|
ARSLANBEK ASKHARO V /s RICARDO NOSEI(Cecenia – Brizon Gym) (Italia, campione europeo di Judo KBK-Vigevano) (recensione completa e filmato del match) Di: Michele Baschieri
Non è durato molto questo incontro… il ceceno aveva una brutta fama di picchiatore e Nosei (che proviene dal Judo) avrebbe soprattutto giocato nel portare a terra il suo avversario…
ma su quel ring non gli è stata data neanche l’occasione perché, appena l’arbitro centrale ha dato il combattere, l’avversario ha attaccato subito di pugno, lo ha afferrato in clinch e sono partite una serie di ginocchiate al corpo e alla testa…
Poi lo ha girato e di nuovo due ginocchiate alla testa… successivamente lo ha lasciato e con un gran gancio dx lo ha colpito preciso al mento. E con i guantoni (ma che dico guantoni… guantini!) che indossano gli atleti del valetudo… Ricardo non ha avuto scampo ed è crollato al tappeto privo di sensi.
Sono subito accorsi i paramedici ed il medico di servizio, Riccardo aveva sangue dal naso ed un taglietto sotto l’occhio dx (sicuramente le ginocchiate andate a segno). Avrebbe potuto rialzarsi anche prima, ma il medico per precauzione ha voluto lasciarlo giustamente sul ring per il tempo necessario, per poi trasportarlo in ambulanza al vicino pronto soccorso per gli accertamenti del caso.
Niente di grave per fortuna… ci dice il personale medico che torna subito dopo, ma certo che anche se il combattimento è durato solo pochi secondi… i colpi ricevuti in serie da Nosei, sono stati davvero impressionanti… e forse anche per questo, il presidente Falsoni si è affrettato ad informare ai microfoni, che la FIKB non contempla questa disciplina. GUARDA IL VIDEO DELL’INCONTRO DI VALETUDO (2 Mb) |