|
Sayonara PartyDi: Lorenza De Muro
Come mi dicono sia consuetudine di tutti gli anni, l’ultima sera di pernottamento in hotel, ospita un party di addio allo stage, dove gli intervenuti hanno l’occasione di conoscersi meglio e frequentarsi informalmente, per una migliore coesione sociale della Federazione. Dopo avervi parlato del grande successo riscosso dalla magnifica “macchina organizzativa” FIKB, nel corso dello stage annuale di aggiornamento per direttori tecnici sui vari fronti:
Era assolutamente impensabile che la Federazione non avesse previsto (come tutti gli anni) per l’ultima sera dello stage nazionale, di offrire a tutti gli associati intervenuti, un momento di pieno relax per festeggiare l’evento e sottolineare così, anche l’aspetto ludico e conviviale dell’importantissimo momento federale. Mi dicono che sono infatti sempre tantissimi i D.T., ufficiali federali, dirigenti, docenti o semplici praticanti, che utilizzano questi giorni del loro aggiornamento professionale, per trascorrere ed offrire un breve periodo di ferie alla propria famiglia, in un ambiente confortevole come quello che sempre gli è riservato.
Alla fine della consueta cena al ristorante infatti, la spaziosa terrazza dell’hotel al 1° piano, dove è situata la seconda piscina del Waldorf Hotel, si era trasformata in un vero e proprio piano-bar, con tanto di consolle e D.J.. Discorso di ringraziamento agli intervenuti di un Presidente particolarmente euforico (e con buoni motivi) che in prima persona ha poi dato il via ai festeggiamenti danzanti.
La stessa entusiastica euforia che ha poi contagiato tutti i presenti e per le stesse motivazioni. Era inoltre stato approntato un tavolo ristoro, con stuzzichini, bibite e spumanti versati e serviti dai camerieri, offerti in segno di saluto ed un arrivederci per il prossimo futuro. E sicuramente anche il “fiume” di spumante, ha avuto qualche “responsabilità” nella particolare “scioltezza” ed affabilità tra i provetti ballerini.
Inutile dire che i festeggiamenti però… non sono certo proseguiti, neanche per i più giovani ed entusiasti, fino a notte fonda.
Il giorno seguente infatti, dopo l’allenamento mattutino, le sessioni di esame ed il pranzo, un lungo viaggio di ritorno attendeva molti dei partecipanti, che erano giunti da ogni luogo della nostra lunga penisola.
|