logo ilguerriero.it

Muay Thai

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

ECCOVI IL RESOCONTO INVIATOCI DA CRISTIAN DAGHIO, SU UNA TRASFERTA IN BIELORUSSIA, DI 3  ATLETI THAILANDESI DEL SUO CAMP DI PATTAYA.  NUENG CONQUISTA LA CORONA INTERCONTINENTALE DELLA WKN.

Il Pattaya Kombat Village a Minsk

Di: Cristian Daghio

           

N.D.R. (Siamo talmente oberati di lavoro che dobbiamo ancora relazionarvi sull’ultimo nostro soggiorno a Pattaya, seguito alla ultima trasferta di un nostro inviato in Thailandia (Franco Piccirilli) in occasione dei Mondiali WMF a Bangkok. Anche in quella occasione siamo andati a trovare Cristian al suo camp (come abbiamo visitato tutti gli altri) e tante sono le novità su cui relazionare e che presto troverete sul nostro portale… una tra tutte… una strepitosa impresa di Cristian allo stadio Tepprasith, contro uno spagnolo di almeno 30 kg di peso superiore e che da come pareva andasse fino alla 3° ripresa… sembrava del tutto impossibile…!

           

Ma anche che il nostro comune amico Dmitry Borisenok (un arbitro bielorusso e mia vecchia conoscenza che feci conoscere a suo tempo a Cristian) si è trasferito anch’esso  in pianta stabile a Pattaya, aprendo una agenzia di servizi e viaggi… e che con la sua presenza sta nascendo un importante asse collaborativo Pattaya-Minsk, con atleti bielorussi che vanno ad allenarsi periodicamente al Pattaya Kombat Village… ed atleti di questo camp che vanno in Bielorussia a combattere nei loro gala. Questa è infatti la sommaria recensione di una di queste serate, che Cristian ci ha gentilmente inviato in esclusiva per la sua pubblicazione.) N.D.R.

Nueng, Rook e Moon; partono per Minsk accompagnati da  Dmitry Borisenok , che si occuperà dei loro visti di ingresso, una volta arrivati a Minsk.

         
         Nueng Pattaya Kombat                Rook  Pattaya Kombat            Moon Pattaya Kombat                

Io invece, per poter continuare a seguire la fervida attività che da un po’ di tempo a questa parte sembra impegnare sempre più il mio camp…  li seguirò qualche giorno più tardi con un altro volo, per essere almeno puntualmente presente la sera del match.

L'incontro più atteso è quello di Nueng contro uno dei più forti combattenti bielorussi: Culebin! Si combatte a Minsk ed in palio c'è il titolo intercontinentale WKN.

    

Eugeny Kotelnikof è certo della vittoria del suo pupillo (basta guardare il suo ranking: 10 titoli mondiali!!!! Tuttora campione del mondo in carica della WMC)

Al peso Culebin è 64 kg. mentre Nueng e sotto di 2 kg .

Inizia la serata col palazzetto di Minsk veramente stracolmo di gente , il primo match è per Rook che lo perde ai punti , tra il malcontento della folla che, da veri intenditori, avevano visto Rook stravincere ai punti .

    

Moon invece, abbandona alla 4° ripresa per infortunio, un match che comunque avrebbe perso, vista la enorme differenza di altezza tra i due boxers e le difficoltà che questa gli dava.

Si arriva al match più importante, è presente anche Luis Cabrera, Presidente della wkn.

I due atleti non si studiano per niente… e  comincia subito la battaglia.

Nessuno si risparmia ed appare subito lampante che Nueng è più abile nelle tecniche di ginoccho e fa cadere Culebin 2 volte, colpendolo addirittura ancora prima che questo tocchi terra.

    

Ma poi Culebin mette una gomitata che apre perisoloasmente Nueng al sopracciglio, la ferita pare grave, il medico stranamente appare indeciso… ma Nueng assicura il medico "no problem… no problem!" e fortunatamente anche in Bielorussia non vanno tanto per il sottile, riguardo alle ferite… Il medico quindi da l'ok e si riparte, ora Nueng pare una furia! (probabilmente si era ricordato che in caso di vittoria gli avevo promesso una borsa superiore a quella normalmente pattuita). Si disinteressa completamente di calci, pugni e ginocchiate… avanza sempre e mette in mostra impietosamente tutte le sue tecniche di gomito:

         

1° gomitata circolare, che apre Culebin sotto l'occhio sx;

2° gomitata saltata, apre Culebin sulla testa;

3° gomitata girata, apre Culebin sulla fronte;

4° gomitata diretta, precisa nell'altro occhio…

    

Culebin si gira verso il suo angolo e dice "basta basta!!!! Eugeny Kotelnikof cerca di mettergli la vasellina, ma non è facile perché il sangue esce da 4 ferite diverse… e Culebin che continua a fare cenno di no, con la testa… è fatta, ko!

    

Nueng è il nuovo Campione Intercontinentale WKN!

Il match verrà trasmesso anche da Euro Sport…


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it