logo ilguerriero.it

Thai Boxe

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

CONTINUA L’OPERA INDEFESSA DEL NOSTRO COLLABORATORE MARCO MAGLIANO, NELLA PROMOZIONE DEGLI SPORT DA RING NELLA SUA PROVINCIA E NON SOLO, ATTRAVERSO I NUMEROSI STAGE CHE ORGANIZZA ULTIMAMENTE IN NUMERO CONSIDEREVOLE ED A UN RITMO SOSTENUTO. ADESSO OLTRE ALLO STAGE, CI ANNUNCIA L’EDIZIONE DI UN CD AD OPERA SUA E DI GIAMPAOLO FAELLI SULLA THAI BOXE.

LA THAI BOXE IN CD

Di: Marco Magliano

Il 18 dicembre 2005 si svolgerà a Fidenza (Parma), presso la palestra Star & Go di Fidenza (Parma), il 3° stage natalizio di thai boxe (vedi settore stage de ilgueriero.it).

Questo appuntamento sarà presenziato da Giampaolo Faelli, noto professionista di Muay Thai, Campione del Mondo Thai Boxe Professionisti WMTA, Vice campione del Mondo Full Contact W.K.L., Attuale Maestro di Thai Boxe, Japanese Kick Boxing e Personal Defense, e precisamente:

  • campione italiano WAKO pro 1999, 2000, 2001 e 2002
  • campione europeo IAMTF
  • campione europeo EMTA
  • campione del mondo WMTA

con all’attivo 110 incontri.

Faelli nel corso dello stage presenterà alcune delle sue tecniche preferite ed usate nei suoi incontri di Muay Thai, tecniche di calcio, tecniche di ginocchio, di gomito, con l’aggiunta di highlight di match, dove le tecniche che illustrerà sono state da lui stesso portate a segno. Inoltre saranno inseriti anche alcuni spettacolari K.O.

Giampaolo Faelli ha cominciato al sua attività marziale con il Tae Kwon Do all’età di 16 anni, raggiungendo il grado di cintura nera. Ma sempre cercando di far valere le sue doti, quanto aveva imparato in numerosi tornei.

 

All’età di 20 anni è poi passato alla Kick Boxing, ottenendo anche qui la cintura nera e confrontandosi con avversari agguerriti per la conquista dei trofei messi in palio.

Continuando nella sua ricerca di sempre nuove esperienze, cercando di imparare e perfezionarsi nell’arte del combattimento, ha conosciuto vari istruttori e maestri con cui ha approfondito tecniche e confrontato impostazioni per il combattimento sul ring.

Così è approdato dal … dal maestro di boxe, Marcello Padovani della Boxe Parma che lo ha portato a migliorare la parte pugilistica. Ha poi conosciuto il maestro di Thai Boxe di Roma, Marco De Cesaris, con il quale ha praticato la Muay Thai.

Per approfondire la conoscenza sia tecnica che culturale della Muay Thai è quindi andato là dove questa disciplina è nata ed è sport nazionale: la Thailandia, dove ha sostenuto impegnativi allenamenti in vari camp.

In questa disciplina si è confrontato con vari avversari, che lo hanno impegnato in vario modo, riuscendo ad avere la meglio, vincendo, ma a volte ammettendo di essere inferiore…

Ma sia che abbia vinto sia che abbia perso, la sua motivazione è da sempre la ricerca di migliorare la propria arte e con questa poter migliorare se stesso.

Ed è con questo spirito che Faelli persegue ancora in questa sua ricerca, forse no diversa da quella di ogni praticare di arti marziali e sport da combattimento.

Attualmente Giampaolo Faelli continua ad allenarsi per sostenere altri combattimenti sul ring e nel contempo promuovere questa disciplina.

Ed è appunto la promozione di questo sport che lo porta ad essere ivitato in varie parti d’Italia per stage tecnici di approfondimento per quanti vogliono e sentono la necessità di fare sia nuove esperienze, sia approfondire le proprie conoscenze tecniche.

Uno di questi appuntamenti è quello del 18 dicembre a Fidenza,presso la palestra Star & Go – Via IV Novembre, dalle ore 10.30 alle ore 12.00 per un numero di persone limitato a 25, proprio per assicurare a tutti l’attenzione necessaria per l’apprendimento di quanto Faelli vorrà proporre.

Nell’ottica delal divulgazione di quest’arte, per far conoscere la Muay Thai è stato elaborato dal suo staff un apposito DVD promozionale in cui il campione parmense racconta, attraverso le immagini la sua esperienza nella Muay Thai, ed in particolare nella Muay Thai tradizionale, quella con l’uso di gomiti.

All’interno del DVD sono state inserite anche sequenze istruttive di condizionamento al sacco, lavoro ai pao, sparring condizionato, realizzato nella palestra del campione di Parma che vede le sedi sia a Parma, www,faelli.com, che a Fidenza, www.kbclub.it.

Il dvd si presenta in cofanetto professionale completo di copertina e serigrafia del cd stesso, nulla da invidiare alle produzioni più rinomate del settore, e che considerato il periodo attuale, potrebbe diventare anche un’ottima idea regalo di Natale per gli appassionati di questa disciplina.

Il costo risulta contenuto, in particolare per quanti riusciranno a prenotarlo entro il mese di gennaio.

La realizzazione di tutto il materiale è stata possibile grazie al supporto della ditta K’One Cusley www.cusley.net che promuove l’immagine del campione da oltre due anni, a cui si aggiunge anche la collaborazione del portale www.ilguerriero.it che in varie occasioni ha ospitato notizie sull’attività di Giampaolo Faelli.

Per prenotazioni:
fax 0524 83357
e-mail cskm@libero.it

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it