|
Grande serata di sport da combattimento nella piazza principale di Pomezia, davanti ad oltre 2000 spettatori ed alla presenza delle maggiori autorità cittadine. Trofeo Leone e Titolo Europeo WAKO Pro 63,5 kg K1. Il nostro collaboratore Fabrizio Michelini ce ne invia una sommaria recensione.Phoenix Gym a Pomezia: doppio spettacoloDi: Fabrizio Michelini
Pioggia di applausi da parte dei più di duemila spettatori per la quinta edizione di “Fighter night”, evento ormai attesissimo, sinonimo di grande spettacolo, che ogni anno anima l’estate Pometina. L’evento nel suo ripetersi non propone mai nulla di già visto, Valentini Marco e D’Alessandri Simone della “Phoenix Gym” forti della loro esperienza e professionalità, mirano sempre più in alto. Di fondamentale supporto sono le personalità politiche che fortemente sostengono ogni volta la realizzazione di questo evento, in prima persona il Sindaco De Fusco che insieme all’Assessore Barone, il consigliere Flore e il Presidente della Commissione Franceschetti, meritano un “sonoro” ringraziamento.
(La federazione stessa, dal canto loro, hanno riconosciuto la nostra come una realtà importante che ha saputo nel tempo conquistare prestigio e pubblico.)
La serata è stata introdotta da cinque incontri di boxe dilettantistica per poi cominciare con il primo match di kick boxing che ha visto Colelli Ferdinando della “Phoenix Gym” battere ai punti Rosmarino Masataka .
Verdetto con l’amaro in bocca invece per l’altro atleta di casa Didi Druica Florin che ha dato una prova decisamente sotto tono perdendo contro Saladino Francesco.
Anche il romano Oliva del team Profighting Roma perde di misura contro Faroni Michele.
Novità assoluta è stata la 1° tappa della 1° edizione del “Trofeo Leone 4 Nazioni” disputata dall’atleta della “Phoenix Gym” Essadiri Simohamed che vince con netto distacco ai punti contro Calzolai Massimiliano (Grifa Gym).
Da rimarcare come estremamente importante, la nascita del “ Trofeo Leone 4 Nazioni” ideato e promosso dalla Leone Sport in occasione dei suoi primi 60 anni di storia nella persona di Fabrizio Michelini ,collaboratore stretto della stessa azienda.
Ma il match clou della serata è stato tra il siciliano Irrera Fabio e il portoghese Lopez Diogo per il titolo Europeo Wako Pro di K1.
Incontro duro e appassionante, che ha visto vittorioso l’atleta di casa che però non è stato particolarmente incisivo. Il pubblico stesso non si è risparmiato, nel lungo applauso al portoghese, di manifestare il suo apprezzamento, grande senso sportivo quindi per un responso che forse, non ha convinto fino in fondo. I complimenti sono comunque di dovere per questi due atleti che con il loro talento ci hanno regalato cinque riprese al cardiopalma.
|