[ Home ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Dopo aver presentato su questa rivista elettronica il 14° WORLD KUNG FU CHAMPIONSHIP, il Maestro Giuliano Fulvi, Presidente e Direttore Tecnico della Italy & World C.K.A. ci invita in redazione il comunicato relativo ai prossimi campionati italiani di Kung Fu Wushu. Riteniamo essere attualmente una delle migliori manifestazioni di questa disciplina e che certamente merita di essere adeguatamente promossa. Questa redazione è lieta di contribuire alla promozione di questa interessante iniziativa, anche attraverso la pubblicazione su queste pagine web di ogni notizia su tali campionati. Siamo quindi lieti di poter dare anche questa volta spazio all'Associazione del Maestro Fulvi per la promozione di questi eventi.

IL CAMPIONATO ITALIANO DI KUNG FU WU SHU

RITORNA AL PALASPORT EVANGELISTI IL 25 E 26 NOVEMBRE

di: Ufficio Stampa World CKA

Si svolgerà sabato e domenica prossimi (n.d.r. 25 e 26 novembre 2006) al Palasport Evangelisti la ventunesima edizione del Campionato Italiano di Kung Fu Wu shu organizzato dall’ associazione sportiva perugina Italy & World CKA.

Oltre 300 atleti provenienti da tutta Italia si sfideranno nelle cinque pedane allestite al Palasport nei due giorni di gara.

L’intenso programma prevede l’apertura ufficiale del torneo alle ore 14.00 di sabato 25 con la sfilata di tutti i team partecipanti, quindi, a partire dalle ore 15.00,  le competizioni di forme e i combattimenti prestabiliti sia di Tao Lu tradizionale che di Wu shu moderno, seguiti dagli incontri di Tuei sho, la lotta corpo a corpo cinese.

La domenica, invece, sarà dedicata interamente agli incontri di Sanda professionistico e amatoriale e di Light Sanda juniores e seniores.

Sarà di nuovo presente il campione italiano e mondiale di Tao Lu in carica, Giampaolo Sauchella, nel tentativo di riconfermare il titolo nazionale. Non gareggerà, invece, il suo principale avversario dello scorso anno, Mattia Lorenzi, che, dopo quindici anni di onorata carriera agonistica, ha smesso i panni dell’atleta per vestire quelli di arbitro, insieme a Tania Lucchesi, altra punta di diamante della squadra perugina, ora giudice di gara internazionale.


Sauchella al centro - vince

Vedremo, dunque, chi saranno i nuovi sfidanti dell’atleta laziale, vincitore, tra l’altro, del casting italiano per volti nuovi del cinema di arti marziali cinesi.

Nel Sanda Professionisti il campione uscente WCKA, il napoletano Giuseppe Viscovo (Cat. 60-65 Kg), affronterà Nicola Scimìa, atleta aretino di provata esperienza, che è, però, alla sua seconda prova nella categoria non dilettantistica. Stessa situazione per Ivan Iacopino, di Sassuolo, che affronterà il pluripremiato fighter romano, Davide Moretti (Cat. 55-60 Kg). Quattro new entry, invece, per le categorie più “pesanti”.  Ad affrontarsi per la prima volta da Professionisti WCKA saranno Alessandro Riguccini di Sansepolcro e Federico Antonelli dello Sport Center Savona (Cat. 65-70 Kg), il suo compagno di squadra Roberto Scanu, che sfiderà il laziale Giacomo Saturnini per la categoria 70-75 Kg.


incontro di sanda

Il 21° Campionato italiano di Kung Fu Wu Shu della World CKA sarà dedicato alla memoria di Daniele Fulvi, di cui ricorre, quest’anno, l’8° anniversario dalla morte.

Perugia, 22.11.2006

Ufficio Stampa World CKA
Maestro Giuliano Fulvi 338 8088823
Maria Luisa Lucchesi 328 0368578

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it