[ Home ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Un breve ma interessante resoconto del primo seminario sul thai massage che si è tenuto nei giorni scorsi, con cui gli allievi hanno condiviso la voglia di apprendimento di questa disciplina nella sua forma tradizionale con cui la didattica viene tramandata da insegnante ad allievo.

www.waithai.it

info@waithai.it

Primo seminario corso
Thai Massage

Inviato da: Cristina Radivo

NEWS a Varese

Sabato 29 e domenica 30 aprile 2006, si è svolto a Varese, nella palestra sede della Ass. KODOKAN, il 1° seminario del corso base di Thai Massage, organizzato da Donata Dossi, la direttrice responsabile per Varese, dell’Ass. Hakusha, l’importante scuola di shiatsu di Milano. In una cornice climaticamente variabile, i partecipanti al gruppo di lavoro, neofiti, studenti di shiatsu e operatori con precedenti esperienze nell’ambito delle discipline di M.n.C., si sono riuniti, con motivazioni e aspettative diverse, ma con lo stesso spirito aperto all’apprendimento. Il Massaggio Thailandese è una pratica di benessere ancora poco diffusa in Italia, ciò nonostante vanta una tradizione più che millenaria in Thailandia. Tramandato per secoli, rispettando la trasmissione orale, da Maestro ad allievo, una pratica di insegnamento comune nei paesi asiatici, ha sofferto di molte ambiguità, dovute ad una non corretta informazione. Il gruppo che si è formato in questa occasione, ha percepito il grandissimo potenziale di questa antica pratica di massaggio e l’approccio si è rivelato dei più favorevoli. Sono state introdotte le prime modalità di massaggio al piede e alle gambe, accompagnate dagli stiramenti muscolari tipici del massaggio thai.

Questi movimenti e le caratteristiche manovre di riallineamento strutturale, abbinati ad una corretta respirazione, assecondata dal ritmo tipico del Thai Massage, operano su zone riflesse del corpo, favoriscono un immediato benessere fisico che si riflette in  seguito, energeticamente, a livelli più sottili, quali la riduzione delle tensioni e dello stato di stress in generale. Alla conclusione delle due intense giornate di studio e di attività, i partecipanti, un po’ stanchi ma soddisfatti, si sono dati appuntamento per il prossimo seminario che si terrà il 3 e 4 giugno, sempre nella sede della Ass. KODOKAN, per continuare il percorso di apprendimento che si svilupperà in un totale di sette incontri, nell’arco dell’anno. Il corso è condotto dagli istruttori di Thai Massage C. Radivo e G.Teza.


Calendario del corso di Traditional Thai Yoga Massage

Programma della Scuola di Asokananda (Harald Brust)

1° parte: La posizione supina durata: 3 week-end

1° seminario 29 / 30 aprile 2006

prossimi appuntamenti:

3 / 4 giugno 2006

17 / 18 giugno 2006

2° parte:

La posizione prona, sul fianco, seduta 4 week-end in autunno 2006 (le date sono in fase di definizione)

Contatti e informazioni:

DONATA cell.: 339 3128609

e-mail: dossido1@virgilio.it

Hakusha-Varese - Centro Studi Shiatsu e Moxa - www.hakusha.it

I.S.F.O.S.

Istituto Superiore Formazione Operatori Shiatsu

c/o Palestra KODOKAN - Via L. da Vinci 7, 21100 Varese

responsabile L.Talamona

e-mail: kdkvarese@virgilio.it

tel. 0332 264 297 - 0332 288803


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it