logo ilguerriero.it

Eventi

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

IL NOSTRO COLLABORATORE FABIO GANNA (PRESIDENTE E CAPO ISTRUTTORE DELLA “TOTAL FIGHTING SCHOOL”) CI INVIA NOTIZIE DI UN TORNEO DISPUTATOSI  A VARESE CON TANTISSIME DISCIPLINE DA COMBATTIMETO SPORTIVO, CON LE ARMI E A MANI NUDE.

La Total Fighting School alla 2° Tappa Campionato Nazionale Light

Di: Fabio Ganna

    

Domenica 11 Marzo 2007 si è disputata a Brebbia (Varese), presso il Palazzetto della Scuola Media di Via A. Moro n.1, la

2° Tappa del Campionato Nazionale Light

Sport da Combattimento

Torneo a eliminazione diretta di:

Thai Boxe Tecnica, Kickboxing, K1 Style, Savate Assalto, Light e Semi Contact,

Mixed Martial Arts, Free Boxing Light

    

Inizialmente la competizione avrebbe dovuto tenersi a Sesto San Giovanni (Milano), ma l’inagibilità della struttura ha indotto gli organizzatori a spostare la manifestazione a Brebbia (Va).

L’evento è stato quindi associato alla giornata di gare già prevista per l’assegnazione del

16° Trofeo Amoruso
Kickboxing - Light e Semi Contact

e gli organizzatori, i fratelli Angelo e Maurizio Amoruso della “Amoruso Kickboxing School” di Brebbia (Va) si sono dimostrati all’altezza della situazione, organizzando e gestendo magistralmente l’importante giornata di incontri. La manifestazione è stata patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Brebbia, il cui Sindaco, la gentilissima dott.ssa Rosella Barboni, è stata presente alle premiazioni.

    

Gli atleti iscritti ai combattimenti per le varie discipline provenivano da ogni parte del nord Italia: Lombardia, Piemonte, Veneto, Valle d’Aosta, Liguria… ed erano in totale ben 270 !!!

Tutti si sono sfidati e hanno combattuto con bravura, caparbietà, grinta, coraggio e onore, e tra un incontro e l’altro è stato bello assaporare quel clima cavalleresco di sano divertimento e rispettosa fratellanza che solo i combattenti abituati a “sacrifici, sudore e sangue” sanno creare.

    

All’importante manifestazione è stata invitata a partecipare anche la nostra “Total Fighting School”, Scuola di Jeet Kune Do - Difesa Personale di Varese.

Gli atleti della Total Fighting School hanno effettuato combattimenti, molto apprezzati dal pubblico e dagli altri atleti presenti all’evento, a mani nude e con il bastone singolo corto, disputandosi la prima edizione dei seguenti trofei:

Trofeo "Total Fighting – Hand to Hand Combat"

Trofeo "Total Fighting – Stick Combat"

    

L’assegnazione del primo Trofeo prevedeva combattimenti a mani nude, mentre il secondo prevedeva combattimenti con il bastone corto (quello da Kali-Escrima).

Per entrambi i Trofei i combattimenti si sono svolti senza differenze di categorie di peso, di sesso e di capacità tecnica: infatti hanno combattuto tra loro uomini e donne, atleti di 50Kg e altri di 90Kg, atleti con un avanzato livello tecnico e altri che hanno appena iniziato a combattere… ma che non si sono voluti perdere l’appuntamento.

    

Tutti i partecipanti meritano il mio plauso ed il mio personale ringraziamento per essersi battuti con Virtù e con Onore (“Virtus et Honor” è il motto della nostra Scuola), avere dato il massimo ed aver fatto echeggiare nell’aria il suono dei pugni, delle gomitate e delle bastonate contro i caschetti protettivi…

Per me hanno vinto tutti! …Tutti !

Ma ovviamente i Trofei dovevano essere assegnati secondo classifiche ufficiali di merito, determinate dai punteggi ottenuti nei combattimenti. Eccole:

    

Trofeo "Total Fighting – Hand to Hand Combat"

1° Classificato: Marco De Biase

2° Classificato: Davide Del Grande

3° Classificato: Cristian Izzo

Trofeo "Total Fighting – Stick Combat"

1° Classificato: Laura Tavernelli

2° Classificato: Davide Del Grande

3° Classificato: Alessandro Castelli

    

La maggior parte degli atleti hanno partecipato ad entrambi i Trofei; sommando quindi i punteggi ottenuti nelle due competizioni sono stati premiati il miglior combattente uomo e la migliore combattente donna della giornata:

Best Totalfighter - Donna:     Laura Tavernelli

(5° classificata “Hand to Hand” e 1° classificata “Stick Combat”)

Best Totalfighter - Uomo:      Davide Del Grande

(2° classificato “Hand to Hand” e 2° classificato “Stick Combat”)

    

A parte i suddetti premiati, si sono dimostrati bravissimi anche: Benedetto, Rossana, Enrico, Alessandro P. e Federico (guerriero ferito…).

E tutti stanno già pensando alla prossima edizione dei Trofei…

E’ stata una gran bella manifestazione e una gran bella giornata passata insieme all’insegna dello sport e del divertimento.

Ai fratelli Amoruso, il M° Angelo e il M° Maurizio, va un caloroso ringraziamento per averci invitato a partecipare all’evento e a tutti voi un arrivederci all’anno prossimo.

    


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it