logo ilguerriero.it

Muay Thai

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Kombat Gym Fiume Veneto

gli sport  da combattimento conquistano anche il pubblico di Azzano Decimo (Pn)

Di: Ufficio Stampa Kombat Gym - Fiume Veneto
Comunicato del 4 dicembre 2007

Grazie al Kombat Gym del maestro e promoter Gianbattista Boer gli sport  da combattimento conquistano anche il pubblico di Azzano Decimo (Pn)

Un filotto di match spettacolari (11 in tutto), pubblico numeroso e competente e qualche sorpresa al galà degli sport di combattimento organizzato dal Kombat Gym del maestro e promoter Gianbattista Boer al PalaVerde di Azzano Decimo lo scorso 24 novembre.

Sorprendente è stata per esempio la perentoria vittoria del rumeno Poul Romaniuk, portacolori del team di Boer, sul trevigiano (di Montebelluna) Oscar Dalla Valle. Un match di thai boxe (categoria 94 kg) che ha esaltato la tecnica e la potenza del colosso dell'Est. Sorprendente non tanto per il risultato, quanto per la manifesta superiorità dimostrata da Romaniuk, che ha liquidato il pur valido avversario con un ko tecnico dopo appena qualche scambio.

Sorprendenti per qualità ed intensità anche i tre incontri femminili in particolare quello che ha visto la vittoria ai punti della padovana Eleonora Gallon sull'udinese Valentina Peloi. In assoluto la sorpresa più grande della serata è stata la discussa sconfitta del beniamino di casa, il thailandese del Kombat Gym Yoddacchai Sitpholek ad opera dell'italo albanese Ibra Diamant nei 60 kg. Il fuoriclasse thai ha tenuto saldamente in pugno l'incontro per le prime due riprese. Nella terza una proiezione scorretta di Diamant lo costringeva a subire una gomitata al mento che risultava fatale. Sitpholek veniva contato in piedi dall'arbitro che alla fine dichiarava il ko tecnico. Un verdetto che suscitava le proteste dei suoi secondi e più di qualche perplessità anche tra il folto pubblico del parterre.

           

L'amarezza del Kombat Gym per la sconfitta nel match clou della serata è stata comunque stemperata dai bei successi colti dai suoi portacolori nelle altre sfide. In evidenza il 15enne Nadir  Pasut, atleta forte ed elegante, che ha vinto agevolmente con il debuttante Sebastiano Dalla Rosa. Sfortunati Marco Fantin e Luca Gravina. Al primo nei 66 kg è stato assegnato un verdetto di parità nell'incontro con Cosimo Marinelli (palestra The Bull di Montebelluna), ma avrebbe meritato la vittoria. Il secondo è stato contato dall'arbitro dopo aver dominato la prima parte del match con Yemen Guithmi del Muai Thai Team Padova. “Una serata riuscitissima – ha commentato Gianbattista Boer nelle vesti di promoter – un ringraziamento va all'unione commercianti di Azzano Decimo, all'Asi e a tutte le autorità e agli sponsor che sono intervenuti”.

Per l'Ufficio Stampa
Piergiorgio Grizzo

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it