logo ilguerriero.it

Torneo ilguerriero.it

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

MARISA FRAGALE SI OCCUPA OGNI VOLTA CON SUCCESO, DELL’ASPETTO RELATIVO AL TROFEO DEL GUERRIERO.IT RISERVATO AI BAMBINI.  NON ERA CERTO LA PRIMISSIMA VOLTA IN ASSOLUTO… ANZI E’ QUESTA UNA DELLA BELLE PARTICOLARITA’ DI QUESTO TORNEO. MA COME USIAMO SEMPRE DIRE NOI “NIENTE AVVIENE PER CASO”… E FORSE NON E’ UN CASO QUINDI, CHE PROPRIO MARISA FRAGALE SI OCCUPI CON SUCCESSO DI QUESTA PARTICOLARITA’… PER TENTARE DI SPIEGARCI, IN QUESTO ARTICOLO VI PRESENTIAMO LA SUA FORMAZIONE.

“La Fucina dei Piccoli Guerrieri”

Di: la Redazione


(dedicate a Marisa due pagine di Samurai nei primissimi anni 1980)

Conosciamo l’autrice della fucina: Marisa Fragale è conosciuta, forse soltanto dai più informati o anziani di noi… Sorella minore di Roberto ed ora 40enne,  pratica da sempre con lui, iniziando con il karate fin dalla tenera età di 5 anni, con risultati di “enfant-prodige”. E’ insegnante di Kung Fu, Kick Boxing ed istruttrice di body building. Diplomatasi Maestra di Kick Boxing 3° grado (con una tesi sui potenziali educativi della kick boxing -nel 1989-) arbitro internazionale… più volte campionessa italiana di Kick Boxing nelle specialità del light contact e delle musical forms. Per queste due discipline è stata una atleta azzurra della nazionale FIAM ed ha partecipato ai mondiali WAKO di Londra nel 1991.

    

Esperta in diverse discipline da combattimento, ha sempre seguito e preso parte dirigenziale nell’attività di famiglia nella Scuola Arti Marziali Fragale, dove ha diretto corsi maschili,  femminili e per bambini, in cui è stata la prima insegnante “formativa” di Federico Fragale, sia nel Kung fu che nella Kick Boxing.

Molte riviste dell’epoca (Samurai – Banzai) si occuparono di lei con articoli sul Kung Fu Lung Chuan Pai ed anche noi ci siamo in passato già occupati gioco-forza di lei in: Kick Boxing femminile  e in:  Roberto Fragale: la somma di una vita.

Ha sempre seguito il fratello Roberto nei suoi primi viaggi in Thailandia, alla prima scoperta della Muay Thai, già a partire da una 20ina di anni fa (n.d.r.)

Adesso cura numerosi  corsi per i bambini presso la Scuola Arti Marziali Fragale, diretta dal nipote Federico e nello specifico si occupa del progetto per la divulgazione e promozione della specialità low kick per i piccoli guerrieri.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it