|
ANCORA IL NOSTRO COLLABORATORE ESTERO PER IL BELGIO: SERGIO ORLANDAZZI; CHE CI INVIA UN RESOCONTO DEGLI ULTIMI APPUNTAMENTI E VITTORIE DELLA SQUADRA DA LUI DIRETTA ASSIEME A NATHALIE TORO, LA PHOENIX DI LIEGE. FACCIAMO A LORO E TUTTI I PROPRI STUDENTI, LE NOSTRE FELICITAZIONI E… CHISSA’ CHE NON AVREMO OCCASIONE DI VEDERNE QUALCUNO IN ITALIA PER PROSSIMI MATCHES…AGGIORNAMENTI DALLA PHOENIX BELGADi: Sergio OrlandazziQuesta domenica 18 febbraio al gala di Gilly, la PHOENIX era rappresentata da 4 boxeurs (maschi) e 1 boxeuse (ragazza)… di cui 3 classe C.
FABIENNE LEROY (62kg) ha vinto nettamente ai punti, dopo un eccellente combattimento, il quale dimostra che anche le donne hanno ugualmente il loro posto nel settore pugilistico, SEBASTIEN "dak shlam" WEBER (61kg) ha ugualmente vinto ai punti, davanti ad un avversario che proviene dal club organizzatore e questa non è mai una cosa semplice" Sempre in classe C, MADANI RAHMANI (61kg) che sostituiva un boxeur assente, ha purtroppo dovuto sfortunatamente abbandonare per problemi fisici. In classe B, YAHYA RAHMANI (64kg) era tornato dopo un anno di assenza, in cui non aveva avuto molte occasioni di preparasi per questo combattimento e ciò non perdona, in quanto si sa come la boxe è uno sport che esige molto… fisicamente. Combatteva nei regolamenti k1, e dopo essere stato contato 2 volte nello stesso round, in seguito ad una serie al fegato l'arbitro arrestava il combattimento.
ABDEL "ABDOUNE YALMANI (54kg) doveva normalmente tirare di boxe contro BILAL BOUDIDIT, ma quest'ultimo dichiarava forfait il giorno prima, in seguito a una infezione. Egli era rimpiazzato dal francese MONTIER. Abdoune, come è sua abitudine faceva lo show anziché il combattimento… sia pur predominando leggermente un avversario che lavorava soprattutto in potenza e che cercava il colpo duro, quando invece Abdoune utilizzava tutte le tecniche della boxe Thai. questo avrebbe dovuto dargli la vittoria, ma gli arbitri decidevano purtroppo differentemente, dando “incontro nullo” come verdetto. Indipendentemente dal risultato ottenuto, felicitazioni a tutti, poiché occorre dare prova di molto coraggio, già solo per montare su un ring.
HAMZA RAHMANI (63kg), giovane nak muay ed altro talento ascendente della PHOENIX, ha disputato questo 3 febbraio 2007, in occasione di un gala organizzato dal club sharks di Gand, il suo quarto combattimento in classe B contro VALDRIN "the patriot" allievo all’ ANGELO GYM di Malines. Lo stesso per VALDRIN che disputerà prossimamente un campionato del BENELUX contro EDGARD"Mr perfect" che sarà opposto a HAMZA, nel “palazzo del mezzogiorno” tra un po’ più di un mese. Se contro EDGARD… la sconfitta di HAMZA al termine dei 5 round fosse logica, HAMZA prendeva il vantaggio all'inizio degli scambi, ma mancava di freschezza nella seconda parte dei round, a causa di una mancanza adeguata di riposo, raddoppiato da uno stato febbrile. Ma qui le cose erano diverse, HAMZA in tutta obiettività vinceva almeno 3 delle 5 riprese, previste per un combattimento classe B ed eseguiva tutte le tecniche della boxe thaï mentre il suo avversario cercava ovviamente soltanto il ko, grazie ad una boxe inglese potente, ma che in ultimo avrà toccato soltanto molto di rado… HAMZA. Il giovane nak muay della PHOENIX avrebbe dunque dovuto alzare la sua mano, ma i giudici che hanno probabilmente confuso boxe inglese e boxe Thaï, daranno dopo un po’ di tempo e finalmente… VALDRIN vincitore… diciamo… “ai pugni”. Peccato per HAMZA, che ha certamente svolto qui uno dei migliori combattimenti della sua giovane carriera. Ma è soltanto una piccola sua performance, poiché se continua a prepararsi con altrettanta serietà, ha il potenziale di un futuro campione. Dopo HAMZA RAHMANI la settimana scorsa, spettava a LAURENT FRERARD (80kg) rappresentare la PHOENIX, in occasione di una serata di boxe Thaï organizzata dal club HOUSE OF PAIN di Liedekerke. Dopo praticamente 2 anni d'assenza dalle competizioni, Laurent risaliva sul ring per il suo primo combattimento in classe B (5 round di 2 ') nella categoria degli 80kg. Nonostante quest'assenza dai combattimenti, non aveva certo smesso di allenarsi duramente sia alla PHOENIX, sia in occasione di un tirocinio in Thaïlandia (sityodtong 2005, e quest'estate in un campo a Bangkok). Il lavoro e la volontà sono di nuovo stati paganti, poiché Laurent si è guadagnato una vittoria meritata, di fronte ad un avversario greco, fino allora imbattuto e molto, molto coriaceo. Congratulazioni! Questo sabato 24 ARTURO MOSCATO (96kg) un altro combattente della PHOENIX, sarà nel manifesto di un torneo pesi mazzimi nelle regole del k1 a Mouscron. Come si può vedere i giovani nak muay della PHOENIX non sono certo disoccupati, nonostante l'assenza della “boss” dei “Liegini” NATHALIE TORO; che si prepara a Parigi per il suo combattimento di rientro il 3/03/2007 a Soumagne (vicino di Liege) contro la spagnola MUNOZ e per un campionato dell'Europa il 23 marzo prossimo, nel nord della Francia, contro la rumena DAVIA. |