|
La LocationDi: Lorenza De Muro
L’HOTEL WALDORF PALACE è situato sul litorale di Cattolica e molte delle sue camere hanno infatti vista mare. Si trova a pochi minuti dal centro cittadino, a 10 km dalla repubblica di S. Marino (che poteva anche rappresentare una meta turistica da visitare, per gli accompagnatori) e a 5 km da Riccione, una delle capitali del tempo libero, della costiera romagnola.
L’albergo è completamente climatizzato, ha una sua spiaggia convenzionata, una palestra attrezzata, bagno turco, raggi U.V.A., due piscine riscaldate. L’Hotel dispone di ampie ed accoglienti sale di soggiorno, sala TV, due bar, sala ristorante per 350 persone e sala per la piccola colazione.
Le camere sono state recentemente ristrutturate, sono dotate di TV satellitare, cassaforte, balcone, aria condizionata, servizi privati, frigo bar su richiesta.
La sala congressi del Waldorf ha 300 posti a sedere, ed è dotata di impianti audio-visivi. Proprio in questa sala congressi si sono poi tenute tutte le lezioni teoriche e sempre li, si sarebbe dovuta tenere l’assemblea straordinaria federale.
In questo hotel infatti, gli stagisti hanno passato la maggior parte del tempo libero. Ufficio federale nella Hall dell’hotel per tutte le informazioni del caso… ed un grande cartellone apariva ogni mattina con orari e dislocazioni delle varie lezioni teoriche e pratiche, nomi dei docenti ecc. in modo che ognuno potesse scegliere e formare autonomamente, tra i molti possibili piani di lavoro giornaliero, quello più consono alle proprie esigenze.
Per le attività pratiche invece, si è utilizzato il palazzetto di Cattolica, che si trova a 2 km dall’albergo ed è raggiungibile facilmente in auto, oppure attraverso un servizio navetta che la federazione ha offerto a tutti i partecipanti. Questo era un trenino con 70 posti, che in 10 minuti collegava l’albergo con il palazzotto e viceversa. Erano state organizzate 2 corse all’inizio e 2 corse alla fine di ogni lezione, sia mattutine che pomeridiane.
Prezzo convenzionato a pensione completa: 60 euro al giorno, incluse le bevande, il caffè e il party finale, oltre al servizio trenino-navetta, da e per il palazzetto, gadget della FIKB e diploma di partecipazione.
|