logo ilguerriero.it

Kick Boxing

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

RECENSIONE E FILMATO

MONDIALE Full Contact
WAKOpro 10X2 -48KG

VALERIA CALABRESE (ITA) V/S JENNY HARDINGZ (SWE)

Di: Roberto Fragale

    

1° Round: è la svedese che porta il primo calcio, subito in risposta due calci laterali di Valeria, che poi mette il diretto sx ed un calcio, ma l’avversaria la ferma pugilisticamente, finendo poi l’azione con un calcio circolare. L’italiana balletta attorno all’avversaria, questa porta un circolare dx, ma la Calabrese la contra con un diretto sx. interviene l’arbitro centrale per richiamare Jenny a causa del calcio forse troppo basso.

         

Poi l’italiana tenta un diretto alla figura, ma la Hardingz reagisce piuttosto energicamente con una lunga combinazione di pugni e calci. Ancora la Valeria che colpisce d’incontro con il diretto sx l’avversaria, mentre tenta un calcio circolare.   La svedese attacca di calcio e l’italiana le risponde di pugno, rinforzando l’azione con un calcio in uscita. La Jenny porta altri due calci circolari  e la nostra beniamina risponde ancora con un preciso diretto sx. al viso e calcio medio in uscita.

         

Ancora un attacco a vuoto della Calabrese e la Hardingz che reagisce con una lunga combinazione di pugno e calcio medio a segno. Ma nella ripresa di incontro, è ancora una volta la Valeria, che la sorprende con un velocissimo diretto sx in pieno mento e poi ancora un bellissimo calcio ad uncino sul rientro dell’avversaria, che la colpisce precisamente sul mento. La svedese accusa e tenta di reagire, ma senza alcuna efficacia.

         

Ancora qualche scambio di calci al centro ring delle due e poi ancora una volta, Valeria sorprende Jenny con il suo veloce diretto sx. supportato da un circolare in  uscita che giunge preciso a segno. Un circolare dx della svedese ed ancora un diretto sx dell’italiana sorprende l’avversaria e seguita poi l’azione con un bel circolare dx al corpo. Il tempo per un altro circolare sx a segno sull’addome della svedese e la campanella della fine round interrompe il confronto.  

GUARDA TU STESSO IL VIDEO DEL 1° ROUND

2° Round:  Valeria parte subito con un calcio laterale, a cui la svedese risponde con una serie di pugni e circolare alto, la Calabrese  risponde con il suo circolare e la Jenny replica la serie di pugno a cui Valeria risponde ancora con il suo circolare sx, con cui si libera dell’avversaria.

         

Ancora al centro ring, la svedese porta un circolare alto che Valeria schiva agilmente e poi riparte con un sorprendente diretto sx al mento, che centra la Hardingz. Questa risponde con una serie pugilistica, a cui reagisce Valeria con una propria e intramezzandola con calci circolari al corpo.

         

Ancora al centro e dopo aver evitato un circolare svedese, l’italiana con perfetto tempismo la sorprende ancora con il suo veloce diretto sx. La svedese risponde di pugno e Valeria replica anch’essa pugilisticamente. Ancora al centro ring, e dopo aver evitato due calci svedesi, la Calabrese gioca ancor la sua carta vincente e con un diretto sx sorprende per l’ennesima volta l’avversaria, concludendo poi con un circolare al corpo.

         

Jenny reagisce con foga spingendola all’angolo, ma Valeria è molto mobile e agilissima gli sfugge con facilità. Adesso la svedese la cerca per recuperare i punti precedentemente perduti e costrettala all’angolo attacca di pugno, ma l’italiana risponde con la stessa moneta e piazza un buon circolare medio. Ancora ultime scaramucce in cui Valeria piazza per ben tre volte il suo diretto sx sulla faccia avversaria.      

GUARDA TU STESSO IL VIDEO DEL 2° ROUND

3° Round: al suono della campanella Valeria finta un laterale e poi piazza il suo diretto sx, la Hardingz reagisce con i pugni e finisce con un calcio circolare.

         

Alcune scaramucce inconcludenti e poi le due si agganciano in clinch, da dove l’arbitro le divide. Ancora al centro e Valeria la centra di nuovo con il diretto sx che poi rinforza con un circolare dx. Jenni reagisce di pugno e circolare a sua volta. L’arbitro la riprende ancora per il calcio troppo basso.  

         

Qualche altra scaramuccia inconcludente e Valeria ancora che sorprende l’avversaria con il diretto sx. Hardingz reagisce, ma la mobilissima Calabrese evita tuta la serie. Ancora il diretto sx di Valeria che giunge a segno e che rappresenta ormai l’arma vincente italiana a cui l’avversaria non sa e non riesce a trovare una contro-tattica efficace.

