logo ilguerriero.it

Biblioteca

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

ECCOVI LA PRESENTAZIONE DI UN INTERESSANTE LIBRO SULL’ARTE MARZIALE PIU’ CONOSCIUTA E DIFFUSA. DI LIBRI SUL KARATE CE NE SONO TANTI A NOSTRA DISPOSIZIONE… MA CREDIAMO CHE QUESTO SIA, NELLA SUA DISINCANTATA SEMPLICITA’, UN TESTO CHE NON PUO’ MANCARE DI ESSERE CONSULTATO DA OGNI APPASSIONATO CULTORE DELLE ARTI MARZIALI IN GENERE. L’INTERO RICAVATO DEI DIRITTI D’AUTORE E’ DESTINATO IN BENEFICENZA.

“URA” IL KARATE INVISIBILE

Appunti disordinati di un eterno allievo di Karate Wadoryu

Di: La Redazione

DALLE PAROLE DELL’AUTORE: E’ questo un lavoro che parla della piattaforma filosofico-spirituale su cui si fonda l'arte marziale del Karate, attraverso storie, aneddoti, nozioni, riflessioni personali… il tutto integrato da una parte tecnico-didattica.

Il lavoro è a scopo di beneficenza, l'intero ricavato dei diritti dell'autore sarà devoluto all'associazione onlus "amici del Burkina Faso", il paese africano 3°al mondo per più alta povertà. Questa organizzazione si occupa di reperire aiuti umanitari e beni strumentali per poi dirottarli in quel paese oppresso dalla fame.

<<“Penso che saper solo tirare bene calci e pugni non sia nello spirito del karate, penso che l'aiuto reciproco ai bisognosi  attraverso l'arte marziale sia la direzione più aderente a chi ha scelto il suo Do, la sua Via.”>>

CONOSCIAMO L’AUTORE:

STEFANO DEL NERO nasce a Roma il 27 marzo 1969. Inizia a praticare Karate all’età di 7 anni nel KU SHIN KAI NOZOE DOJO di Roma, guidato da suo padre Giovanni e il suo compagno di gioventù M° Alberto Schiavoni, entrambi tra i primi allievi (negli anni 60) del M° Ivao Yoshoka.

Nel 1984 partecipa alla sua prima gara ufficiale di kumitè (Campionato Regionale Lazio) della FIKTEDA ed ottiene il 3° posto conquistando la cintura nera 1° Dan per meriti sportivi. La sua attività continua tra stages, gare, ed allenamenti fino ad una personale assenza per quattro anni dai tatami.

Ricomincia a percorrere il Do, la Via dal 1989 con più consapevolezza. Nel 1997 ottiene il 2° Dan, per esami, nella Filpk.

Il suo ultimo impegno è stato il Campionato Italiano Arti Marziali Esercito Kumitè nell’ottobre 2002, dove, nel Karate, ottiene il 3° posto di categoria.

Attualmente è Allenatore 2° Dan e Istruttore militare di difesa personale.

URA, il karate invisibile

Ura è tutto ciò che è dietro, tuto ciò che non si vede. Lo spirito, l’anima, la radice.

Ura è un principio, una filosofia di colui che, schivo da ogni grado di potere, cammina per il suo semplice sentiero carico di contenuti concreti e spirituali.

Ura è la parte nascosta della luna, non visibile dalla Terra, che esiste per mostrare l’altra metà, illuminata dal Sole.

Ura è il principio, la genesi, ciò che non segue le mode, la par6te più difficile perché interiore, non rappresentabile e non spettacolarizzabile… la parte discreta e fondante dell’arte marziale…

Conoscere e rimanere nella radice significa essere aldilà del momento reale e di tutti i suoi sviluppi… significa camminare per la propria strada… oltre tutte le debolezze umane.

Il libro costa 11,50 euro ( 176 pag.) e si può acquistare attraverso internet: www.uni-service.it o contattando l’autore: nhion2002@libero.it.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it