logo ilguerriero.it

W.A.K.O.

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

UNA DELLE NOVITA’ PIU’ INTERESSANTI, PARTICOLARMENTE FUNZIONALI E CHE RAPPRESENTA UN ULTERIORE PASSO IN AVANTI NELLA REGOLARIZZAZIONE TRASPARENTE DELLA DISCIPLINA DEL SEMI CONTACT… E’ STATO L’UTILIZZO DEI TABELLONI ELETTRONICI SU TUTTI I 10 TAVOLI DELLE GIURIE. DATO CHE QUESTA E’ STATA UNA PARTICOLARE ATTENZIONE DEL SUO ORGANIZZATORE (nessuno glielo aveva imposto) CHE HA VOLUTO SPERIMENTARE A PROPRIE SPESE… LA COSA ACQUISTA ANCORA UN PIU’ PARTICOLARE VALORE.

GLI SCORE MACHINE ELETTRONICI PER IL SEMI CONTACT

Di: Beatrice Guardati

 

Una delle felici novità presenti e riscontrate a questo grande torneo… è stato l’utilizzo dei tabelloni elettronici ai 10 tavoli delle giurie del semi contact. Come sempre Gianfranco Rizzi si è dimostrato all’avanguardia e lui personalmente ha provveduto a dotare la già superlativa organizzazione della sua gara, dei 10 tabelloni elettronici… uno per ogni tavolo di giuria. Questo gli ha permesso anche di limitare il numero di persone ai tavoli che solitamente dovevano essere due… uno al tabellone manuale del punteggio ed uscite, e l’altro alla misurazione e segnalazione del tempo di gara. Questi tabelloni elettronici luminosi e funzionanti a batteria, si sono dimostrati utilissimi, oltre che  per una migliore funzionalità, anche da parte degli atleti e coaches.

 

Sullo stesso tabellone infatti è possibile vedere sia il risultato del punteggio in tempo reale allo svolgimento dell’incontro… che quello delle uscite e persino lo scorrere del tempo… addirittura il suono automatico che segnala la fine del tempo a disposizione. Ma anche il numero dell’incontro in svolgimento… evitando così che i coaches disturbino la giuria per sapere tra quanti incontri sarà il turno del proprio atleta! Eliminando non solo il sospetto di eventuali discrezionalità o sbagli fortuiti da parte della giuria dopo ore ed ore di gara… ma limitando la presenza di un altro addetto alla giuria… che poteva perciò essere utilizzato a rinforzare già l’alto numero che compone tutto lo staff personale di Gianfranco Rizzi. Tutti ragazzi delle sue società che contribuiscono ogni anno a renderle sempre più grandi e soddisfatti per questo… Uno spirito altamente collaborativo che credo dovrebbe essere imitato da molti per un miglior risultato del tutto. Ma soprattutto… credo sia proprio l’uso di questi tabelloni elettronici che credo dovrebbe essere imitato da ogni organizzatore per rendere sempre migliore non solo la propria competizione, ma lo sport tutto.

 

COMPLIMENTI ANCHE PER QUESTO, GIANFRANCO!


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it