|
ECCO CHE IL NOSTRO ULTIMO COLLABORATORE AGGIUNTOSI: FABRIZIO MICHELINI (in Brasile per un suo tour di lavoro) MANTIENE FEDE ALLE PROMESSE E CI MANDA UN ALTRO ARTICOLO. QUESTA VOLTA INTERVISTA PER I LETTORI DE ilguerriero.it UNO DEI Più GRANDI ATLETI BRASILIANI... VICTOR BELFORT!INTERVISTA A VICTOR BELFORT(Vitor BELFORT “FIGTHER and FATHER”)Di: Fabrizio Michelini
Ore 10,00 di un sabato mattina di agosto, nella palestra “Companhia Athletica”. Arrivano gli atleti , capitanati dal preparatore atlético Rubinho Doria , del Team Belfort e si preparano per l´ennesimo allenamento , ma ultimo, settimanale. Salto della corda , intervalsacco , pão, lotta a terra e sparring è il programma del giorno.
Naturalmente non poteva mancare il capo squadra Vitor BELFORT . Troppo presto per l´´intervista e devo lasciare spazio all’allenamento. Pedro GRAPIUNA, amico di fidúcia di Vitor, mi fa gli onori di casa e da spalla nella presentazione degli altri atleti .Qualche battuta sui mondiali di calcio senza esagerare, visto la stazza degli individui e via con l´allenamento.
Ospiti e spettatori d’eccezione: il figlio di Vitor, Davit (3 anni) e la moglie Joana , artista televisiva e top model ; quadretto familiare niente male, come dimostrano le foto in allegato.
Solo dopo 2 ore e 30 minuti di massacrante lotta in piedi , a terra , controlli glicemici e stretcing... riesco ad intervistare la Star dell´´UFC La prima domanda é semplicissima: Come va? Gia avevo avuto il piacere di conoscerlo a Rio de Janeiro e di sponsorizzarlo com materiale técnico , quindi ho um grado di confidenza che mi ha permesso di mettere lui e sicuramente anche me... a proprio agio. Mi risponde che la salute e ottima grazie anche al centro fisioterapeutico NEF , che gli da assistenza continua , che la famiglia , sposa e figlio lo appoggia e lo tranquillizzano molto, specie vicino alle date dei suoi incontri... e quindi non há “grilli “ per la testa. Ci ha spiegato della sua scelta di abbandonare la citta di San Paolo per motivi di sicurezza familiare (la sorella era gia stata rapita tempo fa... e non piu trovata!) e che la qualità di vita in Belo Horizonte, città che ora lo ospita, è nettamente migliore da abitarci sia climaticamente che dal punto di vista della tranquillita. Mi há parlato dei suoi progetti futuri, primo tra i quali aumentare il suo nucleo familiare e perchè no... uma bambina questa volta! Interessantíssimo il progetto sociale , che sicuramente non ci stupisce visto la sua indiscussa Fede Cristiana, di aprire una “Academia Egreja” (palestra Chiesa) dove radunare giovani sfortunati e lontani dall’essere “Perto de DEUS” (Vicini al SIGNORE) , e magari con tanto allenamento e preghiera riuscire ad incentivarli ad una vita onesta e , perche no , ad essere, in un futuro, persino grandi atleti. Alla domanda: “Chi sono i tuoi veri amici in questo ambiente sportivo?” Non ha esitato neppure un secondo a rispondere : i fratelli Minotauro e Minotouro, Anderson Silva... ma soprattutto quelli che tutti i giorni lo vedono sudare , essere allegro e alle volte anche triste , il suo BELFORT TEAM. Mi há chiesto un favore , quello di elencare i suoi tre Sponsor principali : “SANDAWN” , la “NOGI” e la rete telefônica “OI”. Ed eccolo accontentato! Allá domanda : “Un sogno ? “ la risposta e´´ stata : “Non vivo di sogni ma di concrete realta´´ , il mio motto e´: DEUS, FAMILHA ,TRABALHO”. Credo che non abbiate bisogno di traduzioni. Prossima settimana sarà in una rete televisiva nazionale a preparare un documentario sulla sua vita e attività sportiva e subito dopo partirà per gli Stati Uniti a divulgare e promuovere il suo prossimo incontro, che avra come avversario Danga e come data il 21 ottobre . A lui vanno i nostri piu sinceri auguri. Ah ! Scordavo... il suo futuro sponsor técnico sarà: LEONE SPORT . Il Made in Italy onnipresente.
|