logo ilguerriero.it

Kick Boxing

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

GIORGIO PETROSIAN   V/S   STAD CISSOKO

(“il chirurgo”)                                                                      (“le Magicien”)

(recensione completa, filmato del match e video intervista)

Di: Michele Baschieri

    

Un confronto molto atteso dai tanti spettatori intervenuti al palalido di Milano… Giorgio Petrosian è l’atleta praticamente imbattuto da sempre… (eccetto una esperienza tailandese molto dubbia e piena di inquietanti interrogativi, di cui stiamo prendendo informazioni e di cui forse, vi parleremo in seguito…) ed inoltre non termina mai gli incontri ai punti. Le sue tecniche sono micidiali e precisissime… (da qui il nostro soprannome de “il chirurgo”…)  solitamente non lasciano mai giungere i suoi avversari oltre la terza ripresa.

    

Ha quindi fino adesso battuto in malo modo tutti i più grandi avversari che hanno avuto l’ardire di presentarglisi davanti… adesso era giunta la volta del celebre ed espertissimo Stad Cissoko. Il suo soprannome “il mago”… lasciava presagire una grande battaglia e volevamo vedere gli effetti dei suoi poteri magici sulla scientifica medicina del chirungo… Come sarebbe andata a finire?

    

Che non sarebbe stato facile per Giorgio lo abbiamo capito fin dall’inizio… vedendo la velocità d’esecuzione dei calci di Stad … ma la consueta eccellente boxe di Petrosian ed i suoi calci potentissimi… hanno fatto temere il consueto scenario di svolgimento. Un primo round in cui Giorgio non ha fatto neanche un passo indietro… e in cui i suoi precisisissimi low kick sx hanno iniziato a ledere le velleità avversarie… con una boxe potentissima.

    

GUARDA TU STESSO IL FILMATO DEL 1° ROUND (6Mb)

Nel secondo round sembra che il colored francese inizi a svegliarsi… ma in uno scambio ravvicinato viene colpito parzialmente da un hi-kick e l’arbitro procede immediatamente al conteggio, malgrado le proteste di Stad.

    

Ma questo colpo deve averlo impensierito parecchio… perché da questo punto in poi, Giorgio lavora al sacco… le sue ginocchiate si abbattono potenti, i suoi pugni sono quanto di più esplosivo si possa immaginare ed i suoi low kick sx… quelli sono sempre presenti a fine di ogni tecnica…

    

ma Cissoko rimane sempre pericoloso nei rari scatti energetici che ogni tanto ed abilmente è capace di fare. Durante uno dei quali prova persino una ginocchiata saltata.

    

GUARDA TU STESSO IL FILMATO DEL 2° ROUND (6Mb)

Nel terzo round Cissoko tenta di prendere l’iniziativa.. ma gli scontri con Giorgio non gli danno vita facile… ed i low kick sx di Giorgio continuano a martoriare le sue gambe.. che perdono progressivamente motilità e velocità.

    

Sadio si sente una belva ferita e come tale reagisce… ma Petrosian non gli da alcuno scampo e bastano due o tre scozzi a farlo desistere immediatamente… intanto i low kick sx di Giorgio (ma non solo quelli…) continuano ad abbattersi sempre più potenti sulla sua gamba di Cissoko.

    

Infine su un attacco pugilistico di Cissoko.. Giorgio, “come da manuale”, schiva abilmente e lo incrocia con un precisissimo gancio sx al mento. Sadio crolla terra ed il colpo non gli lascia scampo… è ko!

    

GUARDA TU STESSO IL FILMATO DEL 3° ROUND (6Mb)

Un ennesimo ed importante successo da aggiungere alle tante eroiche gesta di questo intrepido personaggio, che sembra adesso abbia finalmente tutte le carte in regola per divenire una stella mondiale di prima grandezza, persino nei massimi circuiti del K-1 Max!

Complimenti Giorgio e “in bocca al lupo”!

VEDI: INTERVISTA A GIORGIO PETROSIAN (3Mb)


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it