    

 Jenny prova a rimontare imprimendo al match una intnsità maggiore, ma sono due i diretti sx che deve incassare con questa strategia, prima di finire in clinch ed essere divise dall’arbitro.  La campanella le interrompe prima che possano riprendere le ostilità.

GUARDA TU STESSO IL VIDEO DEL 3° ROUND

4° Round: la svedese capisce che è sotto di punti e vuole rimontare. Inizia a pressare Valeria che dopo tre circolari, le risponde  con il suo calcio medio e serie di pugni. L’avversaria  ormai le si butta   addosso senza remore.

         

È scontro aperto e le due si affrontano a due mani, ma sono i colpi italiani ad essere puntualmente più precisi ed incisivi.  Calmatala infine… Valeria alla distanza riesce ad infilare ancora una volta il suo diretto sx in combinazione con un gancio dx. che respinge indietro la svedese. Questa riattacca di calcio e Valeria gli infila nuovamente il diretto sx, l’arbitro riprende la svedese per calcio basso.

         

Dopo alcune scaramucce inconcludenti, Valeria mette a segno un buon diretto sx al corpo, ma deve incassare un gancio dx al viso. Consapevole di questo, Jenny attacca adesso con foga, ma con forse troppa fretta e sicuramente con poca efficacia, dopo essersi avvinghiate in clinch l’arbitro separa. Ancora Calabrese all’attacco, ma Hardingz risponde colpo su colpo.

         

Tuttavia le due cominciano ad accusare una certa stanchezza e le tecniche derivatene, non sono molto efficaci e pulite, ma prima che la campanella possa suonare nuovamente… sono ben due, le volte in successione, in cui  Valeria riesce a piazzare il suo diretto sx sulla faccia avversaria.

GUARDA TU STESSO IL VIDEO DEL 4° ROUND

5° Round: l’altissima svedese attacca con le sue lunghe gambe, ma Valeria è attentissima a schivare per poi rientrare con il diretto sx, poi le due si avvinghiano in clinch e l’arbitro le separa.

         

Adesso è Valeria che attacca con diretto e circolare, ma deve incassare un diretto dx svedese in piena faccia. Si ferma, riordina le idee… e poi è lei che la sorprende ancora una volta con un preciso diretto sx in pieno volto, finendo poi con un bel circolare. Dopo qualche calcio della svedese, le due incrociano i propri diretti.

         

Ancora Valeria che tenta per due volte di infilare il suo diretto sx, ma Jenny stavolta li evita allungando la distanza. Riordinate le idee ci riprova e stavolta raggiunge precisamente il bersaglio. Hardingz reagisce di pugno, ma Calabrese ci ribadisce sopra con un’altra serie pugilistica. Il combattimento si accende particolarmente per la reazione di ognuna delle due… ma con così tanta foga… sono poche o nulle, le tecniche che giungono a segno con efficacia.

         

Dopo la divisione arbitrale, Valeria riparte con il diretto sx, ma Hardingz lo evita e calcia… l’arbitro stoppa e la redarguisce per l’ennesima volta a causa dei suoi calci troppo spesso portati sotto la cintura e come in questo caso. Si riprende e su un attacco della svedese, la campanella interrompe le ostilità.      

GUARDA TU STESSO IL VIDEO DEL 5° ROUND

6° Round: in mezzo al ring, Valeria  centra l’avversaria con il suo efficacissimo diretto sx, a cui la svedese risponde efficacemente stavolta, con il suo gancio dx. L’arbitro da loro il breack.

    

Hardingz parte con il diretto dx, Valeria si sposta alla sua dx ed incrocia con il suo diretto sx di incontro, poi continua con il gancio dx e piede perno… l’avversaria, non avendo più nessuno davanti… passa oltre, ma Valeria mette anche il calcio medio sx, che la trova scoperta. Jenny reagisce, ma è abilissima Valeria ad evitarla. Poi Calabrese attacca, ma le due si chiudono in clinch sulle corde e l’arbitro le separa.

      

Hardingz parte con diretto dx e gancio sx che giunge a segno, ma Valeria si chiude e la costringe al clinch, da cui l’arbitro le separa nuovamente.  Qualche calcio  della svedese e poi è Calabrese che attacca di pugno con una lunga serie in combinazione, a cui risponde Jenny ed a cui poi replica Valeria di calcio.  Si riprende ed è adesso l’italiana che la cerca di calcio, ma Hardingz le risponde con gancio dx. stavolta l’arbitro richiama l’italiana per calcio troppo basso.

         

Valeria attacca ancora con il diretto sx, ma Jenny lo evita e risponde con un lungo gancio sx che giunge a segno. Dopo qualche scontro inefficace tra le due, Valeria riesce a centrarla ancora una volta con il suo sorprendente diretto sx. Adesso Valeria la cerca con il circolare dx, ma Hardingz la sorprende con il diretto dx in pieno volto, poco prima che la campanella interrompa il confronto.

