|
LA PARTENZADi: Roberto FragaleTante idee e pensieri mi frullavano per la testa, al momento di partire per quella che sarebbe diventata poi una vera e propria mia ennesima avventura in Thailandia. Primo tra tutti che, soprattutto in caso di successo, avrei dovuto fare in modo di poter documentare con dovizia di particolari per “ilguerriero.it” tutto quello che sarebbe accaduto.. Ma anche e proprio per questo, partivo assieme a mia moglie Lucia che, abituata fin da sempre a fare da indispensabile “invisibile Jolly” in ogni mia progettata organizzazione, questa volta avrebbe dovuto incaricarsi di improvvisarsi come nostro tecnico di riprese e fotografa. Di buon ora e dopo aver partecipato allo stage regionale organizzato dal Presidente Patrizio Rizzoli, per dare il mio contributo al settore arbitrale regionale,
tenendo un corso di aggiornamento per gli eventuali arbitri ex fist, che avessero voluto mettersi finalmente in regola e conoscere le diverse consuetudini nelle conduzioni delle gare in casa FIKB… sono partito dalla stazioncina di Campiglia Marittima per Roma, in compagnia di Lucia… che naturalmente mi aveva seguito anche in questo stage di aggiornamento regionale.
Si dice che accanto ad ogni grande uomo c’è sempre una grande donna e viceversa… io non so se potrei forse definirmi come un grande uomo… ma sicuramente lei si… che è una grande donna! Soprattutto per il fatto che dopo 35 anni che mi conosce, ancora continua a supportarmi, collaborando attivamente in ogni più pazza idea che mi frulli per il cervello di provare a realizzare… e dato che non è che queste mi portino un ritorno economico apprezzabile, se non solo una grande e personale soddisfazione… a maggior ragione! Il nostro Antonio Casoria invece avrebbe detto: <<“...e dato che hanno imparato non si vive di solo pane, ma anche di piccole soddisfazioni… questi due si abbuffano ogni volta!”>>
Aveva anche Lucia infatti, appena finito di prendere parte attiva ed in maniera particolarmente impegnativa, sebbene e come sempre in piena “ombra”, nell’organizzazione della nostra ricorrente edizione pisana dicembrina della “Coppa Italia FIKB di K-1 Rules” e soprattutto alla sua articolata serata… che era già pronta a darmi nuovamente tutto il suo indispensabile appoggio, divenuto nel tempo ormai, anche quello di un fidato ed esperto consigliere… ma anche di valido “elemento Jolly” per ogni evenienza e compito di cui sarebbe sicuramente capitato di doversi occupare.
Inoltre… dicendole che avremmo passato a Pattaya due settimane e per di più trascorrendo le festività natalizie in un posto al caldo… potevo quindi fargliela passare addirittura come una vacanza offertale in premio per tutto l’aiuto che aveva dato all’organizzazione… Ah ah, come al solito “due piccioni con una sola fava”, diceva lei… ma sapeva anche che avremmo entrambi trascorso delle ottime e meritate vacanze di Natale, in quel di Pattaya.
In effetti è proprio quello che mi pare sia successo, mi sono divertito lavorando ed ho lavorato riposandomi… ma nessuno è perfetto!
|