|
I NOSTRI SPORT DA COMBATTIMENTO REGISTRANO UN CONTINUO CRESCENTE SUCCESSO E GLI ORGANIZZATORI, APPROFITTANDO DEL CLIMA PER ORGANIZZARE RIUNIONI ALL’APERTO, NON SI FERMANO NEANCHE IN ESTATE INOLTRATA. E’ IL CASO DI ANDREA MOLON CHE METTE IN SCENA UNA SFIDA ITALIA-FRANCIA AD ALICE SUPERIORE.IN VALCHIUSELLA UNA NOTTE DI CAMPIONIDi: Nadia Macis
Sabato 14 Luglio si è svolto ad Alice Superiore un galà internazionale di Thai Boxe organizzato dal nostro campione italiano Andrea Molon. Dopo gli inni delle nazioni partecipanti e l’ingresso degli atleti preceduti dalle loro bandiere di appartenenza, portate dai bambini, sono cominciati i match.
La prima parte della serata vede protagonisti atleti italiani i cui incontri sono intervallati da diverse dimostrazioni di Kali e jeet kun do del maestro Toni Logorio e dal match/esibizione di Thai Boxe della campionessa italiana Perla Bragagnolo con Alessia Minellono del team Molon.
Il secondo match categoria 63,5 kg di Kick Boxing vede vincitore Comune Vassili (X1Boxing) contro Letizia Alessandro (Sacchetto Accademy).
Il terzo match vede trionfare Rigo Francesco (X1Boxing) contro D’auria Vittorio (Ligorio Accademy) nella categoria 80 kg di Kick Boxing. La seconda parte del programma vede la sfida internazionale Italia vs Francia. Il primo a salire sul ring è il francese Bertand Erik (team Nasser) opposto al nostro atleta Guglierminotti Fabio (X1Boxing) nei 64 Kg nelle regole della Thai boxe.
La prima parte del match vede un sicuro Bertand stuzzicare il nostro Guglierminotti che non trovava la distanza per la differenza d’altezza che c’era tra i due. Nei round successivi Fabio accorcia la distanza e comincia a martellare il francese con combinazioni di boxe che Bertand sembra patire, infatti al terzo round viene colpito da un gancio sinistro che lo fa barcollare e rimane in piedi solo perché si aggrappa in clinch al nostro Fabio.
Vince nettamente ai punti alla fine dei cinque round Fabio Guglierminotti. Il secondo match della sfida Italia vs Francia vede protagonisti nella categoria 67 Kg, Jean Vidot (team Nasser) contro Massimo Marinucci della All boxing team del maestro Dino Orso nelle regole della kick boxing. Un match molto equilibrato che vede prevalere leggermente, per la boxe più potente, il nostro Massimo Marinucci ai punti alla fine dei cinque round.
Nel match clou della serata sale sul ring il nostro Alessandro Orella (X1Boxing) che deve affrontare il forte francese Benui Ossin (team Nasser) nei 64 Kg. I due si erano già affrontati una volta e Orella l’aveva spuntata per l’interruzione da parte del medico per una ginocchiata che aveva aperto Benui sopra l’arcata sopraciliare. Questa volta il francese parte subito con una marcia in più per evitare la stessa fine e Orella deve cambiare subito il ritmo del match ma si nota subito che ha delle difficoltà a muoversi . Su un calcio infatti si stira un legamento della coscia destra che lo fa zoppicare ma continua il match. Su un attacco di Orella il francese lo manda a vuoto e Alessandro non riesce a tenere l’equilibrio e si aggrappa alle corde, il francese nota la difficoltà del nostro atleta e ne approfitta con una combinazione di pugni che colpisce in pieno volto il nostro Alessandro che cade al tappeto.
Benui si aggiudica la rivincita per Ko al primo round.
La serata è conclusa con una spettacolare dimostrazione di Muay Thai tradizionale, a mani cordate, fra Andrea Molon e Federico Laino. Un ringraziamento particolare va a tutti gli sponsor della serata in particolare Tetrasistemi, CS Motors,GM Marmitte,al Bar del Campo e al Comune di Alice il cui contributo ha permesso di realizzare con grande prestigio questa serata dedicata alle arti marziali. |