logo ilguerriero.it

Vari

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

ULTIMAMENTE SONO MOLTE LE COSE CHE LA RAM MUAY TEAM DI ROMA ED IL SUO INSEGNANTE ALESSANDRO MERLOTTI, STANNO FACENDO PER LA PROMOZIONE DELLA MUAY THAI. LA GRANDE PASSIONE CON LA QUALE AGISCE, CONTAGIA ANCHE TUTTI I SUOI OCCASIONALI ED ALTRETTANTO APPASSIONATI FREQUENTATORI CHE, PORTANDOLA SEMPRE NEL CUORE, LE DEDICANO UN PENSIERO E QUALCHE RIGA, OVUNQUE SI TROVINO.

CON LA RAM MUAY TEAM NEL CUORE

(n.d.r. Sono due i “pezzi” inviatici come pubblico riconoscimento alla Ram Muay Team di Roma ed al suo insegnante Alessandro Merlotti… li abbiamo uniti per esigenze redazionali in questo unico articolo)

UN GRANDE SALUTO AL RAM MUAY TEAM DI ROMA

Di: Francesco Danzi

Nel periodo tra Settembre 2006 e Gennaio 2007 mi sono trasferito a Roma per motivi di studio dove, cogliendo l’occasione, ho cominciato anche a cercare una palestra di Muay Thai, disciplina che pratico già da un paio d’anni circa presso la Profighting di Imola, dove con il Maestro Valentini mi trovo benissimo.

Così, per non mancare ai miei adempimenti di atleta ho cominciato ad informarmi tramite amici e conoscenti romani su quale poteva essere una scuola adatta alle mie esigenze sportive.

Detto fatto! Mi viene subito consigliato il Ram Muay Team del Maestro Alessandro Merlotti, che a dire il vero non avevo mai sentito nominare prima d’ora. Trovato il Club mi presento ad Alessandro che mi accoglie in maniera squisita direi, molto gentile!

La palestra, l’Olimpic Gym 2000, rimane abbastanza accessibile, anche con i mezzi pubblici e soprattutto fornitissima riguardo agli Sport da Ring, quindi decido di iscrivermi immediatamente. Da qui inizia la mia esperienza in questo nuovo Team, dove ho trascorso 5 mesi indimenticabili!!!

A partire dall’insegnante, tutti i ragazzi mi hanno dato il benvenuto accogliendomi subito nel loro gruppo molto affiatato e compatto. Si nutriva dal mio primo ingresso la professionalità con la quale il Maestro ha improntato il rapporto con i suoi atleti e la stima che l’uno nutre per l’altro. Ringrazio ancora tutti per la disponibilità dimostratami nell’ampliare il mio bagaglio tecnico e le mie conoscenze sulla magnifica Arte del Re Tigre.

Il gruppo è formato complessivamente da più o meno 35 atleti tra agonisti e principianti ed il livello tecnico di alcuni di loro è abbastanza notevole! Alessandro è un giovane insegnante di circa 30 anni e penso che se continuerà così farà parlare molto di se in futuro.

Nel suo lavoro è molto preciso e professionale, ma soprattutto trasmette la forte passione che nutre per quest’Arte, cosa molto importante a mio parere!

Il lavoro che sta facendo è notevole,  a quanto pare organizza spesso degli Stage con Campioni e Maestri Tailandesi, addirittura con Kaopom Lek (il fortissimo campione del mondo) ed ultimamente la seconda fase dei Campionati Italiani di Muay Thai.

E’ veramente un peccato che a metà Gennaio sia dovuto rientrare ad Imola, avrei passato molto volentieri dell’altro tempo con loro. Comunque porterò sempre nel cuore tutti quanti ed appena possibile tornerò a trovarli di sicuro.

Per ora mando un forte abbraccio ed un saluto di cuore al mitico RAM MUAY TEAM!!!


IL RAM MUAY TEAM SBARCA IN THAILANDIA

Di: Daniele Canale

In data 21 gennaio 2007 ho fatto i bagagli e con la mia famiglia ho preso l’aereo diretto a Bangkok, Thailandia!

    

Siamo partiti con l’intenzione di passare 3 settimane di relax totale, ma con la consapevolezza che stavamo andando nella patria della Muay Thai, la mia grande passione!

Così già dal secondo giorno ho cominciato a girare per la città alla ricerca di camps dove allenarmi, mentre nella sera avevo l’imbarazzo della scelta su dove andare ad assistere agli incontri di thai.

Sempre in stretto contatto con il mio maestro Alessandro Merletti che, da Roma, tramite email o telefono, mi dava coordinate per fare le scelte giuste per incontrare maestri e campioni thai da lui conosciuti.

Poi, trascorsa una settimana ci siamo diretti verso Koh Samui, dove ho cominciato ad allenarmi seriamente.

Certi lì il clima non è come il nostro, quindi la resa è minore ma vi garantisco che la voglia di fare era talmente tanta da non sentire quasi la stanchezza.

In più, dopo gli allenamenti nel camp non potevano mancare le visite alle spiagge da sogno dell’isola o negli innumerevoli centri massaggi del paese per rilassarsi come si deve.

Mi sarebbe piaciuto molto allenarmi lì insieme al mio maestro, so quanto gli piace, ma nonha potuto farci compagnia perché super impegnato tra i vari corsi a Roma ed in più lì’organizzazione dei campionati italiani proprio di Muay Thai il 3 febbraio nella capitale.

    

Sta facendo molto per divulgare questa specialità a Roma e spero che tutti questi sforzi lo ripaghino.

Dopo 3 settimane ecco già il viaggio di ritorno (PURTROPPO).


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it