logo ilguerriero.it

wtka

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

ilguerriero.it - informazioni su muay thai, kick boxing, kickboxing, arti marziali, cultura, preparazione atletica

ANCHE TIZIANO CANOVA, IMPEGNATO NELL’ARBITRAGGIO DELLA THAI BOXE, CI HA DATO LE SUE IMPRESSIONI E RISULTATI.

Speciale Report Mondiale WTKA 2007

Di: Tiziano Canova
tratto da www.wtkainternational.com

    

Tutto si è svolto secondo programma e previsioni:

  • 2000 atleti

  • 108 arbitri e giudici

  • 630 categorie di gara

  • 3 tonnellate di premi

  • 10 tatami di gara + 2 ring

  • 20 televisioni dal mondo

  • differita Rai Sat

  • decine di giornalisti presenti

  • diretta mondiale WEB CAM

  • 7000 Mq. area a disposizione

  • 50 addetti

  • 10 hostess

  • 50 pullman a disposizione degli atleti Nel grande padiglione di ben 7000 mq. di Carrarafiere, un moderno expofiere a due passi dal mare a Marina di Carrara, si è svolto, in quattro giornate, uno dei più grandi e rappresentativi Campionati Mondiali di arti marziali, lotta e sport da ring targato WTKA.

Il nostro “Team Canova” ha partecipato con tre atleti che combattevano nella disciplina di Muay Thai: Jetmir Emruli -81Kg., Damiano Pellizzon - e Giovanni De Santis. Inoltre erano presenti i Maestri Tiziano Canova, Alessandro Rossi e Tomas Puttin che erano stati precedentemente convocati dall’organizzazione come Arbitri Internazionali.

La gara si preannunciava molto dura, data la presenza dei migliori atleti ci classe B stranieri, in particolar modo quelli della nazionale russa. I nostri atleti Jetmir e Damiano, seppur con notevole difficoltà, sono riusciti a superare le fasi eliminatorie e si sono qualificati per la finale. Solo Giovanni non è riuscito a superare il primo turno, perdendo ai punti contro un bravo atleta olandese.

    

Le due finali sono state: Jetmir contro un atleta russo e Damiano contro un’atleta portoghese. - Jetmir, nel primo round si dovuto arrendere dopo aver accusato due potenti low kick che gli hanno procurato un bruttissimo trauma al ginocchio sinistro. È comunque da dire che l’atleta russo era visibilmente più forte e tecnico del nostro! Speriamo solo che questo trauma non arrivi a pregiudicare la sua carriera. - Damiano si è arreso al secondo round a casa dei forti dolori causati da un precedente trauma, anch'esso al ginocchio. Nulla di grave comunque!

    

Comunque, due medaglie d’argento sono un ottimo risultato che ci soddisfa. Bravi ragazzi! Un’ encomio anche ai nostri Arbitri: Tiziano, Alessandro e Tomas, che hanno lavorato sodo con una media di 40 ore di arbitraggio in 4 giorni. Da record!!! Questo è stato sicuramente uno dei più grandi e rappresentativi campionati Mondiali. Adesso gli altri 15 agonisti del Team Canova si stanno preparando per le prossime gare: la prima si terrà a Milano il 17 Novembre, a seguire le 2 gare di dicembre a Rovigo e Siena, poi tutto il vasto circuito che li vedrà impegnati con una media di 3 gare al mese.

 Condividi su Facebook


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it