|
PROSEGUE L’ATTIVITA’ DIVULGATIVA DELLA MUAY THAI AGONISTICA DEL D.T.N. DIEGO CALZOLARI, CON I SUOI “INTERCLUB” ARRIVATI ORMAI ALLA 13° EDIZIONE E CHE CHIUDONO LA STAGIONE AGONISTICA DEL SETTORE.13° Interclub Muay Thai Team CalzolariDi: Elisa Giovannelli
Sempre più numerosi gli atleti che vi partecipano, sollecitati dalla presenza a questo appuntamento come spettatori nelle edizioni precedenti, e rassicurati dal tipo di arbitraggio che preclude la possibilità di incidenti in combattimento! Ma, allo scopo di favorire l’esperienza sul campo dei nuovi Giudici Regionali di Muay Thai F.I.KB formati dal responsabile giudici ed arbitri nazionale Roberto Fragale, che nell’occasione avrebbero testato la loro competenza, questa volta Diego Calzolari e nello stesso contesto, si fa promotore di un evento più grande, inserendo prima dell’Interclub anche dei match a tutti gli effetti, dapprima pensati solo per atleti novizi, in cui sarebbero saliti all’angolo di casa sempre atleti del Team Calzolari.
Aprono così la giornata, per la classe N, 56 kg , Luigi Spina (Team Calzolari MI) vs Fabio Fortunato (Muay Thai Novara, l’atleta di casa porta alla squadra la prima vittoria della giornata per verdetto unanime ma con un match molto combattuto e sempre sul filo del rasoio. Meno fortunata l’esperienza di Maurizio Piani (Team Calzolari MI), sconfitto ai punti da Michele Botezatu (Muay Thai Novara), anche questo vedeva un incontro molto combattuto dove usciva una superiorità atletica dell’atleta ospite che, con maggior fiato, si rendeva sempre più pericoloso col passare del tempo nel match.
A portare ancora più entusiasmo è il match classe C, cat. –57 kg, di Martino Giordano (Team Calzolari MI) vs Riccardo Riboldazzi (Muay Thai Novara), dove nuovamente l’atleta di casa conquista il match facendo sfoggio di un ottimo clinch e spettacolari ginocchiate su un avversario veloce ed efficace sulla lunga distanza.
Il clou è poi rappresentato da Alessio Martino (Team Calzolari MI) vs Davide Cenacchi (Thai Gym Bologna), in un match di classe B, cat -67 kg, inserito all’ultimo momento nell’ordine della giornata, poiché annullato la settimana precedente a causa di un malessere dell’atleta bolognese: l’occasione dà così ad entrambi gli atleti la possibilità di affrontarsi con gomitate ammesse, dopo la dura preparazione, in 5 round intensissimi fin dal primo momento, che dimostrano l’alto livello delle due parti, ma premiano con la vittoria ancora una volta l’atleta del Team Calzolari, più pericoloso, attivo ed efficace nei primi tre round, rispetto all’avversario più esperto, che usciva strategicamente troppo tardi nel match.
Ha allora inizio l’Interclub, per un totale di ben 31 partecipanti e 26 sfide complessive. Da sottolineare come dato positivo della giornata è anche la prestazione dei nuovi giudici: nessuna contestazione dei verdetti da parte dei tecnici dei diversi team, e anche quando, in sole due occasioni, il M° Calzolari in veste di arbitro centrale interviene sull’operato dei giudici, il verdetto si rivela comunque motivato e corretto. Fondamentale per la sensata condotta del torneo è stato appunto il ruolo dell’arbitro centrale, che da regolamento interno dell’Interclub, sarebbe intervenuto interrompendo il match ogni qual volta si fosse presentata la possibilità di un conteggio o un netto dislivello tra i contendenti, evitando quindi il KO, al fine di preservare gli atleti amatori e non preparati per un normale incontro.
Calorosissimo il pubblico, che persino acclamava gli atleti dalle vetrate sulla strada, ottimi i match che hanno preceduto il torneo, elevato addirittura il livello tecnico degli amatori dell’Interclub...questa manifestazione insomma è dedicata a crescere e perdurare, e vedrà sicuramente il suo seguito nella prossima edizione di dicembre!
I RISULTATI DELLA GIORNATACAT. -57 KG
CAT. -63 KG FINALE DIRETTA
CAT. -69 KG OTTAVI DI FINALE
QUARTI DI FINALE
SEMIFINALI
FINALE
CAT. -75 KG OTTAVI DI FINALE
QUARTI DI FINALE
SEMIFINALI
FINALI
CAT. -81 KG SEMIFINALI
FINALI
CAT. 63 KG FEMMINILE SEMIFINALI
FINALI
|