GUARDA TU STESSO IL VIDEO DEL 6° ROUND

7° Round: qualche scambio di calcio al centro del ring e poi è Valeria che rompe gli indugi ed attacca di pugno, con una lunga e bella combinazione tecnica. La svedese di chiude e l’arbitro la richiama  per testa bassa. Poi è ancora il diretto sx di Valeria che trova il mento avversario ed un laterale colpisce la svedese allo stomaco, nel riguadagnare la distanza.

    

Calcio ad ascia di Calabrese, che Herdingz evita ad arte e risponde con un frontale, che allontana l’italiana. Ancora un laterale della siciliana ed un diretto sx, ma stavolta la svedese lo evita e le due si affrontano a due mani, pur senza la prevalenza di nessuna delle due. Poi Jenny attacca di circolare e Valeria la contra di diretto sx, la svedese alza il braccio e l’arbitro interrompe per far rimettere in ordine le protezioni all’angolo svedese.

    

Si riprende…  e su un attacco di calcio circolare sx di Herdingz,   Valeria mette a a segno un diretto sx al volto, che fa letteralmente rimbalzare indietro l’avversaria.  Poi continua di calcio, ma Jenny la chiude in un clinch serrato e l’arbitro è costretto a sospendere per dividerle. Qualche altra scaramuccia.. e poi è ancora il diretto sx di Calabrese che centra in pieno volto l’avversaria, che non può fare altro che chiuderla in clinch per provocare lo stop arbitrale.

    

Ancora Valeria che attacca di diretto sx e circolare sx, spingendo l’avversaria all’angolo e costringendola nuovamente a legare. Ancora un circolare sx dell’italiana e la risposta convulsa avversaria, che provoca nuovamente lo stop arbitrale. Al centro, la svedese porta un laterale, Valeria lo evita e rientra  a segno con un circolare sx medio, riguadagnando poi la distanza con i pugni. Ancora Valeria, che poco prima dello scadere del round mette a segno un lunga combinazione pugilistica.     

GUARDA TU STESSO IL VIDEO DEL 7° ROUND

8° Round: Valeria in calcio laterale dx e circolare sx, ma la svedese risponde con un forte gancio dx al viso. Valeria arretra.. ricompone le idee.. e dopo qualche finta, la centra perfettamente con il diretto sx a cui sembra la svedese non sappia porre rimedio valido. Ma poi continua con circolare sx e gancio dx con passo-perno.

    

La svedese attacca ancora con un calcio alto e Valeria la centra nuovamente con il diretto sx. Le due si scambiano un paio di circolari al corpo   e riconquistano la lunga distanza. Ancora Jeny che la cerca con circolare dx e Valeria che la centra con il suo diretto sx. poi ancora tenta di sfiancarla con un diretto allo stomaco ed il clinch che ne scaturisce provoca l’arresto arbitrale. Ancora una scaramuccia in cui l’arbitro riprende la svedese per testa bassa.

    

Valeria ancora in attacco e risposta dell’avversaria con una lunga combinazione pugilistica a due mani estremamente aggressiva. Valeria arretra e si sposta lateralmente riguadagnando la distanza. Ancora l’italiana che sferra un buon calcio medio e la svedese che risponde di pugno dopo aver abilmente schivato (stavolta) il diretto sx dell’italiana. ancora un diretto sx di Valeria al corpo e la svedese che la afferra in un clinch che provoca lo stop arbitrale. Hardingz attacca di calcio e Valeria la centra nuovamente con il suo diretto sx seguito da una combinazione a cui Jenny è costretta nuovamente a legare.

    

Un circolare di Valeria costringe l’avversaria all’angolo e qui deve subire anche una lunga serie pugilistica dell’italiana. poi, su un ennesimo attacco della svedese, Valeria porta un calcio girato diretto, che però non giunge a segno.  Ancora un ennesimo diretto sx di Valeria a segno ed ancora la svedese che la lega in clinch.

GUARDA TU STESSO IL VIDEO DELL’ 8° ROUND

E qui finisce il video purtroppo….

Il fatto che la Redazione fosse impegnata a Trieste, ha fatto si che dovessimo ripiegare sulle riprese di un gentilissimo signore del posto… e forse gli ultimi due round ha voluto vederli “dal vivo”… peccato! Comunque, sul cartellino pro-memoria del Dott. Francesco Pellegrino, vedo che anche la nona ripresa è a favore di Valeria e che nella decima ed ultima ripresa, la svedese ha tentato il tutto per tutto, ma conquistando al massimo una ripresa di parità.

Vince il confronto e si proclama campionessa del mondo WAKOpro di Full Contact, cat. -48 kg. VALERIA CALABRESE!

    

A lei un augurio di una fantastica carriera ed al suo maestro Riccardo Wagner sinceri complimenti per il lavoro svolto nella sua scuola, che si propone adesso come una delle migliori nel panorama italiano, anche nel professionismo.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it