|
ROSARIO CARRAFFA CI INVIA IL SOMMARIO RESOCONTO DI UNA GARA PROVNCIALE SVOLTASI IN SICILIA. SEMI CONTACT E LIGHT CONTACT, LE DISCIPLINE IMPEGNATE PER UNA NUOVA SIGLA ORGANIZZATIVA.1° Provinciale WCFDi: Rosario CarraffaGrande successo per il 1° Provinciale WCF (World Combat Federation), svolto a Cinisi in provincia di Palermo. La World Combat Federation è una nuova Federazione che si occupa di diversi sport da combattimento e di diverse arti marziali: kick boxing, sanda, boxe, karate taekwondo, savate e kung fu. L’Associazione Sportiva Iron Team di Palermo ha organizzato l’evento, riscuotendo tante approvazioni da parte del pubblico presente sugli spalti della Palestra Scuola Media di Cinisi, domenica 11 novembre 2007.
Si è potuto assistere a tanti incontri di semi-contact e di light-contact, molta curiosità per il touch team, formula già adoperata da qualche anno. Diversi sono stati gli incontri che hanno entusiasmato il pubblico presente ed ottima è stata la prova degli arbitri che insieme a tutta l’organizzazione hanno svolto in maniera esemplare il loro lavoro.
Ancora una volta, come già successo nelle ultime competizioni, la Roy Team Palestre di Palermo, ha conquistato la palma di migliore, conquistando ben 13 medaglie. Francesco Paolo Rizzuto primo nel semi-contact, primo nel light-contact e terzo nel touch team, dimostrando grande determinazione e soprattutto grandi margini di miglioramento, pur avendo problemi alle nocche della mano destra.
Andrea Gambino primo nel semi-contact e terzo nel light-contact, dimostrando buona tecnica e soprattutto un miglioramento rispetto alle passate competizioni. Mohamedali Tayari secondo nel semi-contact e nel light-contact, in crescita e soprattutto più determinato.
Luca Gambino secondo nel semi-contact e terzo nel touch team, buona tecnica, poca determinazione nel light-contact, da qualche tempo sembra diventato l’eterno secondo. Antonino Randazzo terzo nel semi-contact e terzo nel light-contact, grande determinazione, da migliorare la fase tecnica. Ettore Vaccaro secondo nel light-contact, buona tecnica, ma poco determinato nel semi-contact, meglio nel light-contact.
Alessio Lo Giudice secondo nel semi-contact, meglio nel semi-contact che nel light-contact, usa poco la guardia alta e spesso diventa preda dei suoi avversari che approfittano di questa sua carenza, nel semi-contact determinato. Giuseppe Marchese secondo nel light-contact, buona prova per la sua prima competizione ufficiale, meglio nel light-contact che nel semi-contact, dove gioca molto di più la tecnica, sorpresa.
Michele Mangiapane non riesce a salire sul podio, nonostante i suoi problemi fisici, infortunio ai polsi ed al gomito, riesce a tenere sotto pressione i suoi avversari, determinato. Dario Martire alla sua prima gara, sembra già un veterano, vince il primo incontro, ma poi viene fuori l’esperienza dei suoi avversari, buona prova, grande determinazione gli ha giocato la mancanza d’esperienza sia nel semi-contact che nel light-contact.
Una bella giornata per atleti e pubblico, un ottima prova per la World Combat Federation e per l’Associazione Sportiva Iron Team di Palermo.
|