ha poi passato la parola all’istruttore Gianni Nencini, che ha illustrato cronologicamente tutto quello che avverrà nella serata ed a cui si è poi riallacciato Roberto Fragale con l’intenzione di far comprendere l'effettivo significato del messaggio educativo-divulgativo accostato a questo evento.

    

La scaletta infatti, prevede un inizio con incontri dimostrativi di piccoli bambini, prosegue poi con incontri femminili a contatto morbido… avanzando poi e sempre nel contatto morbido con i ragazzi e aprendosi infine verso il contatto pieno. Due gli incontri dilettanti ed un incontro clou di K-1 rules, con atleti professionisti.

    

Una scaletta quindi non scelta e proposta casualmente, nella quale viene mostrata tutta la gamma delle possibilità offerte da queste discipline sportive e tutti i target verso cui sono rivolti. Dai bambini agli adulti, dalle femmine ai maschi, dal contato morbido al pieno contatto… e con modalità protettive per i dilettanti sino alle modalità più spettacolarizzanti per i professionisti.

    

Una maniera di presentare le nostre discipline, che lascia ben poco spazio agli ultimi preconcetti che ancora sicuramente avvolgono le menti dei non addetti ai lavori e che ci auguriamo che con la manifestazione prevista per la sera del 13 giugno possano scomparire definitivamente.

    

L'ass. cultura sig. Marco Secci, intervenuto a questa presentazione, si è detto convinto della funzione educativa delle nostre discipline se condotte da persone competenti e mature. Ha rimarcato poi il fatto che il confronto psicologico ch equeste discipline prevedono, oltre che fisico, molto probabilmente risultano oltremodo utili per la formazione di una personalità più forte nei giovani.

    

Quindi il giovanissimo ass. allo Sport sig. Giacomo Concetti (27 anni…) si è detto sorpreso dell’organizzazione mostrata dai nuovi operatori sportivi del suo territorio, mostrandosi grato del fatto che hanno voluto donare alla propria cittadina una così bella serata dei loro sport. Dichiarandosi poi pronto per appoggiare altre ed ulteriori iniziative in tal senso, ha annunciato il progetto della costruzione di un impianto sportivo polifunzionale, nel quale sicuramente anche i nostri sport troveranno una sistemazione adeguata.

    

L'ass. alle Politiche Giovanili sig. David Baroncelli, ha invece puntualizzato ed elogiato l’iniziativa autonoma dei giovani organizzatori che hanno saputo coinvolgere diverse forze economiche nel proprio territorio e persino convogliare forze esterne alla buona riuscita della serata. Una iniziativa autonoma che l’amministrazione non può che appoggiare in pieno e addirittura da prendere come esempio per lo svolgimento del proprio mandato.

    

Per quanto riguarda le nostre discipline specifiche e gli eventuali pregiudizi negativi a loro carico invece, si è detto consapevole che queste possono essere un utile strumento per convogliare quella naturale energetica aggressività giovanile, incanalandola positivamente in una disciplina da combattimento che permette di scaricare tutte le tensioni naturalmente prodotte e che altrimenti potrebbero provocare devianze comportamentali e conseguente disgregazione sociale.

    

Ha poi preso la parola il sig. Nicola Berti a nome di tutti gli sponsor della serata, che ha fatto notare come queste manifestazioni sportive  permettono l’utile conoscenza delle particolarità locali presso un pubblico più ampio e vasto, dichiarandosi pronti ad appoggiare iniziative simili ed augurandosi possano avere una portata ben più maggiore come utenza.

    

Ha chiuso la Conferenza Stampa il Presidente societario sig. Marco Crocchini, che ha ringraziato tutti i presenti, invitandoli ad un brindisi benaugurale presso al sala attigua dove era stato preparato un apposito piccolo rinfresco per tutti gli intervenuti.

    

Appuntamento dunque al

13 giugno ALLE ORE 21,00 presso la piazza centrale di Tavarnelle Val di Pesa, per la prima edizione di “CHIANTI FIGHT NIGHT 2008


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it