|
LE INNOVATIVE EDIZIONI DEL TORNEO ILGUERRIERO.IT HANNO VERAMENTE FATTO SCALPORE NELL’AMBIENTE DELLA KICKBOXING ED ATTIRA SEMPRE PIU’ FAVOREVOLI CRITICHE DA PARTE DI TUTTI GLI OSSERVATORI ESTERNI. MA E’ SOPRATTUTTO LA CATEGORIA DEI BAMBINI CHE HA SUSCITATO MAGGIORE INTERESSE DA PARTE DI MOLTI ISTRUTTORI. SU QUESTA SCIA EMOTIVA, MARISA FRAGALE ORGANIZZA UN APPUNTAMENTO A LORO ESPRESSAMENTE DEDICATO… MA QUESTA VOLTA IN UN AMBIENTE PARTICOLARMENTE ACCATTIVANTE, IL BELLISSIMO PARCO-GIOCHI “Piccolo Mondo” (www.piccolomondo.it) ADIACENTE LA Scuola Arti Marziali Fragale di PISA.Promo: 18° Torneo “ilGuerriero.it”Trofeo “il Piccolo Guerriero”Di: Marisa FragaleSORPRENDENTE INIZIATIVA, DOMENICA 11 MAGGIO AL PARCO GIOCHI “PICCOLO MONDO”… (www.piccolomondo.it) 18° TROFEO DE “ILGUERRIERO.IT” RISERVATO ALA CATEGORIA BAMBINI.
Finalmente, sembra siamo quasi arrivati a far comprendere le nostre intenzioni e intendimenti, riguardo la presenza dei bambini nei nostri innovativi tornei de ilGuerriero.it a tutti gli istruttori che di volta in volta hanno portato i propri pulcini.
Fin da quando siamo partiti con questa nostra nuova avventura organizzativa, avevo sempre sognato di poter indire ed effettuare una manifestazione riservata solamente ed esclusivamente ai bambini.
Le prime “timide” edizioni non ci hanno certo fatto demordere da quello che era il nostro primordiale desiderio e pian piano siamo stati capaci di accettare che non fosse facile farne comprendere i tanti risvolti positivi per chiunque vi partecipi… ma pian piano abbiamo anche notato che questi cominciavano a palesarsi in tutte le società che vi partecipavano.
Fino ad arrivare alla sua 13° edizione… e vederne arrivare una trentina circa! Uno spettacolo mai visto ed un successo insperato nella specialità low kick. Ma come Roberto ci ha spesso detto per non demoralizzarci… <<“Siete troppo avanti rispetto ai tempi, ma chi la dura la vince”>>… e come sempre notiamo che anche stavolta aveva ragione lui!
Ecco che quindi abbiamo deciso di precorrere ancora i tempi ed organizzare una edizione de “ilGuerriero.it” che fosse riservato esclusivamente ai bambini, ma per gratificarli ulteriormente e motivarli ancora maggiormente alla prosecuzione della pratica nella disciplina sportiva della kickboxing… abbiamo pensato di farlo svolgere in un luogo alquanto insolito.. ma sicuramente particolarmente accattivante per i giovani guerrieri!
Il 18° torneo de ilGuerriero.it si svolgerà infatti a Pisa… ma presso il meraviglioso parco giochi “Piccolo Mondo” (www.piccolomondo.it) situato a circa 50 mt. dalla Scuola Arti Marziali Fragale, in via Che Guevara (prosecuzione di Via S.Jacopo) domenica 11 maggio, nell’arco del primo pomeriggio.
Orario previsto di inizio: 14,30 Orario previsto di fine: 16,30 circa Premiazioni: Coppa a tutti gli iscritti e attestato a tutti i partecipanti ALLA FINE DELLE PROVE DI KICKBOXING… FANTASTICI GIOCHI E SPETTACOLO DI INTRATTENIMENTO ED ANIMAZIONE A TEMA, CON IL MAGO MERLINO…
A chi è rivolto: Possono iscriversi piccoli guerrieri dai 6 anni fino ai 14 anni. (Appositi caschetti a protezione integrale e guanti da 24 oz. forniti dall’organizzazione) Iscrizioni entro il 09 maggio a
Il Trofeo Educativo-Formativo dei Bambini:
Categoria Bambini: Divisi per categorie di età sino ai 14 anni… ma poi e dal vivo anche di peso e corporatura… Fanno uno, due o tre combattimenti con avversari diversi a seconda del numero presente in categoria… sono forniti di protezioni, quali: paradenti, caschetto con grata, conchiglia, parastinchi e calzari e… guanti da 24 oz, fornitigli dagli organizzatori (dei veri e propri innocui cuscini, soprattutto per loro!). Ma la cosa “essenziale e particolare” è che non viene dato il giudizio per la vittoria e soprattutto per la frustrante sconfitta a nessuno dei due! Ogni istruttore quindi, non spinge il proprio bambino nella “foga” del combattimento, ma gli chiede semplicemente di ripetere gli schemi tecnici insegnatigli in palestra, nella sua strategica direzione “tecnico-tattica” dell’incontro…
Lo scopo ed obbiettivo di questo quindi, è riuscire a fare in un combattimento con un “avversario” sconosciuto, in un luogo nuovo e sconosciuto, su di un ring o su una materassina, con tante persone che lo guardano e per di più, con un autorità (l’arbitro) che lo dirige… tutto quello che ha imparato a fare in palestra con i compagni di allenamento. Una situazione leggermente stressante per l’emotività a cui è sottoposta la sua personalità in processo di formazione, ma che deve essere attentamente controllata da arbitri esperti ed attentissimi alla loro integrità e soprattutto comportamento sportivo.
Alla fine delle prove previste per il torneo… ci sarà uno spettacolo di animazione e di magia… e tanti, tanti giochi per i bambini di tute le età.
|