logo ilguerriero.it

Muay Thai

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

CI PERVENGONO ANCORA NOTIZIE DI ITALIANI CHE SI RECANO IN THAILANDIA PER UN PROPRIO UN PERIODO DI ALLENAMENTO ED ALLA FINE DEL QUALE, ESORDISCONO CON UN INCONTRO DI THAI BOXE IN UNO DEI TANTI BOXING BAR DEL PAESE. QUESTO E’ ANCHE IL CASO DI YURY LA MONICA, CHE FA QUESTA SUA NUOVA ESPERIENZA GUIDATO DA CRISTIAN DAGHIO. QUESTA INFATTI E’ LA SOMMARIA RECENSIONE DELL’INCONTRO E DELL’ESPERIENZA FATTA DA UN ATLETA ALLENATOSI AL PATTAYA KOMBAT VILLAGE.

LA PRIMA VOLTA AL BOXING BAR DI PATTAYA

Di: Ufficio Stampa Pattaya Kombat Village

Dopo circa 10 giorni di duri allenamenti decidiamo di portare Yury a combattere al “Siren” di Pattaya.

Il “Siren” non è un normale boxing bar, questo è famoso per la bravura dei suoi atleti thai e che certo non lasciano la vittoria facile allo straniero, quando viene qui per esibirsi.

Ma quello che noi vogliamo per i nostri atleti è una vera e propria esperienza di combattimento, non una passeggiata dove incontri un avversario che a volte nemmeno sa fare la Muay Thai… quello che vogliamo è un match duro, vero, dove entrambe gli atleti se la giochino alla pari .

    

L'ambiente, come vedrete dalle foto ricorda il film fight club, combattenti che si sfidano al limite della legalità, ma è proprio questo il bello.

L'avversario viene scelto ad occhio, in base alla statura e non ci sono prove di peso.

Viene chiesto a Cristian quanti matches ha gia fatto Yury e successivamente ci presentano l'avversario.

Dopo solo 20 min. ci chiamano per salire sul ring , Yury è teso, ma ben deciso a fare un bel match , quindi ascolta attentamente i consigli di Cristian.

Olio, massaggio, bende, vasellina… e siamo pronti a salire sul ring .

Il match inizia bene per Yury che mette subito l'avversario in difficoltà con delle belle combinazioni di braccia e gambe , per poi passare subito dopo al clinch .

L'avversario, vedendosi in difficoltà, risponde con una serie di pugni e chiude con una gomitata (nei boxing bar sono vietate). Si vede che lo fà apposta per intimidire Yury , ma Yury non fà una piega.

Il thai si ripete scorrettamente con un'altra gomitata, ma Yury continua nel suo devastante lavoro di clinch , incurante delle gomitate.

La seconda ripresa inizia col thai deciso a voler chiudere il match , ma Yury continua col suo lavoro di combinazioni e clinch ed è così che il thai (il quale evidentemente  non era per nulla disposto a perdere ) in una fase di clinch dà una testata a Yury, aprendogli una ferita alla fronte.

Il comportamento estremamente scorretto del thai fa rallentare il lavoro di Yury e da così la possibilità al thai di poter guadagnare punti preziosi, colpendo Yury con parecchi calci medi .

Si chiude così la seconda ripresa con un round a testa, il tutto si gioca quindi nel terzo tempo, dove però Yury sfortunatamente scivola su un ring troppo bagnato… e mentre è a terra… il thai lo colpisce con un calcio alla nuca!

In Italia certo, sarebbe stato squalificato, ma questa non è l'Italia e Yury se n'è accorto a sue spese. Tiepido richiamo dell'arbitro e si continua, ma ormai il thai ha parecchio vantaggio di punti , Yury è purtroppo ancora frastornato dal calcio alla nuca e a nulla serve il suo coraggioso ultimo attacco, con noi che lo incitiamo a continuare.

Verdetto finale; vittoria del thai.

Noi comunque applaudiamo, anche se stavolta l'avversario ci e' sembrato un po' troppo scorretto. Yury scende dal ring tra gli applausi di tutti, coperto di sangue , ma felice di aver fatto un match vero, a tutti gli effetti .

Successivamente anche il promoter della serata gli farà i complimenti, visto il coraggio dimostrato durante il match e la serenità mantenuta nel combattimento, nonostante le svariate irregolarità del suo avversario.

Yury ha poi commentato così:

"Preferisco perdere un match duro come questo… che vincerne uno finto come ne ho visti vincere parecchi nei vari boxing bar a pattaya, stasera ho veramente fatto una bella esperienza potente, un grazie a Cristian "


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it