logo ilguerriero.it

CSRDA

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Il team Canova ci invia questo articolo in cui espone quello che sembra essere un progetto a cui Tiaziano canova e ilsuo team pare abbiano investito le loro energie e che intendono far conoscere e divulgare. Con questo scopo si sono quindi rivolti anche alla redazione de ilguerriero.it affinchè, attraverso questa rivista, possano essere informati anche i nostri numerosi lettori sul corso di tale iniziativa

C.S.R. / D.A.

Confederazione Sport da Ring e Discipline Associate
(Progetto Canova)

Di: Team Canova

In questo periodo di grandi cambiamenti, negli sport da combattimento, nel panorama italiano si sta sviluppando sempre di più un’altra grande realtà di collaborazione interfederale, ideata e voluta dal Maestro Tiziano Canova.

Il Maestro Tiziano Canova è uno dei pionieri delle Arti Marziali e Sport da Ring dal 1969 ad oggi, e attualmente ricopre l’incarico di:

  • Coordinatore Tecnico Nazionale FKBI-WKA ITALIA * Sport da Ring.

  • Direttore Tecnico della Regione Veneto FIMT-IMTE * Sport Muay Thai.

  • Direttore Tecnico della Regione Veneto ASI-CONI * Sport da Ring e Arti Marziali.

Nel settembre 2006, ha proposto in FKBI-WKA Italia il Progetto di costituire una nuova Confederazione, denominata Confederazione Sport da Ring e Discipline Associate, per dare la possibilità, a tutti gli operatori e praticanti di Sport da Combattimento & arti Marziali, di avere un’alternativa alle realtà federali che finora hanno “monopolizzato” il nostro paese, guardando più gli interessi dei politici che a quelli dei rispettivi soci.

Il progetto, si fonda nel rispetto delle finalità ed attività statutarie delle parti interessate, nonché delle autonomie gestionali, nella prospettiva di rafforzare i legami di cooperazione, per favorire lo sviluppo di tutte le discipline collegate, su tutto il territorio Nazionale, per l’unità di intenti e di programmazione, e che consentirà la circuitazione degli atleti nelle rispettive attività Nazionali ed Internazionali, esibendo il proprio Passaporto Sportivo Federale, a costi contenuti e senza ulteriori esborsi.

Al progetto “Canova”, hanno già aderito le seguenti Organizzazioni:

  • La FKBI-WKA ITALY (Federazione Kickboxing Italia / World Kickboxing and Karate Assosiation Italy)

  • L’ASI (Alleanza Sportiva Italiana / Ente Nazionale Riconosciuto dal CONI e dal Ministero degli Interni)

  • La FIMT-IMTE (Federazione Italiana Muay Thai / Ital Muay Thai Europa / Riconosciuta dall’IFMA-GAISF e  WMC)

  • La IAKSA (International Amateur Kickboxing Sport Association)

  • La FITSPORT (Federazione Italiana Taekwondo & Sport / Riconosciuta dall’ITF)

  • La WASCO ITALY (World All Style Combat Organization - Italy )

  • La FEKDA (Federazione Europea Karate e Discipline Associate / Riconosciuta IKF)

  • La WTKA (World Traditional Karate & Kickboxing Association)

FKBI-WKA / ASI / IAKSA / FITSPORT / WASCO / FEKDA / WTKA, si occupano della gestione delle discipline di lotta, Arti Marziali e Kickboxing.

FIMT-IMTE, essendo l’unica Federazione Nazionale in Italia ad essere riconosciuta dall’IFMA che a sua volta ha ottenuto il riconoscimento del GAISF, si occupa integralmente di gestire la Muay Thai e le discipline ad essa connesse.

Oggi, possiamo dire apertamente che la nuova Confederazione è al primo posto in Italia per numero di atleti e Società affiliate, e per allargare ancora di più il potenziale circuito tecnico ed agonistico, si sta esaminando e valutando altre realtà federali, che se d’accordo, potranno unirsi a noi nella nuova Confederazione C.S.R. / D.A.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it