|
LA NOTIZIA ERA GIA’ APPARSA QUA IN ITALIA… IL NOSTRO CORRISPONDENTE DALLA SVIZZERA MASSIMO MARRELLA CE NE SPIEGA I RISVOLTI ED I NUOVI ASSETTI… MA ANCHE LE GRADITE NOVITA’.FUSIONE UFC E PRIDE?Di: Massimo Marrella
Per i lettori che non lo sapessero ancora, la DSE (Dream Stage Entertainment) è la società Giapponese promotrice e creatrice di vari manifestazioni di MMA tra cui i vari Pride.
Dopo gli scandali su una possibile connessione tra la Yakuza (la mafia giapponese) e la Dse, era venuto a mancare lo sponsor televisivo di Fuji Television. Nonostante l’apporto di un nuovo sponsor, Skyperfect TV la situazione era divenuta difficile.
A conferma delle voci su alcune difficolta finanziarie, la Dse ha ceduto i diritti del Pride ai fratelli Fertitta proprietari e creatori di Zuffa che ha i diritti del torneo rivale, l’UFC.
Lorenzo Fertitta ha così trovato un accordo con Nobuyuki Sakakibara a Tokyo. Costo dello shopping: 70 milioni di USD. E’ stato confermato che i 2 tornei resteranno separati, ma gia’ si specula su un possible scontro tra i campioni assoluti o addirittura su una fusione totale.
Ma chi sono i fratelli Fertitta? I fratelli Fertitta sono una famiglia di Italo americani che hanno fatto fortuna e successo nella terra delle opportunità (gli USA) e che gestiscono diversi business. Frank Fertitta III è l’amministratore delegato, nonche proprietario di diversi Casinò tra Las Vegas e Rhino. I Fertitta hanno inoltre annunciato che vogliono espandere la loro attivita’ in diversi paesi europei tra cui l’Italia. Chissa che un ritorno alle origini possa lanciare qualcuno dei nostri atleti nell’olimpo dei vari UFC e Pride… |