|
IVREA E’ STATA TEATRO DI UN GALA INTERNAZIONALE DI THAI BOXE ORGANIZZATO DA ANDREA MOLON. PALCOSCENICO DELL’EVENTO IL LOCALE PALAZZETTO “CENA”, CHE HA FUNTO DA IMPORTANTE CORNICE PER IL FOLTO PUBBLICO, CHE HA PARTECIPATO CON INTERESSE E PARTICOLARE COINVOLGIMENTO ALLO SHOW OFFERTOGLI.GALA INTERNAZIONALE DI THAI BOXEDi: Ufficio StampaSi è svolta ad Ivrea l'eccezionale serata dedicata alla thai boxe internazionale. Importante la cornice di pubblico, che con una buona affluenza ha partecipato con interesse e coinvolgimento allo show messo in scena da Andrea Molon. In collaborazione con X1 BOXING il campione eporediese è riuscito nuovamente nell'intento di soddisfare, l'ormai esigente pubblico, portando al palazzetto " CENA " 3 fortissimi team a livello internazionale professionistico, che si sono sfidati in esaltanti match, a tratti ruvidi ma all'insegna della massima sportività.
Da Lione e sopraggiunto il team NASSER (Fra), da Zurigo il DADO ZURICH TEAM (Sui), e per l' Italia X1 BOXING TEAM ITALIA. 14 gli atleti in gara per 7 match, tutti con risultato non scontato fin dai primi scambi sul ring.
Durante lo svolgimento del programma della serata vi è stata l'opportunità di mmirare il pluricampione mondiale Roberto Cocco che con una dimostrazione di PAO training assieme al suo maestro Marco Franza ha presentato alcuni concetti importanti nell'allenamento che rimangono nascosti normalmente all'occhio del pubblico meno esperto.
Di seguito il pluricampione italiano Andrea Molon ha sfidato il coriaceo Mattia Caputo, ottimo atleta X1 BOXING in un unico SHOWROUND di Boxe Thailandese e Muay Boran con spettacolari colpi acrobatici. I MATCHES:
Grazie agli sforzi del campione Eporediese è stato possibile assistere a match di alto livello con l'aiuto integrato delle immagini in diretta su maxi schermo provenienti dalla regia video che con contributi filmati , spot dedicati ai campioni presenti ed interviste prima dei match ha intrattenuto il pubblico.
Il contorno d'eccezione ha quindi esaltato alcune delle sfide come quella iniziale fra Massimiliano Girardi X1 Boxing e l'elvetico Bruno Flammer Dado Zurich team che arrivano fino al 3° round quando il giudice sospende il tiratissimo match e da la vittoria al Campione Italiano WAKO PRO Girardi per intervento medico. Il match successivo fra l'albanese Farroku Orghest e il francese naturalizzato Chalef Karim atleta del team Nasser, entrambi del peso di 75 kg si sono sfidati per 5 round: Farroku dotato di pugni molto esplosivi esprime tutta la sua capacità pugilistica contro il francese che a sua volta è dotato di buona scioltezza di gambe e contrattacca sempre ad ogni offensiva dell'albanese.Buone le intenzioni, atleti forse troppo intenti alla ricerca del colpo da ko definitivo ma comunque un buon match per il pubblico che ha apprezzato due atleti potente di livello assoluto.
Ottimo Orella Alessandro dominatore del suo match, vince ai punti in 5 round contro lo svizzero Joseph Pinto che fino al 3° round ha saputo tenere testa ad Alessandro che di seguito grazie ad alcuni colpi stordisce l'avversario chiudendolo grazie alla superiore preparazione atletica e la maggior convinzione.Il metodico Orella è per il pubblico la palese dimostrazione di come va affrontato un match… dall' ABC.
5° match della serata breve: il coraggioso Traistaru Gabri affronta il Francese Mbaye Yanis. La differenza di peso fra il Rumeno (x1 Boxing) ed il transalpino (team Nasser) è evidente (oltre 5 kg). Traistaru abbandona il match dopo alcuni durissimi impatti con l'avversario consegnando la vittoria al francese.
6° match:Ottimo l'incontro dell'allievo di Molon Federico Laino che in questa occasione affronta il fortissimo, coriaceo esplosivo e pericoloso Tailandese con licenza Svizzera PANU. Laino gestisce il confronto ad alto livello senza nascondersi.Ne nasce quindi un match appassionante, tirato, vibrante , dai notevoli spunti tecnici per entrambe gli atleti. Si conclude la sfida con verdetto unanime di parità. Vince lo spettacolo e tutti contenti quindi: addetti ai lavori, pubblico, atleti.
Clou della serata l'ultimo match che vede protagoniste al femminile la torinese Perla Bragagnolo e Silvia La Notte entrambe atlete x1 boxing. Sfida ad alto tasso tecnico, nessuna delle due atlete ci sta a perdere nel momento piu' importante della serata.La Notte grintosa e spavalda imposta il match, dimostrando di poter fare bene, Bragagnolo chiude a sua volta la guardia e non spreca colpi ma nei momenti decisivi anticipa l'avversaria con combinazioni che danno la sensazione di vedere l' atleta verso la sua maturazione agonistica. Il pubblico entusiasta non si perde la premiazione finale di Perla Bragagnolo che si aggiudica il match piu' caldo della serata.
|