|
SI E’ REGOLARMENTE SVOLTO COME ANNUNCIATO… E NONOSTANTE MOLTI ATLETI FOSSERO IMPEGNATI AGLI EUROPEI DI SCOPJE, LA PRIMA FASE DEI CAMPIONATI ITALIANI DI MUAY THAI. I RISULTATI DEI 1° SERIE SARANNO UTILI PER LA DETERMINAZIONE DELLA SQUADRA AZZURRA CHE SARA’ INVIATA A BANGKOK PER I MONDIALI WMF A MARZO. NEI PRIMI GIORNI DI FEBBRAIO SI TERRA’ LA SECONDA FASE A ROMA. ECCOVI UN PRIMO ARTICOLO DELLA NOSTRA COLLABORATRICE ELISA GIOVANNELLI, CHE CI PARLA IN GENERALE DELL’EVENTO.Prima fase Campionati Italiani FIKB di Muay Thai(Recensione generale dell’evento)Di: Elisa GiovannelliIl 19 novembre a Novara si è svolta la 1° fase dei Campionati Italiani F.I.KB di Muay Thai, valevoli per le prime selezioni atte a comporre la rosa degli azzurri che parteciperanno ai prossimi mondiali di marzo 2007 a Bangkok.
L’accurata organizzazione della competizione, per la prima volta affidata all’associazione MUAY THAI NOVARA di Alessio Padovani e Cristian Fabiano, in collaborazione con l’A.S.D. MUAY THAI TEAM CALZOLARI, non ha lasciato nulla al caso e ha portato ad un eccellente gala serale, svolto nel confortevole palazzetto sportivo della città Celestino Sartorio che, al completo, ha contato 350 spettatori negli spalti e 80 nel parterre.
Atleti e pubblico soddisfattissimi, dai dettagli come le coppe e le medaglie, fino soprattutto alla scelta del TEAM FRAGALE PISA per l’arbitraggio che, così diretto in maniera autorevole dal Presidente della Commissione Nazionale Arbitri F.I.KB Roberto Fragale, ha garantito il corretto svolgimento ed esito finale di tutte le gare, senza alcun problema o protesta.
La competizione inoltre ha riscosso un grande successo, con la partecipazione di ben 16 società per un totale di 37 atleti iniziali, nonostante l’elevato numero di assenti dovuto al contemporaneo svolgimento di altri eventi quali gala professionistici svolti tra Bologna e Roma, e l’imminente partenza della Nazionale di Thai Kick per la Macedonia.
Queste le società partecipanti:
Nella serata, disguidi quali l’affiliazione non in regola alla Federazione, la mancanza di visite mediche, la presenza di fuori-peso al controllo, hanno portato a 25 il numero degli atleti idonei a combattere: sono stati disputati così 13 incontri, in cui tutte le categorie hanno svolto la finale diretta, salvo la 2°serie -71kg che è stata svolta a torneo.
Vediamo gli abbinamenti: prima SERIE UOMINI
seconda SERIE UOMINI
terza SERIE UOMINI
seconda SERIE DONNE
Gli atleti che hanno conquistato il titolo di categoria senza disputare l’incontro o disputandolo in una non a loro appartenente poiché senza avversario, sono stati: prima SERIE UOMINI
seconda SERIE UOMINI
terza SERIE UOMINI
terza SERIE DONNE
La manifestazione è da sottolineare inoltre, anche perché è stata il primo evento di Muay Thai che ha visto insieme i nuovi iscritti in F.I.KB con le società che ne facevano già parte: nonostante questo, l’unione non ha rivelato discrepanze tra le due parti, il livello tecnico anzi è stato considerato molto elevato, con incontri tutti equilibrati, con verdetti ai punti, nessun infortunio e nessun ko.
|