|
NOVITA’ E CONFERMEAnno 2008 – 13° Bestighter – Coppa del Mondo WAKOCon i vostri preziosi consigli, cerchiamo di migliorarci ogni anno, eccovi le innovazioni e le novità
Innovazione. Presi dal nostro obbiettivo di migliorare il target ed il livello organizzativo delle gare di kickboxing, dopo aver già introdotto varie innovazioni negli anni scorsi, come ad esempio fornire un montepremi in denaro (ora molti tornei in Italia e in Europa ne sono dotati, ma nel 1996 alla prima edizione già c’erano 5 milioni di vecchie lire in palio); piuttosto che decidere che le Coppe per i vincitori fossero Belle (in uno sport come il nostro dove i ragazzi e i genitori fanno enormi sacrifici, almeno si portino a casa un bel ricordo; o ancora l’introduzione dell’uso dei tabelloni elettronici che tutti i coach e gli atleti adesso ritengono assolutamente utili, e che oggi giustamente vengono utilizzati in quasi tutte le nostre gare. Non vogliamo certo autocelebrarci, per niente credeteci, teniamo molto allo sviluppo del nostro sport, perché noi stessi ne facciamo parte. Se i nostri sforzi possono essere lo stimolo anche per altri per migliorare tutto l’ambiente, ben venga ! Siamo assolutamente felici di impegnarci al massimo per questo.
Bene l’innovazione di quest’anno consiste nelle Iscrizioni Online, un progetto portato avanti dallo Staff Bestfighter in collaborazione con Omnigate, una società dinamica come noi; il loro ci consentirà di avere molti dati già digitalizzati, e di snellire la mole enorme di lavoro che precede l’inizio delle gare, la mia preghiera quindi è di utilizzare questo sistema, è solo il primo step di un progetto più ambizioso, ma per andare avanti vi chiediamo di confortarci nell’idea, sfruttandone il comodo e semplice utilizzo. Basterà entrare nel sito ufficiale www.bestfighter.com e cliccare su Iscrizioni Online. Tutto è semplice e intuitivo, ma soprattutto senza possibilità di errore, riceverete conferma immediata delle vostre iscrizioni, via e-mail.
Prima Novità. Come già saprete i gruppi che alloggeranno negli Hotel selezionati indicate nella brochure e sul sito ufficiale, godranno di un vantaggio. L’idea è nata dallo Staff, e mi è parsa molto buona, saremo noi a venire da voi per procedere agli accrediti e al controllo peso, direttamente negli Hotel Selezionati, risparmiandovi così il disagio delle lunghe attese al palasport.
FORME MUSICALIUna Premessa. Come sapete questo Torneo dura molte ore al giorno, e quindi da anni cercavamo invano il modo di accorciare un pò i tempi. In alcune edizioni gli atleti delle Forme Musicali sono stati penalizzati parecchio spostando continuamente l’ora delle loro gare in relazione alla durata dei combattimenti. Quest’anno si voleva assolutamente risolvere il problema e abbiamo tentato di spostare le gare di Forme su un palco nella Piazza centrale, ma alla fine il Comune non ci ha dato il permesso a causa di un’altra manifestazione prevista lì negli stessi giorni. Si poteva spostare la gara in un’altra palestra delle scuole, ma avevamo scartato questa soluzione già anni fa in quanto non ci piaceva e non ci piace “spostare” una parte di atleti in una location di “Serie B”.
Seconda Novità. Alla fine con uno sforzo organizzativo ed economico consistente ci siamo riusciti, e abbiamo trovato una soluzione davvero favolosa, la bellissima Sala delle Cariatidi, all’interno del Palazzo dei Congressi in pieno centro a Salsomaggiore sarà la Nuova Location (assolutamente bellissima) per tutti gli amici delle Forme Musicali. Questo ci consentirà di essere precisi con l’ora di inizio competizioni, di allestire un tatami di 12 x 12 metri solo per loro e di dare la possibilità agli atleti di accedere al tatami un’ora prima dell’inizio delle loro performance, così avranno la possibilità di far riscaldamento. Non solo ma possiamo così centrare anche un altro nostro obbiettivo, infatti non fermare le 14 aree di combattimento per procedere alle gare di forme, ci dovrebbe consentire di terminare le giornate di gara verso le 21 / 22 anziché a mezzanotte e oltre. Se ci riusciremo e se tutto andrà bene sarà un bel successo.
Terza Novità. Abbiamo fatto tesoro dei vostri suggerimenti e le categorie 130 e 131, riservate agli Under 16 Maschili e Femminili di Forme, verranno divise in due gruppi di età diversi, come è giusto che sia nelle gare ufficiali WAKO. Dato che non si fa in tempo per correggere i moduli d’iscrizione e che tanti sono già arrivati, queste modifiche avverranno in loco, al momento stesso della compilazione dei Tabelloni di gara, vi chiediamo solo di segnalarci al momento l’anno di nascita dei ragazzi che sono gli stessi dei Cadetti nelle gare di combattimento. Saranno così create le nuove categorie :
Quarta Novità. Venerdì 6 Giugno nell’ambito del Bestfighter Night-Show oltre alle finali a squadre si svolgerà per la prima volta un TRICKS CONTEST aperto e senza pagare iscrizione a tutti gli atleti di Forme Musicali, saranno premiati i migliori due atleti, designati da tutti noi per acclamazione (cioè per applausi).
SEMI-CONTACT E LIGHT-CONTACTAttenzione : molti dei più noti ed esperti coach ci dicono che la gara è bellissima, che si vedono incontri di assoluto valore mondiale, che nei nostri Open-Granchampion si arriva addirittura a livelli stratosferici, ma che purtroppo alla fine di una competizione così lunga e faticosa per tutti, molti si sono già ritirati negli hotel, perdendo di fatto la possibilità di gustarsi le sfide più belle.
Quinta Novità. Sempre ascoltando i vostri consigli abbiamo allora deciso di far iniziare le gare Open (codici 64 e 65) più presto rispetto al solito questo perché altrimenti i più bravi atleti spesso combattono con il Palazzetto ormai vuoto (a dire il vero 300 appassionati ci son sempre stati), quando ormai molte persone se ne sono andate. Chiaro che qualcuno deve pur finire, ma i migliori atleti possono essere un grande esempio e stimolo per i più giovani e per le cinture basse, dei modelli da imitare, dei campioni da emulare. Appena arriverete vi forniremo copia dell’ordine di partenza.
ed eccovi le conferme
Splendidi Trofei del Bestfighter anche quest’anno per tutti i vincitori, e medaglie ai secondi e terzi classificati. Diploma a tutti gli atleti partecipanti.
|