logo ilguerriero.it

Interviste

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

INCONTRIAMO CARMELO D’AMICO PRESSO LA Scuola Arti Marziali Fragale DI PISA, IN OCCASIONE DI UNO STAGE TECNICO DI GIORGIO IANNELLI. SAPENDO CHE E’ IN PROCINTO DI TENTARE L’ASSALTO ALLA CORONA MONDIALE WKA DI FULL CONTACT… GLI FACCIAMO QUALCHE DOMANDA.

Carmelo D’Amico tenta il mondiale

Di: Michele Baschieri

Avendo l’occasione di incontrare Carmelo D’Amico  allo stage tenuto dal D.T.N. Giorgio Iannelli  presso la Scuola Arti Marziali Fragale di Pisa  e sapendo che questo era in preparazione per tentare l’assalto alla corona mondiale WKA di Full Contact, ho voluto rivolgergli qualche domanda per i nostri lettori.

Michele Baschieri: Ciao Carmelo, conosciamo le tue precedenti vittorie e prestigiosi titoli conquistati in passato… e dopo un periodo di stop, ti ritroviamo adesso in procinto di tentare il “colpo grosso”… l’assalto al titolo più prestigioso… quello mondiale professionistico… vuoi dirci come è nata questa cosa?

Carmelo D’Amico: Ho avuto un contatto con Steko (un grande pormoter internazionale) tramite Roberto Cocco, che ci ha proposto questo mondiale professionistico di full contact wka… anche se preferiremmo fare titoli WAKOpro… se solo ci fossero proposti…

Michele Baschieri: Credo di cogliere una nota polemica.. è così?

Carmelo D’Amico:  Assolutamente no! Sono cosciente che dopo diverso tempo di assenza dai ring ed essendo da poco confluito in FIKB, non posso certo pretendere di essere tenuto in considerazione come chi ha da sempre militato in questa organizzazione, ma visto che questo può essere considerato un mio rientro di prova sul ring… mi va bene anche così. Inoltre, so che l’evento servirà anche per contattare il pormoter ed eventualmente instaurare una collaborazione con la WAKOpro.

Michele Baschieri: Quanto tempo è che manchi dal ring?

Carmelo D’Amico:  Ho avuto uno stop per motivi familiari ed ho poi esordito nuovamente in match di prova nel febbraio 2006, in occasione degli italiani a Montecatini, ma ero ancora fuori forma ed era solo per testare quanto mi fosse rimasto e su che cosa dovessi lavorare per ritrovare la mia condizione ottimale.

Michele Baschieri: Nella tua carriera quali titoli hai conquistato?

Carmelo D’Amico:  Sono stato Campione Europeo wpkc di low kick nel 2002… ed ho sostenuto un Europeo sempre di low kick in Belgio, contro Jaordan Ferrazza… nel 2003 mi pare.

    

Michele Baschieri: Chi sarà il tuo avversario, in questa ennesima avventura?

Carmelo D’Amico:  Il mio avversario sarà Ramin Abtin… un tedesco di chiere origini tirche, non è affatto un avversario semplice e sicuramente sarà ben preparato. È stato campione del mondo wako di full contact, ha vinto un europeo wkn di full contact nella categoria superiore… è campione tedesco pro, ma sempre tutto e solo full contact.. quindi e maggiormente specializzato di me, che sono un atleta predisposto per la low kick.

Michele Baschieri: Se sei un atleta di low kick, come mai hai accettato questo incontro di full contact?

Carmelo D’Amico:  Bene o male qualche incontro di full lo abbiamo già fatto… e poi, ritengo sia sempre una buona possibilità offertami.. ma è anche ottima per farsi eventualmente notare da quel promoter… che è un grande promoter internazionale di eventi professionistici.

    

Michele Baschieri: Come giudichi il tuo stato di forma attuale?

Carmelo D’Amico:  Mi sento bene.. è stata dura per il peso, ma finalmente l’ho raggiunto.. sono ottimista e credo nelle mie capacità.. ma sono cosciente che è una piazza difficile..

Michele Baschieri: Quando ci sarà l’incontro?

Carmelo D’Amico:  Incontro il 4 maggio a Monaco, peso e conferenza stampa il 3…
Saranno presenti tutti canali televisivi sportivi tedeschi e svizzeri… in seguito l’incontro passerà sicuramente anche su sky…

Michele Baschieri: Bene… ti facciamo gli “in bocca al lupo” e ci facciamo promettere dal tuo preparatore Alessandro Grifa, foto e video per l’articolo di recensione..

Carmelo D’Amico:  “Crepi il lupo”… grazie!

Alessandro Grifa: Grazie, si, sicuramente vi faremo avere foto e video per la recensione su ilguerriero.it… grazie ancora per l’attenzione.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it