logo ilguerriero.it

Kick Boxing

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

ROSARIO CARRAFFA, UNO DEI NOSTRI CORRISPONDENTI DALLA SICILIA, CI INVIA IL RESOCONTO DI UNA GARA PROVINCIALE SVOLTASI A CINISI, IN QUEL DI  PALERMO.

Kick Boxing Palermo Provinciale 2007

Di: Rosario Carraffa

     

A Cinisi, domenica 18 febbraio… il pubblico della provincia di Palermo ha assistito al Torneo Provinciale 2007, organizzato dall' Iron Team, con la collaborazione della Nippon Satokan Budo Renmei Kick Boxing Branch e dal CNSF-Sport Nazionale.

Buono il numero di atleti che hanno preso parte alla manifestazione e buona la presenza di pubblico sugli spalti, che ha assistito a diversi incontri molto entusiasmanti.

Si è assistito alle specialità di semi-contact e di light-contact divisi nelle varie categoria juniores e seniores e si anche potuto assistere al touch team, già visto alla Coppa Nazionale del Mediterraneo ed al Torneo Provinciale Iron Team 2006.

    

L'Iron Team che vanta ben 9 Titoli Mondiali, ha dimostrato ancora una volta di avere atleti con un ottimo livello atletico, tecnico e tattico, cosa che li fa primeggiare da diversi anni nelle varie specialità della kick boxing.

Diverse sono state le palestre che hanno preso parte all'evento e che hanno espresso parere positivo all'organizzazione, visto i buoni risultati ottenuti come numero di atleti, di pubblico e di spettacolo offerto.

Nessuna lamentela contro gli arbitri che hanno svolto il loro lavoro in maniera ottimale. Si è assistito ad una propria e vera festa così come dovrebbe sempre essere concepito lo sport.

    

I ragazzi che si allenano presso la Roy Team Palestre di Palermo, hanno confermato quanto di buono avevano fatto vedere nell'Intercontinental Cup e nel precedente Provinciale, dove avevano conquistato le prime posizioni. Infatti sette sono stati i ragazzi della palestra che hanno preso parte al torneo e sei sono riusciti a conquistare le prime posizioni.

Nella categoria + 1,60 juniores di semi-contact hanno conquistato le prime tre posizioni tre ragazzi della Roy Team Palestre di Palermo. Francesco Paolo Rizzuto primo classificato, Luca Gambino secondo classificato e Antonino Randazzo terzo classificato.

Rizzuto si è ripetuto nel light-contact vincendo in finale nuovamente contro il suo compagno di palestra Luca Gambino che si è dovuto accontentare, si fà per dire, del secondo posto anche nel light-contact. Rizzuto è stata la vera sorpresa del torneo provinciale, essendo alla prima gara in assoluto ha ben figurato ottenendo due prime posizioni che hanno messo in luce la possibilità di avere grandi prospettive in questo sport.

    

Randazzo ha conquistato anche il terzo posto nel semi-contact categoria superiore. L. Gambino e Randazzo hanno confermato quanto di buono fatto già vedere nelle precedenti gare, dove si erano anche piazzati nelle prime posizioni. Il piccolo Mohammedaly Tayari che nella prima gara aveva patito l'emozione, stavolta è riuscito ha conquistare la terza posizione, nella categoria pulcini del light-contact, mettendo in difficoltà i propri avversari.

   

Alessio Lo Giudice, dopo aver conquistato la prima posizione nella precedente edizione, ha conquistato il terzo posto, nella categoria - 70 Kg di semi-contact. Giovan Battista Bosco ha conquistato la prima posizione nella categoria + 70 Kg di light-contact, riuscendo anche a conquistare la seconda posizione nella categoria superiore, sempre di light-contact, dimostrando un ottimo stato di forma e mostrando grandi margini di miglioramento dal punto di vista tecnico e tattico.

    

L'unico che non è riuscito a salire sul podio nelle prime tre posizioni è stato Andrea Gambino che è sembrato poco concentrato, negli incontri decisivi, dimostrando invece carattere nei primi incontri, mettendo anche in difficoltà i propri avversari.

Anche questa manifestazione ha messo in luce la grande passione che  la provincia di Palermo ha per questo sport.

 


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it