logo ilguerriero.it

TORNA A FARSI SENTIRE

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

TORNA A FARSI SENTIRE, DOPO UN PERIODO DI LATITANZA, IL NOSTRO COLLABORATORE ESTERO PER IL BELGIO: SERGIO ORLANDAZZI. CURATORE, ALLENATORE E DIRIGENTE DI UN CENTRO SPORTIVO COMUNALE PER I GIOVANI DI LIEGE, ASSIEME ALLA CAMPIONESSA MONDIALE DI BOXE NATHALIE TORO,  CI INVIA NOTIZIE IN MERITO AGLI ULTIMI SUCCESSI OTTENUTI DAI PROPRI RAGAZZI.

NOTIZIE DALLA PHOENIX BELGA

Di: Sergio Orlandazzi (PHOENIX)

Guiseppe Panepinto (allenato da NATHALIE TORO e SERGIO ORLANDAZZI) ha partecipato domenica 26 novembre a Charleroi ad una grande serata di gala organizzata da Osman, nel suo bar ristorante "the world".  Nella serata erano proposti parecchi titoli nazionali per il campionato del Belgio e d'Europa versione WKN.

Giuseppe “Pepe” Panepinto dopo aver effettuato il suo grande debutto in classe B, 15 giorni prima (sconfitta ai punti opposto al ben più esperto TAREK MAILLON (25 combattimenti ed altrettante vittorie -dell'Osman gym-) nell’occasione del gala organizzato dal Phoenix di Nathalie Toro, ritrovava lo stesso avversario… ma questa volta nella sua terra e con in palio il titolo di Campione del Belgio nei 61,5kg.

La differenza di esperienza del Grivegnino si sarebbe fatta  veramente sentire e sapevamo che molto probabilmente Tarek avrebbe vinto il confronto… anche se Pepe avrebbe sicuramente fatto un bel combattimento. Ma questa volta la musica cambiava e Pepe, facendo tesoro della lezione ricevuta nel primo confronto, si era preparato con tutta la determinazione e serietà che gli si riconosce, in compagnia dei suoi coaches NATHALIE ET SERGIO per questa nuova sfida.

Dall’inizio del combattimento Giuseppe mostrava che non avrebbe fatto certo regali e che era determinato per la conquista della cintura, Tarek avrebbe dovuto cercare il meglio di se stesso ed altro ancora. Il ritmo del combattimento è stato infernale ed il pubblico è letteralmente impazzito per il grande spettacolo offerto dai due giovani nak muay (boxer thaï).

Durante tutto il confronto, il combattimento è stato indeciso ed equilibrato… solo una quinta ripresa leggermente in vantaggio per Tarek… faceva attribuire dai giudici la vittoria a lui. Peccato per  Pepe, ma il giovane ragazzo (18 anni appena) ha la tempra del Campione e in futuro con un po’ più di esperienza nella gestione dei 5 round … noi speriamo e contiamo di raggiungere grandi risultati.

L'altreo Liégese Polizzi del MPJ team, vinceva ai punti la cintura di campione del Belgio nei -62kg in  kick boxing, opposto a  Alan dell'Osman gym.

Da segnalare che domenica prossima, un altro protetto del PHOENIX,(HAMZA RAHMANI anche lui vincitore di Alan ma in boxe thaï a Grivenée) sarà il clou di un gala organizzato dal “Friend's gym” di Bruxelles, in un confronto in classe B con EDGARD. 

Un interclub organizzato domenica prossima dal Team PAVONE, vedrà combattere altri 3 giovani combattenti della PHOENIX  (SEBASTIEN WEBBER, JONHATAN JONGEN, e MAJID tutti e 3 in classe D).

(n.d.r.) Facciamo sinceri complimenti a Sergio Orlandazzi e Nathalie Toro per i successi conquistati ed i migliori “in bocca al lupo” per i tanti progetti in corso d’opera. (n.d.r.)


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it