|
PIOGGIA DI RICONOSCIMENTI AL MEMORIAL BRANCHINIDi: Gherardi Paolo
Ancora un grande successo di pubblico per la manifestazione più imponente dell’anno, ricordando il grande Giorgio Branchini “Maestro dei Maestri”.
Sabato 23 giugno si è svolto presso lo stabilimento balneare La Rotonda di Lido delle Nazioni, il III° Memorial Giorgio Branchini. Organizzato dai Maestri Gherardi e De Marchi della Fighters Team / Zio Kick, con il patrocinio del Comune di Comacchio e della Provincia di Ferrara, l’evento ha avuto un grosso successo e in centinaia sono accorsi in riva al mare per assistere alle diverse esibizioni in programma per la giornata.
La manifestazione, che quest’anno ha ospitato ragazzi provenienti da diverse parti d’Italia, ha visto alternarsi sul ring atleti in rappresentanza di diverse discipline sportive.
Presenti per l’occasione il campione del mondo di boxe professionisti Alessandro Duran, il campione di boxe argentino Jorge Pompe, i maestri Buzzi e Vicentini della pugilistica comacchiese, che hanno gentilmente offerto il ring per la giornata, i maestri Luciani, Andrea, Luigi, Tonino e Franco della kick boxing di Comacchio, e tutti i campioni della Fighters Team che si sono distinti ai campionati del mondo IAKSA-WTKA di Viareggio, a Novembre 2006, ai quali è stato consegnato il guanto d’oro come best fighter direttamente dall’assessore del bilancio di Comacchio Berto Cavallari e dal Presidente Regionale Farinelli.
Il karateka d’oro è stato invece assegnato agli atleti di forme musicali e tradizionali del maestro Zarif di Pistoia, che con la sua squadra e la sua atleta di punta, la russa Mila Valevich, pluricampionessa del mondo, hanno presentato diversi spettacoli davvero suggestivi con ventagli e katane.
I ragazzi del fitness di molinella si sono invece esibiti in una performance di fight music, guidati dagli istruttori Sakira Rubbi e Gianluca Venturoli. Grande spazio anche alle tecniche di rilassamento shatzu con i massaggiatori Silvia e Maurizio Talamo.
Un evento alquanto singolare ha infine chiuso la giornata: un incontro dimostrativo di light contact over 50 che ha visto confrontarsi il maestro Remo Barbini di Arezzo e l’atleta della Fighters Team Achille di Lorenzo.
A loro e agli innumerevoli manifestanti è andata la targa Fighters Team “Uniti per Vincere”, tutti premiati dall’attrice hard Naomi Curtis, madrina dell’evento.
Giornata importante anche a livello federale, presenti infatti il Presidente Mondiale della Federazione IAKSA, dott. Giandomenico Bellettini, il Vice Presidente Mondiale della federazione WTKA, Cristiano Radicchi e il responsabile della federazione WKA, Alessandro Milan.
Da quest’anno il Memorial Giorgio Branchini ha acquisito maggiore importanza, in quanto è diventato sede di premiazioni per i migliori fighters dell’anno e per i migliori maestri.
Targhe premio per l’impegno e la dedizione allo sport, consegnate quindi al maestro Zarif di Pistoia, al maestro Coletto di Padova e al maestro Ziveri di Reggio Emilia, che, nelle veci di maestro di krav maga, ha approfittato dell’occasione per consegnare, a seguito di un lungo percorso di lezioni e stage, il diploma di istruttore I° livello di krav maga a Paolo Gherardi e a Mauro De Marchi, che aggiungono così un nuovo titolo al loro già brillante curriculum sportivo.
Un grazie infine a tutti coloro che si sono prodigati per l’ottima riuscita della manifestazione, all’assessore allo sport di Comacchio, Fabrizio Felletti, agli sponsor della giornata e ai volontari dell’Ado, associazione domiciliare oncologica, alla quale è stato devoluto il ricavato della straordinaria lotteria organizzata a scopo benefico.
|