|
Gli Stage TecniciDi: Lorenza De MuroNaturalmente non potevano mancare gli stage tecnici, fulcro attrattivo di ogni anno per questi appuntamenti tecnici federali. Tutti i tecnici federali al completo, a disposizione di tutti gli iscritti, ma anche delle stelle di prima grandezza nel panorama mondiale dei nostri sport. Mi spiace non potervi relazionare di tutto… ma gli orari delle lezioni erano contemporanei a molte delle più interessanti lezioni teoriche e riunioni. Inoltre… il palazzotto usato per le lezioni tecniche era parecchio distante dall’Hotel… e questo ha rappresentato una nota spiacevolissima per molti dei partecipanti.
Dall’Olanda, uno degli atleti più tecnici, forti e spettacolari in circolazione che tutti abbiamo ammirato nei vari tornei K-1 Max a cui ha partecipato e vinto (2005): ANDY SOWER, classe 1982, esperto di kick boxing K-1, di Muay Thai e di Shoot Boxe /vanta vittorie importanti in ciascuna di esse, tra cui quella prestigiosissima nel k_1 Max del 2005) Dalla Thailandia.. avrebbe dovuto presenziare Kaopom Lek… ma a causa di problemi avuti con il visto di entrata nel nostro Paese, non ha potuto essere presente… si era quindi ovviato prendendo dalla Francia (dove era per un periodo di allenamento e combattimenti) un altro Campione Tailandese. questo però aveva dato dei problemi subito al primo giorno, almeno per quanto riguarda l’insegnamento tecnico... anche e soprattutto perché non parlava una parola di inglese, ma soltanto il thailandese… si era quindi ovviato immediatamente, facendo arrivare con Roberto Fragale un altro thai, il M° Karouas Sor. Soupawan (momentaneamente presente in Italia per un tour di stage tecnici, promossi proprio dal portale www.ilguerriero.it) che ha potuto risolvere felicemente l’empasse e quindi, quest’anno abbiamo avuto ben due tailandesi… un combattente… ed un Grande Maestro.
Dalla Grecia, una delle leggende viventi del semi contact greco ed internazionale, un gentleman dei quadrati, un atleta formidabile dalla tecnica sopraffina NICK NEMOS, classe 1979, esperto di kung Fu e kick boxing, 13 vittorie internazionali in tornei open e medaglie importanti in europei e mondiali WAKO di semi contact, capitano della nazionale greca. Oltre a loro naturalmente, tutti i tecnici federali al gran completo, ma in particolare i maestri PATRIZIO RIZZOLI, per la shoot boxe e DAVIDE FERRETTI per la Submission Wrestling, due maestri che non hanno certo bisogno di presentazioni perché hanno alle spalle una lunga militanza nelle nostre discipline e che come insegnanti, hanno formato tanti campioni poi divenuti famosi.
Tra le NEW ENTRY della federazione si è annoverato a questo stage anche un corso di difesa personale che è stato tenuto dal Maestro Marco Buschini, (veneto, già esperto di Karate, di kick boxing e di krav maga) |