logo ilguerriero.it

Kickboxing

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

ANCORA UNA MAIL CON LE ULTIME NEWS DAI NOSTRI AMICI DELLA PHOENIX DI Liège (Belgio)  CHE CI AGGIORNANO SULLE ULTIME LORO COMPETIZIONI. COMPLIMENTI AI LORO ISTRUTTORI ED A TUTTI I GIOVANI NAK MUAY DELLA PHOENIX.

NOTIZIE DAL BELGIO

Di: Sergio Orlandazzi

Questo sabato 5 maggio, in quel di Gand (Zomergem), la PHOENIX di Liège (Grivegnée) è stata di nuovo molto ben rappresentata. In effetti, 3 nostri giovani  Nak Muay (thaiboxers) si erano spostati in trasferta a Zomergem (180km) con più di 20 supporters per l’occasione di questa serata di muay thai.

Si comprende con questo quindi, che oltre ad essere un eccellente club di boxe thai, la PHOENIX è anche una scuola di vita ed una grande famiglia, dove si ritrovano giovani e meno giovani, persone di nazionalità diversa  e differente estrazione e condizione sociale… ma tutti con il medesimo spirito di rispetto ed umiltà.

    

Il merito dlla riuscita, di questo modello di integrazione sociale attraverso lo sport è da attribuire sicuramente a Nathalie TORO che ha fondato la PHOENIX con questo progetto ben preciso, ma anche agli istruttori Sergio ORLANDAZZI, Cedric STEINIER, Dany MAIRY che inquadrano e talvolta reinquadrano i giovani… quando questo si rende necessario.

Ma anche dal punto di vista sportivo, questa serata ha ugualmente portato numerose soddisfazioni: Laurent FRERARD (classe b, 80 kg) ha vinto con il giudizio unanime dei giudici un combattimento (5 riprese di 2 minuti) titanico davanti ad un avversario del club organizzatore (new capitol).

Un grande esempio di coraggio e volontà, difficilmente vista di evoluzione mentale positiva. Hamza RAHMANI (classe b 64 kg) “dimenticando” di combattere nelle 2 prime riprese del combattimento e malgrado il bel forcing che ha prodotto, dal 3° al 5° round, non ha potuto riprendere il suo ritardo nel punteggio. Questo ha dato come risultato una sconfitta ai punti, pur facendo un buon incontro davanti ad un avversario (Ruslan DOUDAEV) di qualità ed oltretutto dotato di molta potenza.

    

Sebastien “dak schlam” WEBER (class c, 65 kg) combatteva invece nelle regole della  kickboxing (senza le ginocchia ed il clinch). Ha iniziato un bellissimo match, ma mentre lo stavo dominando nettamente.. è stato sfortunatamente contato alla fine della terza ed ultima ripresa,  e dunque, a causa di un suo piccolo errore ha concesso un match pari.  

Ancora felicitazioni a tutti ed allo spirito PHOENIX.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it